Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Neccessito consigli su acquisto TV =) 2000€ circa

Ciao a tutti =) E' da troppo, troppo tempo che desidero un televisore da mettermi in casa... e non mi sono mai decisa ad acquistarlo per la marea di informazioni che dovrei ricercare... non mi piace acquistare a caso in un centro commerciale.. quindi ora sto prendendo coraggio ed entro il mese prossimo vorrei cominciare a vedermi film sul divano e non davanti al PC^^

Principalmente io sono un'affamata di film in HD, rip su mkv o blue ray.. (mi piacerebbe poterli mandare in streaming da pc) Ma passo anche troppe ore della mia vita a giocare con quella dannata PS3 (maledetti quando me l'hanno regalata, ora è una droga :S) ho letto che per questo input lag c'entra qualcosa il fatto di usare una console..

Parecchio tempo fa mi ero un po' addentrata in questo mondo ed ero rimasta sulll'idea di un sonyHX920 (se ben ricordo il nome O.o) che al tempo però aveva un costo proibitivo..
    Mi sapete perfavore indirizzare su un buon modello di cui non mi possa assolutamente pentire in futuro?? Pleeeeaseeeee >.<
    Il budget è indicativo... poco più poco meno non fa differenza, basta che siano ben spesi..
    Grazie
    Shira

sonyHX920 è un ottima TV con una resa molto buona, colori naturali ben calibrati , nero profondo e contrasto altissimo peccato che non legga i file compressi MKV ed ha input-lag alti per la PS3 ma se non sei un giocatore molto accanito potrebbe andare anche bene. Il 3D non è tra i migliori;

Samsung per esempio il D8000 fa un lavoro veramente buono con i file MKV li puoi gestire direttamente dal PC verso la TV tramite wi-fi con il software allshare funzione molto comoda eviteristi di collegare Hard disk alla tv; offre un ottima visione in SD/HD1080i ma anche "lui" input-lag alti oltre a soffrire di clouding come tutti i led EDGE va a fortuna.

Se il gioco non supera il 20% sony e samsung sono da valutare
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

le serie WL ed YL di Toshiba sono ottime per il gaming, e nella discussione ufficiale vengono lodate per la visione in Hd, bluray ed anche 3d; difficile essere più completi per un lcd, e soprattutto per il taglio 46 ad un prezzo molto concorrenziale

Grazie per le risposte =) Aggiungo qualche informazione in più:

- 70% HD (NO SKY) 20% PS3 10% SD e altro (Per il telegiornale ho una mitica mivar in cucina che penso sia immortale ed è perfetta )

-Riguardo la lettura dei file mkv; sono in possesso di un WD TV Live hub in rete col pc e con un paio di hd belli pienotti che aspettano solo la TV (canaline già tirate), quindi non credo che ricorrerei ad un lettore interno.

-Per la fortuna di cui mi parli tu mixed, devi sapere che io sono sfigata a livelli inverosimili >.<, e non ho molto tempo per stare dietro a consegne e riconsegne di televisori alla mia umile dimora ^^

-per l'input lag; io gioco a Final Fantasy, Uncharted, Tomb Raider, Heavy Rain.. niente online con la ps3 e niente robe come guitar hero... 50-60ms credo non si sentano poi così tanto O.o

-3D non mi interessa... ma magari perchè non ho mai visto un BEL 3D, sinceramente però ho preferito un Avatar in 2D piuttosto che in 3D al cinema..

- La distanza dal Tv è personalizzabile, ho tutto lo spazio che voglio, pensavo a un 2m - 2,5m per stare sul 46 e spendere meno.

-Per l'ambiente... non capisco perchè sia un'informazione che si chiede sempre... quando si vedono film si fa buio, no? O.o O è solo una fissa che ho io da quando sono bambina?

Se non chiedo troppo vi chiederei un link per i modelli da voi postati, non ho molto tempo a disposizione per fare ricerche =( sono nelle vostre mani..

Peccato che il Sony HX920 ha 33ms di input lag in game mode! Quindi non è ingiocabile! Va benissimo.
    ecco un video: http://www.youtube.com/watch?v=Slc0iIMnydU
    Ultima modifica di MauroHOP; 14-01-2012 alle 12:20

Dal video mi sembra scorra bene, e ricontrollando sulla scheda tecnica sn in effetti 30-33ms e non 60, chissà dove l'ho letto O.o
    Non capisco di che parla verso la fine però, luce che sfuma?

Riporto il post in luce

Il 46" hx920 è uno dei migliori televisori in commercio del 2011. Se riesci sempre a trovarlo io lo prenderei al volo, visto che tanto la parte multimediale la gestirebbre il tuo hdd esterno

Okay, sembra che senza saperne molto di televisori ho puntato in partenza su uno buono vedo.. su un sito l'ho trovato a 2.073 € compresa spedizione.. E' il suo prezzo? Si può dire il nome del rivenditore? Così chiedo pareri..

Se si chiama Onlinestore prendilo da loro, sono affidabilissimi (anzi di più).

Ti ringrazio =) fine settimana lo ordino a meno che non salti fuori qualcun'altro a farmi cambiare idea..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •