Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    certo che valgono di più
    Il VL863 ha un pannello forse il peggiore del 2011 che abbia mai visto giusto per farti un idea ti lascio una recensione che solitamente io la prendo sempre con le pinze ma avendo visto il prodotto non mi rimane che confermare:
    http://translate.google.it/translate...t&hl=&ie=UTF-8

un contrasto cosi misero 635:1 non può che confermare neri sbiaditi che vanno sul grigio compromettendo tutta la visione.

Poi ti ripeto i gusti sono personali , se tu non badi a questo
    era proprio questo che intendevo!
    considera che il 47VL in italia è venduto allo stesso prezzo del sony: 1.000 euro!

è con la versione d'import francese che andrei a risparmiare quei 300 euro e quindi mi sembrava un ottimo rapporto qualità/prezzo!

ma quel 635:1 come esce fuori? con delle misure in lab? e il 7.000.000:1 che riporta il sito toshiba allora cosa è?

Il sony 300 euro in più li vale? Bhè...dipende. Se prendiamo in considerazione il movimento, Sony non ha rivali, e allora ti dico SI vale i 300 euro in più. Se mi dici sui modelli inferiori all'HX allora ti dico NO. Se si vuole Sony è meglio puntare sul top di gamma con i 2 processori, ma la spesa è sui 2000 euro. Quindi puoi escludere l'EX. Attendi comunque che domani vengono presentati i nuovi modelli al CES 2012! Fatti un'idea almeno dopo questo evento!

EX720 è un ottimo prodotto per l'uso che ha messo ed il budget segnato, come il toshiba e il D6500.
    Puoi anche aspettare il CES e vedere le novità sicuramente costosissime a parita di prestazioni con i modelli che ho citato; funziona ogni anno cosi
    Ultima modifica di mixed_7; 09-01-2012 alle 12:58
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

per fare chiarezza ragazzi io sono indeciso tra i due modelli
    sony 46EX725 e toshiba 47VL863.
    Il secondo lo preferirei per i tuner integrati di seconda generazione, per i 400Mhz e soprattutto per il prezzo, il primo per il resto.

Ora visto che comunque stiamo parlando di un 47" e non di un 19", 300 euro di differenza non sono pochi, e mi chiedevo se per l'uso che ne dovrò fare io della tv, me li posso risparmiare oppure no.

Gli altri modelli e quelli di classe superiore (vedi HX, WL etc) li metto da parte!

http://www.digitalversus.com/tv-tele...1782/test.html

http://www.digitalversus.com/tv-tele...0615/test.html

scusa ma hai visto la profondità del nero del sony ed il contrasto reale 4312:1 contro un misero 635:1 del VL863?
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

http://www.digitalversus.com/tv-tele...1782/test.html

http://www.digitalversus.com/tv-tele...0615/test.html

scusa ma hai visto la profondità del nero del sony ed il contrasto reale 4312:1 contro un misero 635:1 del VL863?
    si mixed l'ho visto, ma non riesco a riportare questi numeri alla reale immagine che propone il televisore nell'uno o nell'altro caso.
    se magari avessi i 2 tv l'uno vicino l'altro non ci penserei su due volte, ma proprio perchè non riesco a rendermi conto della cosa ho chiesto sul forum

mi pare di capire che per te già questa differenza di contrasti valga i 300 euro? giusto?

Se vuoi fare un acquisto per poi pentirtene vai sul Vl863

Se hai capito cosa significa avere un contrasto misero e neri grigi avresti escluso subito il VL863.

Che c'è da capire? un contrasto maggiore e un nero profondo non fa altro che migliorare la visione dell'utente.

è proprio un problema degli schermi IPS che hanno un contrasto basso di conseguenza neri poveri

Se ti interessa qui hai autorevoli recensioni di AVForums
    http://www.avforums.com/review/Sony-...TV-Review.html
    http://www.avforums.com/review/Toshi...TV-Review.html

NB: Nella recensione del Sony c'è scritto che ha l'XReality in versione PRO (due processori) ma in realtà è la versione senza il Pro. Inoltre il 40 pollici del NX è un edge led "liscio" e non local dimming come le versioni da 46 e 55 pollici.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Se ti interessa qui hai autorevoli recensioni di AVForums
    http://www.avforums.com/review/Sony-...TV-Review.html
    http://www.avforums.com/review/Toshi...TV-Review.html

NB: Nella recensione del Sony c'è scritto che ha l'XReality in versione PRO (due processori) ma in realtà è la versione senza il Pro. Inoltre il 40 pollici del NX è un edge led "liscio" e non local dimming come le versioni da 46 e 55 pollici.
    ma perchè quello è NX e non HX.. c'è un abisso... anche a livello di prezzo però

Se vuoi fare un acquisto per poi pentirtene vai sul Vl863

Se hai capito cosa significa avere un contrasto misero e neri grigi avresti escluso subito il VL863.

Che c'è da capire? un contrasto maggiore e un nero profondo non fa altro che migliorare la visione dell'utente.

è proprio un problema degli schermi IPS che hanno un contrasto basso di conseguenza neri poveri
    ok, aggiudicato!!

ma se vado in un cc a vedere il VL863G, pannello ed immagine sarà la stessa del VL863PFC?

solo se lo provi in saletta con luci bassi puoi notare le differenze! Sotto le luci de CC da 10.000 wat nn si possono fare paragoni.!

Citazione Originariamente scritto da danpidal
    ok, aggiudicato!!

ma se vado in un cc a vedere il VL863G, pannello ed immagine sarà la stessa del VL863PFC?

Lo hai detto tu prima che il PFC è un import francese. I prodotti import (a meno che non sono degli USA) non differiscono a livello pannello ed elettroniche, semmai c'è una dotazione leggermente differente.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Lo hai detto tu prima che il PFC è un import francese. I prodotti import (a meno che non sono degli USA) non differiscono a livello pannello ed elettroniche, semmai c'è una dotazione leggermente differente.
    no, a livello di pannello non lo so se sono gli stessi pannelli o no. mi pare di aver capito che ogni tv può montare un pannello diverso da un altro o ho capito male?

esistono 3 versioni di questo tv: FPC(francia), B(dovrebbe essere UK) e G(italia).

A questo punto non so le effettive differenze anche a livello di pannelli che montano. Io credo nessuna ma non credo si possa essere sicuri, o no?

Di sicuro è che l'FPC è venduto in italia a 680 euro e il G a 1050.
    Anche con la storia di canal+, non capisco proprio il perchè di tutta questa differenza e non vorrei che dietro c'è anche qualche differenza a livello di HW/prestazioni.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •