Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: passaggio 40" -> 46"

passaggio 40" -> 46"

Ciao a tutti
    ho un samsung le40a656a, appunto da 40". Lo guardavo da 2 metri scarsi. Ora ho cambiato casa, e ho dovuto aumentare la distanza di visione: ora lo guardo da circa 3 metri... come si può immaginare, la differenza si nota!

Vorrei sostituirlo... ma lo spazio in altezza del mobile è di 70cm scarsi. Ci starebbe, al mm, un samsung UE46d7000, di cui ho letto ottimi feedback... guadagnerei una 15na di cm sulla diagonale.

Sono consapevole del fatto che a quella distanza è ancora piccolo, e non basterebbe un 50", ma questo 46 è il massimo che posso infilare nel mobile!

Vi chiedo: vale la pena fare questo cambio? oppure, piccolo per piccolo, mi tengo quello che ho?

grazie,
    francesco

che uso devi farne?

bè, mi riferisco a film in bluray, riprese amatoriali da videocamera FullHD (tramite pc) e, se capita, DVD. Oltre alla formula 1 in HD sul DT della Rai . Il 3D mi incuriosisce, ma non è un motivo per cui cambierei TV.

Per il resto (TG, Zelig o Striscia...), non mi pongo il problema.

è una tv tuttofare, ma se cerchi la qualità dell'immagine pura e semplice potresti rimanere deluso.

Citazione Originariamente scritto da francesco_lfs Visualizza messaggio
    bè, mi riferisco a film in bluray, riprese amatoriali da videocamera FullHD (tramite pc) e, se capita, DVD. Oltre alla formula 1 in HD sul DT della Rai . Il 3D mi incuriosisce, ma non è un motivo per cui cambierei TV.

Per il resto (TG, Zelig o Striscia...), non mi pongo il problema.
    Il D7000 si presta molto bene a questo tipo di visione oltre ad essere una tv molto accessoriata con un pannello di qualità superiore hq serie S-pva.
    L'unico neo come tutte le tv edge attenzione al clouding
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

il mio problema è la dimensione dello schermo rispetto alla distanza (circa 3 metri): ho adocchiato il D7000 perché è il massimo che sta nei 70cm di altezza del mobile.
    Però se mi dici "anche un 46 è piccolo, tieniti il 40 che non noteresti la differenza", mi risparmio 1400 euro

il 46 è già piccolo è assurdo scendere ad un 40!
    Se hai problemi di spazio calcola le misure esatte è mettici la tv più grande che ci va anche filo filo.
    I samsung cmq sono i più stretti in assoluto, controlla anche il D8000 che ha una cornice ancora più stretta.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    il 46 è già piccolo è assurdo scendere ad un 40!
    scusa se insisto, ma il mio dubbio è: se dal 40" (che ho attualmente) passo al 46", il passo avanti è signficativo? o da 3 metri non cambia nulla?

certo che cambia, quanto cambia dipende dal segnale. sui bluray non vedrai molto meglio ( magari un po' sì se la nuova tv tecnicamente è molto meglio della precedente), ma già sui segnali hd ready ( sky e digitale hd) e SD ( se prendi una tv con ottima elettronica) noterai miglioramenti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •