Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 70

mi sono riletto il 2° post.
    Quindi in definitiva i vari motion puls, clear motion e compagnia che lavorano a frequenze tipo 100,200,300,400 ecc...servono a "fluidificare" l'immagine ma come si è scritto in altri post essendo un intervento dell'elettronica aggiunge sicuramente più o meno input lag... è corretto??

Se sì, visto che si vuole il minor input lag possibile...è anche inutile stare a guardare i vari motion plus e compagnia... è corretto??

Tu hai scritto " l'immagine si vedrebbe "normale" come si vede su tutti gli lcd, ovvero bella da ferma sfocata in movimento. "... quindi un pannello di qualità o meno, togliendo appunto il discorso motionplus & co., la si valuta sulla capacità di generare meno sfocatura in movimento??

Grazie
    Ciao

Parlo da possessore del 32D5000 acquistato proprio per avere uno schermo più divertente per giocare con PC a PES (non ho console tipo PS3 o altre).

Paragoni con altri schermi ne posso fare solo con il plasma PANA 42" che ho in altra stanza, comunque limitati.

La mia impressione è buona, non ho sensibilità su ritardi dovuti allo schermo, la qualità di immagine ed eventuali impunature o tremolii sono solo legati al PC (se ho qualche programma in back me ne accorgo subito).

Nella scelta ho visto spesso i PANA DT e mi davano un'ottima impressione come immagine, ma francamente non tanto diversa dal mio sammy da giustificare la differenza di prezzo esposto.

Ovviamente non ho riferimenti sulla velocità di risposta del PANA rispetto al sammy.

Per info non gioco con modalità game in quanto ho alcune funzioni comunque inserite con valore medio. Non ho sentito particolare bisogno di cambiare.

Ovviamente giocatori più evoluti potrebbero avere altre esigenze che non mi sento di criticare.

Io sono davvero contento per quello che mi serve, considerando il prezzo che l'ho pagato (400€ in offerta post natalizia).

Citazione Originariamente scritto da marcatore
    mi sono riletto il 2° post.
    Quindi in definitiva i vari motion puls, clear motion e compagnia che lavorano a frequenze tipo 100,200,300,400 ecc...servono a "fluidificare" l'immagine ma come si è scritto in altri post essendo un intervento dell'elettronica aggiunge sicuramente più o meno input lag... è corretto??

Se sì, visto che si vuole il minor input lag possibile...è anche inutile stare a guardare i vari motion plus e compagnia... è corretto??

Tu hai scritto " l'immagine si vedrebbe "normale" come si vede su tutti gli lcd, ovvero bella da ferma sfocata in movimento. "... quindi un pannello di qualità o meno, togliendo appunto il discorso motionplus & co., la si valuta sulla capacità di generare meno sfocatura in movimento??

Grazie
    Ciao
    giusto
    giusto
    no gli lcd in movimento senza filtri sono tutti 300 linee su 1080, quindi stessa sfocatura

Grazie Principe per le risposte.

Alla fine ho preso il philips 40" 5206.
    Non mi sembra male...nei prossimi giorni lo proverò.

Di certo non mi aspetto risultati clamorosi...però vediamo come va.

Grazie
    Ciao

monitor samsung?

che ne pensate invece di monitor samsung t27a300 o t27a550 per giocare?
    TV Samsung ue46b7000; HT ampli Yamaha RX-V465 - JAMO front S506 - center S500 - surround S502; GAME Ps3 320gb - Wii mod. - Psp CF5.50 gen-d2 4gb; SAT SkyHD Pace

spazzatura

Vabbè facile dire spazzatura senza dare qualche motivo.
    il costo innanzitutto è di 270 online e 300 nei negozi, quindi sicuramente inferiore all'asus che è il migliore per il gaming.
    Qualcuno mi da qualche motivo per non scegliere i modelli monitor tv samsung?
    TV Samsung ue46b7000; HT ampli Yamaha RX-V465 - JAMO front S506 - center S500 - surround S502; GAME Ps3 320gb - Wii mod. - Psp CF5.50 gen-d2 4gb; SAT SkyHD Pace

potrei dartene 10 di motivi, basta dire ghosting per tagliarli fuori dalla lista dei monitor da gioco

Parlami di questi 10 motivi, non perchè non ti creda, solo che vorrei qualche prova. a me non serve niente di eclatante. certamente vorrei andare molto meglio di un 22" hannspree con cui gioco tuttora. il budget è di 300 max 350 e deve essere 26-27 pollici.
    Parli di ghost in base a cosa?

in che senso in base a cosa? su che cosa uno dovrebbe basarsi uno per dire chè è affetto da ghosting secondo te?
    basta che apri il sito ufficiale samsung tempo di risposta-> 5ms
    per un TN 5 ms sono un'eternità.

Citazione Originariamente scritto da Principe999
    in che senso in base a cosa? su che cosa uno dovrebbe basarsi uno per dire chè è affetto da ghosting secondo te?
    Io ho usato una xbox 360 su un monitor dell tn 5 ms e non ho mai avuto problemi di input lag, ma proprio zero. Ghosting d'accordo.

anche io avevo un ibrido tn 5ms, input lag 1 frame. ma il ghosting conta eccome, specie in certi giochi, se fai un 360° non vedi più niente tra motion resolution di 300 linee e ghosting...

Citazione Originariamente scritto da Principe999
    quindi i 5ms sono mooolto teorici. consigliami un monitor per gaming accettabile più di 22 pollici max 350euro.
    Considera che gioco bene su un hannspree 22", e non è che è un wc, ma un wc con bidet!

ma sempre monitor tv o anche solo monitor? perchè di ibridi da gioco non ne esistono, si sceglie il meno peggio

proponimi solo monitor o anche tv monitor. Basta ke abbia almeno due hdmi.
    solo tv neanche li ho presi in considerazione perchè massimo 27 pollici costano come un monitor e sono veramente scarsi.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •