Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 70

Citazione Originariamente scritto da Vublich
    al frame interpolation a 400hz che fa un bellissimo lavoro senza effetti telenovela di sorta, colori ottimi!
    come già detto, con l'80% uso game prendi il pana 37dt30
    Ciao.
    Ma con i giochi non viene disattivato il frame interpolation?
    Mi hanno detto che con il Pc si disattivano filtri e similari per rendere più fluido il gioco.
    Il Pana 37Dt 35 è troppo grande per la scrivania;devo optare necessariamente per il fratellino minore

Citazione Originariamente scritto da Principe999
    se fossi disposto a passare al 27" ( senza tv) l'Asus VG278H è superbo, probabilmente il miglior lcd da gioco di sempre
    Sicuramente.
    Il problema è che essendo abituato con il 32" mi ritroverei con 5" in meno

Con un 32 pollici rientri nelle misure del miglior tv lcd per quanto concerne il gaming, ossia il Panasonic DT30. E' l'unico che ha input lag bassi anche senza la game mode. Samsung hanno input lag molto altri anche in game mode, quindi evitali proprio! Se proprio non ti piace Panasonic, potresti prendere il Sony EX720 o un Toshiba serie WL, ma comunque hanno input lag superiori al DT30, requisito fondamentale per giocare.

Perfetto.
    Quello che vorrei capire , pannello alpha ips a parte,stando a canonici 60 hz con il DT30 cosa dovrei aspettarmi in meno rispetto a un monitor certificato 120 hz?
    Minore fluidità di immagine ma in ogni caso migliore reattività rispetto al mio Lg lh 3000 che ha 5 ms di risposta e non è led ?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Spytek
    Ma con i giochi non viene disattivato il frame interpolation?
    Mi hanno detto che con il Pc si disattivano filtri e similari
    personalmente lo tengo attivo in modalità media, viene dissattivato automaticamente se colleghi il pc alla porta monitor del tv mi pare, io lo uso sempre in hdmi e i giochi sono comunque molto fluidi.

migliore reattività rispetto al mio Lg lh 3000
    un netto miglioramento! io ho anche lh5000 che anche lui è veloce, ma il pana va di più!
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

Un netto miglioramento! io ho anche lh5000 che anche lui è veloce, ma il pana va di più!
    Come resa cromatica,fedeltà dei colori il Pana è su un altro pianeta?
    Comunque lo acquisterò a breve e peccato per l'offerta del 37 Dt30 che è terminata

forse il nero è meglio sull'lh che non è led, ma anche il pana non è male mi sembra. come colori meglio il pana comunque.
    l'offerta finisce oggi! non hai un marcop*olo in zona? magari nei negozi fisici ne hanno ancora. così te lo guardi e vedi se può far per te.
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

Perfetto.
    Quello che vorrei capire , pannello alpha ips a parte,stando a canonici 60 hz con il DT30 cosa dovrei aspettarmi in meno rispetto a un monitor certificato 120 hz?
    Minore fluidità di immagine ma in ogni caso migliore reattività rispetto al mio Lg lh 3000 che ha 5 ms di risposta e non è led ?
    Grazie
    quale monitor 120hz?

Citazione Originariamente scritto da Principe999
    quale monitor 120hz?
    Tipo SAMSUNG 27" T27A750

non hai un marcop*olo in zona? magari nei negozi fisici ne hanno ancora. così te lo guardi e vedi se può far per te.
    Purtroppo no.A limite provo a contattare lo store e chiedo se sono in arrivo e che variazione di prezzo subiscono.
    Ciao

samsung per giocare fanno pena.
    se vuoi qualcosa di superiore, il miglior lcd da gioco 27" è l'asus VG278H, è 100 volte meglio di qualsiasi tv / monitor tv.
    unica cosa dovresti usare un decoder esterno per la visione del digitale terrestre

scusate se mi collego a questo thread ma la domanda mia è simile e parzialmente incentrata sulla scelta di un tv 32".

Il mio dubbio è questo.
    Sto cercando un buon TV per giocare (xbox360+kinect) e guardando un pò giro avrei trovato in una nota catena commerciale il philips 40pfl5206 a 449€, prezzo che online nessuno attualmente sembra fare (il vantaggio di prendermelo poi in negozio è anche che avendolo sotto casa, in caso di problemi non avrei spedizioni da fare ecc...).

Oggi ero praticamente sicuro di comprarlo ma una vocina (mia moglie ) mi ha detto "ma non si può prendere anche più piccolino?". Ovviamente i più piccolini facevano gola x via del prezzo.
    Al che, ho dato un'occhiata a cosa c'era intorno e tra i 32" avrei visto il samsung ue-32d5000 che mi sembrava interessante anche come numero di porte HDMI, connettività varie ecc..solo che costava 459€.

Ovviamente tornato a casa in preda al solito delirio da scelta, ho dato un'occhiata per vedere se quel prezzo del samsung era un buon prezzo e ho trovato che prendendolo online si risparmierebbero circa 80€.

In effetti la dimensione non conta in questo caso e quello che vi chiedo è:
    - quel philips è un buon TV per il gaming??
    - in generale, sta storia degli Hz come devo leggerla?? ho capito il discorso dei vari sistemi di interpolazione dei frame che però praticamente sempre si toglie per evitare l'input lag, ma togliendo questi sistemi, l'immagine come risulta?? Andando a 50hz senza interpolazioni, vedo tanta scia?? Sono tante menate mentali e si può realmente e tranquillamente giocare senza pensarci troppo oppure bisogna veramente stare attenti altrimenti si rischia di prendere una "fregatura" e rovinare l'esperienza di gioco??
    - per un budget sui 400€ cosa mi consigliate in alternativa a questi due che ho citato?

Vedo un gran parlare bene di questi panasonic, però il prezzo mi sembra fuori dal mio budget che è di circa 400€ (oscillante in + o in - di 50€).
    Ci sono altre valide alternative??

sarebbe un TV al 90% gioco.

Grazie
    Ciao

quel philips è assolutamente sconsigliato, anche perchè è vecchio.
    come "vantaggio" ha di essere solo hd ready.
    il d5000 è ottimo per giocare, penso sia la gaming tv da 32" più economica che c'è.
    ste menate mentali sono abbastanza importanti se vuoi giocare decentemente, e IMHO ti diverti anche di più. giocheresti a 60hz, l'immagine si vedrebbe "normale" come si vede su tutti gli lcd, ovvero bella da ferma sfocata in movimento.
    col kinect che gia di suo aggiunge un bel po di ritardo, è importante non aggravare la situazione, altrimenti diventa ingestibile.

grazie.
    Quindi sul discorso degli Hz, se disabilitando tutto gioco a 60hz e come dici tu l'immagine è bella solo da ferma...e visto che mi pare di capire che intorno ai 400€ non c'è nulla che abbia nativi i 100Hz...tanto vale che lascio perdere e aspetto che dal CES in poi i TV che costano tantino oggi calino di prezzo...giusto?? Illusione e mi tocca aspettare natale prossimo o è una pensata sensata??

Il philips è cmq FullHD....almeno da quello che ho visto e letto sulla scheda tecnica

Intanto grazie

ma neanche per 3000 euro hai nativi 100hz, leggiti bene il 2° post.
    in ogni caso le console escono con massimo 60 hz, senza contare che quei 100 hz a cui ti riferisci non centrano niente con i 60 hz di cui sto parlando. sono 2 cose totalmente diverse

ps esistono anche 27" da 120 hz ma sono solo monitor

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •