Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio schermo >=40" Gaming ~1000€

Innanzitutto mi presento e vi ringrazio per gli innumerevoli consigli e le informazioni che ho potuto trarre nel tempo da questo forum.

Passiamo al quesito.

Necessito di uno schermo di dimensioni maggiori o uguali a 40"; questo resterà acceso molte ore durante il giorno (8? 10? 12?) e sarà utilizzato solo per il gaming tramite xbox 360.
    Un plus di grosso peso riguarda l'estetica.

I motivi sopra elencati escludono a priori i plasma.
    Stavo valutando seriamente i led della serie d7000 di Samsung; l'estetica mi piace ed il pannello pare essere di ottima fattura, ma l'input lag di cui molti si sono lamentati mi tiene ben lontano da essi.

Chiedo lumi a voi quindi.
    Non mi importa nulla del 3d, non mi servono funzionalità "smart".
    Mi serve esclusivamente un pannello di ottima fattura e che si comporti egregiamente con i giochi; chi siede davanti ad esso deve notare la differenza nell'esperienza di gioco rispetto a pannelli di qualità inferiore.
    Se in più è possibile avere uno schermo con un design curato è molto meglio.

Sapete se Samsung sta procedendo a risolvere in qualche modo (magari tramite un aggiornamento fw) il problema dell'input lag sui propri pannelli della serie d7/8000? Non ho trovato nulla in merito.

Attendo vostri consigli e vi ringrazio per l'aiuto.

l'input lag non è un difetto, è una caratteristica della tv, non puoi correggerla così.
    sopra i 40, e che sia recente, lcd, c'è solo philips 8606 - 9706

esteticamente molto belli (parere personale) ed adatti al gaming (parere dei possessori) valuterei Sony HX oppure Toshiba YL863.... il Sony appoggiato nella sua soundbar è una figata pazzesca

a sto punto si prende il samsung scusa, lag è identico! che senso ha proporre tv con lo stesso lag?

il Sony e soprattutto il Toshiba risolvono molte più linee con i filtri disattivati, quindi lag più basso del Samsung ma buona risoluzione; il Toshiba inoltre è l' unico che in game mode permette di attivare qualche controllo della retroilluminazione (non ricordo di preciso dettagli i ma lo trovi nella discussione ufficiale)

molte di più? ma dove? quando? almeno aggiungici dei dati oggettivi sui cui riflettere!
    rivolvere più linee---> lag più basso? stai scherzando spero.

leggi nella discussione ufficiale... il toshiba è tra i tv lcd che risolve il numero maggiore di linee in movimento senza i filtri attivi, dunque poco lag grazie alla game mode ma buona visione grazie alla risoluzione. Letto in più occasioni

non c'entra niente, ma propio niente.
    poco lag grazie alla game mode? DOVE?? DOVE????

http://www.avmagazine.it/forum/107-d...-engine/page37

qui trovi qualcosa (volevo fare il collegamento "qui" sottolineato ma non sono capace, scusate)

Ciao, sono da più di un mese nella tua stessa identica situazione. Bazzicando sui forum e leggendo varie recensioni non sono arrivato a nessuna conclusione. I samsung che hai citato tu si aggirano intorno ai 40-60 ms in lag (valori trovati su vari siti di recensioni) in modalità game; se hai la possibilità di provarli, valuta se quei valori sono così disastrosi o se nemmeno si avvertono. Inoltre da quanto ho capito, il game mode disattiva filtri vari e quindi si perderebbe in qualità di immagine, di quanto non ne ho idea visto che non ho la possibilità di testarli! Se riesci a provarli scrivi in questa discussione come ti sei trovato che interessa anche a me!
    Personalmente ho valutato il d6500 che dovrebbe presentare input lag leggermente inferiori e mantiene un'estetica decente!
    Un consiglio, se non hai fretta di effettuare l'acquisto, aspetta le nuove uscite appena presentate al ces2012, ad esempio i nuovi panasonic led (se si mantengono sulla falsa riga dei dt30-35 potrebbero essere la svolta per noi gamers). Se dovessero presentarsi poche novità in questo ambito troveresti comunque i modelli 2011 scontati!
    Facci sapé!

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    http://www.avmagazine.it/forum/107-d...-engine/page37

qui trovi qualcosa (volevo fare il collegamento "qui" sottolineato ma non sono capace, scusate)
    che vuol dire? se un utente dice la pirlata diventa legge? quel tv non ha 30 ms di lag. la gente parla senza sapere nemmeno di cosa parla, giusto per dare fiato alla bocca...

io la prendo per buona, si tratta di una discussione ufficiale dove scrivono possessori del tv in oggetto... sarò magari ingenuo ma mi piace pensare che il forum serva a questo. Giusto il fatto che nessuno lo smentisce, ed anzi in certi interventi avvalorano i dati, a me basta.

Sono anche io d' accordo con winstonblu, Panasonic e Toshiba hanno presentato i nuovi lcd (alcuni anche con 3d passivo - buona idea) che potrebbero finalmente tenere conto delle esigenze di chi vuole giocare su formati grandi

http://www.avmagazine.it/forum/107-d...-engine/page22

e qui, intervento 326 l'altra cosa alla quale mi riferivo
    Ultima modifica di max161; 08-02-2012 alle 22:17

a bè, ognuno è libero di credere a quello che vuole...

Citazione Originariamente scritto da winstonblu Visualizza messaggio
    I samsung che hai citato tu si aggirano intorno ai 40-60 ms in lag (valori trovati su vari siti di recensioni) in modalità game; se hai la possibilità di provarli, valuta se quei valori sono così disastrosi o se nemmeno si avvertono.
    Purtroppo ho solo potuto provare brevemente un d7000 46" in un centro commerciale; con game mode attivato (e quindi filtraggi et similia disattivati) il lag era percepibile (stimo in zona 5 decimi di secondo) in Pro Evolution su Xbox360. Usualmente tendo a trascurare piccoli scatti od un po' di lag, però su questa configurazione desidero un'esperienza di gioco al massimo livello possibile, quindi non è ammesso lag a livelli percepibili.

Ringrazio tutti per gli input che mi avete dato, ogni informazione è utile a definire meglio il quadro.

Ho visto, come da voi suggerito, le novità esposte al CES; OLED a parte, mi hanno molto attratto gli IPS led di Panasonic.
    La tecnologia IPS mi è sempre piaciuta, ma non mi esprimerò in merito fin quando non vedrò questi schermi di persona o non potrò leggere recensioni approfondite.
    Voi avete un idea del prezzo e delle date di uscita stimate?

Infine, volendo tirare (forzosamente) nell'equazione anche i plasma cosa mi consigliate? La distanza di fruizione si aggira attorno ai 2-2,50 m quindi presumo che dovremo stare sempre attorno ai 40-46".

Grazie ancora a tutti voi, appassionati veri

se vuoi avere un qualcosa che superi nettamente tutto dovresti puntare a qualcosa tipo questo https://www.wellsgardner.com/product...GF4259-CFAS37L

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •