Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Samsung ps51d6900 e gaming

Buonasera,
    innanzitutto ringrazio gli amministratori di questo utilissimo forum che leggo ormai da qualche mese.
    Scrivo per chiedere consiglio a voi sicuramente più esperti di me
    Sono in procinto di comprare un televisore e volevo spendere al meglio i miei soldi, queste è la mia situazione:
    -Utilizzo: 80% gaming con ps3 offline 20% visione di mkv,dvd e in rari casi SD
    -Visione a 2,5/3 metri (quindi almeno 50'' di tv)
    -Budget massimo 1000 euro ma se e' possibile anche di meno
    -2,3 ore al giorno di uso tranne rari casi

Penso che i requisiti possano essere ben coperti da un plasma (da quanto ho letto in rete sono i migliori per giocare).
    Personalmente sarei disposto a seguire il rodaggio e porterei attenzione ai loghi fissi ma non sono disposto a rischiare sull'acquisto, cioe vorrei essere sicuro di comprare un prodotto che non presenta problemi fin da subito quindi escludo a priori i Panasonic (linciatemi pure )
    Il samsung 51d6900 sembra essere un buon compromesso tra funzioni/prezzo/qualità visiva solamente ho trovato poche informazioni sul gaming, quindi volevo chiedere a chi lo possedeva come si comporta!
    Oppure altri consigli su altri modelli sono sempre ben accetti!
    Ringrazio in anticipo tutti coloro che si interesseranno alle mie domande!

ciao, ti rispondo io ma sono il meno indicato in quando poco esperto.
    se le tue sessioni di gioco non superano le 3 ore vai di plasma (ti consiglio cmq se non ti interessa lo smart tv vai di ps51d550 risparmieresti ancora), ma se superi le 3 ore al giorno pensaci.
    io adoro i plasma ero in procinto di comprare il 50gt30 ma poi sono venuto a conoscenza che il problema di burn-in o stampaggio come lo chiami non è risolto e per questo problema con mio grandissimo dispiacere ho optato per lcd.

saluti

Ciao! grazie per l'interessamento! Purtroppo LCD di grossa taglia non rientrano nel mio budget per quello li ho scartati! Su questo forum ho letto che il problema stampaggio al giorno d'oggi si verifica molto raramente ( solo se "si fa apposta" per intenderci) e se si effettua un rodaggio di 200 ore viene ulteriormente ridotta la possibilità di questi problemi.
    Ho trovato buone recensioni anche riguardanti il d550, ma purtroppo niente relativamente al gaming se non i tempi di imput lag (dei numeri mi interessa poco e nulla, ritengo più utili dei commenti reali sulla pratica)
    Qualcuno che gioca alla ps3 mi sa dire come si comporta il d6900 o il d550?

non sono un giocatore non posso darti un parere personale ma ti riporto quello che so tramite un amico patito di ps3 e x-box.
    Se vuoi rimanere sul plasma il GT30 è quello che si comporta meglio in assoluto con la PS3 e X-Box, se scendi al samsung oltre ad aumentare input-lag hai anche meno definizione sui giochi sopratutto quelli veloci; La serie che hai citato non hanno neri molto profondi di conseguenza sulle scene scure perderisti il dettaglio.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Il panasonic gt30 è stata la mia prima scelta, vedendolo anche dal vivo mi ha colpito particolarmente ma dopo aver letto dei vari problemi relativi agli aloni verdi (magari enfatizzato sui vari forum) ho iniziato a cercare altro e questo Samsung mi sembrava una buona alternativa!

La storia degli aloni è vera ma molti utenti hanno messo ha disposizione il proprio seriale (tra cui io ) per poter facilitare l'acquisto.
    Ti lascio il link magari può aiutarti

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198070

Non voglio indirizzarti sull'acquisto di un pana è solo che non mi va giu che tutti pensano che i panasonic plasma sono alonati
    Molti utenti hanno avuto problemi ed hanno messo il loro seriale altri come me che non hanno problemi di aloni hanno messo a disposizione il proprio seriale
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Ti ringrazio per tutte le info! Mi rendo perfettamente conto anche io che questo discorso è ingigantito perché dopotutto è piú probabile che una persona scriva su un forum per risolvere un problema piuttosto che elogiare un proprio acquisto

a marzo ci saranno i nuovi plasma sia di pana che di samsung se non hai fretta potresti aspettare per l'acquisto di un nuovo prodotto
    Questi sono i plasma di pana
    * VT50: 65 e 55 pollici, pannello Infinite Black Ultra con nuova tecnologia di prescarica dei fosfori, Full HD 3D, THX, calibrazione ISFccc, Wi-Fi integrato e browser;
    * GT50: 50, 55, 60 e 65 pollici, pannello Infinite Black Pro, Full HD 3D, THX, Wi-Fi integrato e browser;
    * ST50: 50, 55, 60 e 65 pollici, pannello Infinite Black Pro, Full HD 3D, Wi-Fi integrato e browser;
    * UT50: 42, 50, 55 e 60 pollici, Full HD 3D, Wi-Fi opzionale;
    * XT50: 42 e 50 pollici, 720p, 3D;
    * U50: 50 pollici, Full HD.

per samsung attualmente al CES è stato presentato solo PDP E8000 ma sicuramente ci saranno almeno altri 2modelli plasma

Il tv volevo regalarmelo tra fine febbraio/inizio marzo. Sono un po titubante sull'acquisto di nuovi modelli che non sono stati ancora testati dal "popolo" , non vorrei avere brutte sorprese!
    Si sa qualcosa sui prezzi?

sarà ! ma finchè uno che ha il plasma non viene qui e mi dice : "gioco a cod mw 4 ore al giorno tutti i giorni e non mi si stampa "
    io rimango dell'idea anche se spettacolare (il plasma) scelgo lcd

saluti

Citazione Originariamente scritto da winstonblu
    Il tv volevo regalarmelo tra fine febbraio/inizio marzo. Sono un po titubante sull'acquisto di nuovi modelli che non sono stati ancora testati dal "popolo" , non vorrei avere brutte sorprese!
    Si sa qualcosa sui prezzi?
    I prezzi saranno in linea con quelli dello scorso anno alti sicuramente almeno per il primo periodo.
    Prima dell'acquisto devi obbligatorimente trovare il modello che ti interessa in apposita salette home e fari i dovuti test

mixed_7@ in questo momento sto leggendo articoli su calibrazione, settaggi ecc.. cosi quando andro al cc saprò cosa fare col telecomando in mano

cicoalfa147@ Il problema resta il budget! Piuttosto che prendermi un 40'' lcd adatto a giocare preferisco comprare un 50'' plasma da trattare come un figlio! Scherzi a parte, sei a conoscenza di qualche lcd di grossa taglia sui 1000 euro adatto a giocare?

se con lo spazio che hai a disposizione ,cioè distanza visione ci staresti credo che ci sono una infinità di 46/47 pollici che potrebbero fare al caso tuo.
    ripeto se però giochi on-line e hai bisogno di input lag inferiori a 40 ms rimani sui plasma e stacci attento (occhio alle ore di gioco) .
    è chiaro con 1000 non c'è un lcd 50 pollici che può fare al caso tuo aimè altrimenti lo avrei preso per me mica te lo lasciavo a te
    detto questo alla fine è una scelta tua in base alle tue e solo tue esigenze non dare troppo retta a chi scrive questo post o gli altri se pur esperti componenti di questo forum .
    alla fine il tv che fa al caso tuo potreppe non fare al caso mio e viceversa .
    conosco delle persone che per giocare hanno i plasma e sono stra soddisfatti e dello stampaggio non gliene frega nulla .
    uno pensa te compra appositamente plasma magari dell'anno prima che paga molto poco e poi una volta rovinato lo cambia , è così ogniuno fa come vuole , ma le cose da tenere in considerazione secondo me sono la distanza che ti vincolerà nel taglio, l'uso del gaming cioè la durata e la qualità/prestazioni che ci si aspetta dal proprio tv .

spero di esserti stato di aiuto

a presto tienici aggiornati

Il tuo discorso fila liscio come l'olio! Ognuno ha i propri bisogni! Sinceramente non pensavo fosse cosi difficile scegliere una tv al giorno d'oggi, forse dovevo seguire il consiglio di un mio amico che mi disse: "buttati alla mw e scegli il tv che ti piace di più senza farti troppe pare!" ma 1000 euro sudati (ho 21 anni e studio) preferisco spenderli al meglio e per questo motivo rompero le pelotas a commessi, utenti ecc.. portate pazienza eh!

Ultimi aggiornamenti!
    Dopo averci pensato a lungo purtroppo ho escluso le tv plasma per il fattore stampaggio. Quindi mi butterei sull'acquisto di un Led.
    Mi sono dato come uniche priorità il GAMING e la VISIONE DI DVD/MKV tramite porta usb del tv.
    Non essendo un hardcore gamer mi accontenterei di avere una tv non eccellente ma quantomeno giocabile ai più svariati titoli per console, senza trascurare la multimedialità del tv stesso (e qui mi sa che samsung è tra le migliori).
    La ricerca continua e provero a tenere aggiornata la discussione nel caso in cui interessi a qualcuno in una situazione simile alla mia! Ringrazio ancora tutti coloro che hanno partecipato e continueranno a partecipare!
    Consigli ovviamente sempre ben accetti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •