|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Acquisto TV LCD. Cosa mi consigliate?
-
08-01-2012, 21:11 #1
Junior Member
Acquisto TV LCD. Cosa mi consigliate?
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e sono in procinto di acquistare una TV LCD da sistemare nel mio salotto. Dunque queste sono le condizioni che mi guidano alla scelta:
1) La distanza tra il divano e la parete dove applicherò la TV è di 30 metri;
2) Al centro della sala c'è il tavolo con le sedie e dunque mi servirebbe una TV che si possa guardare bene sia dal divano che dal tavolo;
3) La TV in sala la guardiamo 2 volte al giorno.
Detto questo prima di pensare alla marca ed al modello, a cui penserò più avanti tanto non ho fretta di comprarla, devo cominciare a decidere una cosa: Da quanti pollici secondo voi è meglio.
-
08-01-2012, 21:27 #2
Advanced Member
per 30 metri ti servirebbe un cinema xD
-
08-01-2012, 22:26 #3
Ihih... e forse sarebbe ancora piccolo...
Ovvio che a John è scappato uno zero, però pone due distanze di visione come condizione il che complica le cose. Da tre metri, se ha lo spazio, non scenderei sotto il 50. Però, se dici che la visione può avvenire anche da meno di 3 metri (tavolo tra divano e parete se ho capito bene) allora ti consiglierei di scendere. Un 46 potrebbe andar bene.Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
08-01-2012, 23:53 #4
Junior Member
Originariamente scritto da JohnT
-
09-01-2012, 08:08 #5
Tieni conto anche di quanto tempo vedrai la TV dal divano e quanto dal tavolo. Se il 90% del tempo la guarderei dal divano ti consiglio di nuovo il 50". Ci si abitua in fretta a queste diagonali e vedrai presto che più grande è e meglio è. Anche se qui si apre un altro discorso; per un buon consiglio dovresti indicare che tipo di trasmissioni (SD, HD, Bluray ecc..) intendi vedere sul tuo prossimo pannello con relative percentuali. Anche il fatto che tu sia un gamer o meno può essere utile.
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
09-01-2012, 09:22 #6
Junior Member
[QUOTE=JohnTper un buon consiglio dovresti indicare che tipo di trasmissioni (SD, HD, Bluray ecc..) intendi vedere sul tuo prossimo pannello con relative percentuali. Anche il fatto che tu sia un gamer o meno può essere utile.[/QUOTE]
Allora: Prevalentemente guarderò telegiornali e qualche film, non mi interessano trasmissioni in HD, Bluray, 3D e via dicendo.
Poi nel salotto la TV la guardo poco, il 99% la guardo in cucina, nel salotto la guardo solo qualche volta la sera sul divano, e non tutti i giorni, la maggior parte delle occasioni che mi capiteranno di guardare la TV in sala sono quando capita che mangiamo in sala specie durante le festività dato che la TV la guardiamo per lo più durante i pasti.
Altra cosa: Non sono un gamer.
Dunque non ho particolari esigenze.
-
09-01-2012, 10:38 #7
Caro omonimo John, il consiglio di cuore che ti do, visto l'uso che ci dici che ne farai, è di prendere un bel 42 pollici, plasma magari che ti costa poco, HD Ready senza spendere più di 3-400 euro...
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
09-01-2012, 11:51 #8
Junior Member
Originariamente scritto da JohnT