Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: nuovo monitor :D!!!!

ieri ho visto questo samsung...sembra molto bello per carità...purtroppo non c'era l'asus....contando che lo userei al 100% per il gioco o non per i film (per i film ho il vt20)..penso che l'asus faccia piu per me....ancora una domanda(ma quanto sono noioso xD)
    l'asus esiste solo da 27?non cen'è uno con stesse caratteristiche,occhiali inclusi 3d vision 2 ecc,ma con qualche pollice in meno?ho paura che 27 sia troppo per starci "incollato"
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

c'è l'Asus VG236H, ma è uscito prima e non mi pare abbia gli stessi occhialini,e cmq sia per quel polliciaggio è meglio l'acer ( di poco eh)

bom dai....comincio a cercare per trovare l'asus a buon prezzo ^^
    ma se su un monitor a 120hz faccio girare un gioco a 60hz....non li noto i 120hz del monitor vero?
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

non lo sfrutti a pieno , ma diventa un ottimo 60hz.

riciao,sono dinuovo qua a rompere le scatole
    Principe999,al 90% prendo l'asus che mi hai consigliato
    sai per caso dirmi dove posso trovare i vari settaggi per una resa ottimale?perche ho letto che va assolutamente settato un po'..
    grazie ancora

diciamo che come setting base puoi usare questo ( poi andrebbe centellinato con un software di calibrazione):

ti riporto cosa dice digitalversus:
    allora per il ghosting dicono di settare l'opzione 'TraceFree' a 40.
    per il resto, portare il contrasto da 80 a 60, per i colori settare la modalità 'user-defined' e portare il blu da 100 a 85.
    la luminosità varia a seconda dell'illuminazione della stanza, quindi dovresti usare un software di calibrazione ( tipo avchd)

perfetto,ancora grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •