Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Eterno dilemma!!!!

Eterno dilemma!!!!

Ho appena distrutto lo schermo della mia Sharp 52" LC-52XD1E che dal 2007 ha fatto un onorevole lavoro!!!
    Ora rimanendo sulla stessa stazza cioè dai 52" ai 60" ho notevoli dubbi sull'acquisto:
    Le mie esigenze sono molto definite....guardo normalmente la TV , ma me la gusto passando serate con gli amici a guardare foto e filmati amatoriali dei nostri viaggi...il tutto gestito da una gloriosa PS3 che funge da piattaforma multimediale connettendo la TV al mio iMac oltre che da lettore Blu Ray e da console giochi ovviamente.
    Non avendo necessità di utilizzare la TV come Smart (sto davanti al Pc in navigazione tutto il giorno e le App me le gusto con l'iPad) e nemmeno interessato al 3D, lo sguardo si era posato su una SHARP 60" LC60LE635E a 1714€ a Mediaworld..altrimenti la scelta cadrebbe sulle attuali Smart TV 3D come Sony 55"KDL-55HX920 a 3298€ o la stessa a 200Hz a 2299€ oppure Samsung 55" D8000
    Voi che cosa scegliereste?????

lascia perdere i samsung LED che potrebbero (al 90%) avere il clouding e su un pannello cosi grande sarebbe un disastro a mio avviso!

Punta su un plasma!
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

Eterno dilemma!!!!!

Ok e grazie per il consiglio su Samsung...
    Ho una personale diffidenza su LG (il mondo plasma oggi è invaso da LG) e mi sembra che il PLASMA siavuna tecnologia che piano piano sta lasciando il campo agli LCD/LED e chissà un domani OLED.
    MI acchiappa molto il "vecchio" 60" SHARP che ho visto a MediaWorld l'LC-60LE635E.
    Qualcuno lo conosce?
    Che cosa ha di diverso dai nuovi usciti tralasciando caratteristiche Smart e 3D che non mi interessano?

Che ne pensate di Sony LED su questi formati (55")?

grazie per i consigli

Ma un bel plasmone no?

In fondo cosa te ne può interessare del fatto che questa tecnologia sia pian piano abbandonata perchè più "spinta" da alcuni grandi marchi (ed essenzailmente per motivi di marketing)? Sta di fatto che attualmente continua ad essere quella che garantisce la migliore qualità d'immagine, e ad un prezzo decisamente competitivo rispetto ai led (anche se su quest'ultimo punto a dire il vero non ho certezze per quanto riguarda pannelli sopra i 55").
    Ma visto che parli di Samsung da oltre 3000 euri mi sembra di capire che puoi spendere una cifra del genere , quindi se fossi nei tuoi panni non aspetterei un attimo e ordinerei immediatamente un bel Panasonic VT30 da 65" o al limite un quasi altrettanto bello Samsung D8000 da 64" ... due pannelli (plasma) da panico, che per vedere film, foto e anche filmati amatoriali con gli amici sono a dir poco l'ideale, ed è sufficiente fare un po' di attenzione per evitare problemi di ritenzione.

Oltretutto occhio al gaming, visto che dici di usare la play3... con i plasma sei comunque sicuro di avere uno schermo bello reattivo, mentre con certi LCD (specie quelli di adesso, appesantiti dall'elettronica) ti potresti ritrovare con 100 ms di lag, e giocare in quelle condizioni diventa quasi impossibile.

Ah, sul discorso LG/plasma: questa casa avrà forse anche invaso il mercato plasma... ma solo nel settore economico. Quando si parla di plasma seri si parla all'80% di Panasonic e al 20% di Samsung, almeno per adesso. Assai diverso il discorso per quanto riguarda i LED: la LG di fatto ha messo fuori ultimamente alcuni fra i LED con local dimming più avanzati e costosi sul mercato.

Wink Eterno dilemma!!!!!

wuauuuu.....i consigli cominciano a far breccia!!!!
    Grazie!!!!
    Comincio a considerare l'idea che un bel PANASONIC TX-P55VT30E potrebbe essere l'acquisto quasi perfetto!!!!
    I quasi 4000€ del 65" pollici li trovo a dir la verità esagerati per 5" in più!!!
    Considerato che la distanza di visione dal divano alla TV è di ca.4,5 mt e che con il precedente Sharp da 52" non era poi tanto male , mi "accontenterei" anche di un 55"!!!
    Non sono mai stato convinto per il PLASMA in quanto molti sostenevano che per il gaming l'LCD era più adatto... ed ero un po' impaurito per l'effetto "stampa" sullo schermo dichiarato da molti possessori di PLASMA....
    Però non essendo interessato al 3D ed allo SMART TV quella SHARP 60" LC60LE635E a 1700€ la trovavo un'ideona...nessuno conosce le caratteristiche VERE di questa TV??
    Dai .....avanti super tecnologici....conto su un vostro ultimo e definitivo parere....
    Grazie ancora

Ti consiglio anch'io un plasma ma sono piuttosto diffidente nei confronti del panasonic (vedi le innumerevoli e lunghissime discussioni sui famigerati "aloni verdi").
    Ad un prezzo poco superiore al 55vt30 trovi il samsung ps64d8000 che un televisore eccellente con poco da invidiare al 65vt30.

Eterno dilemma!!!!!

Rimanendo sul PLASMA avrei trovato anche un bel SAMSUNG 64" PS64D8000 a 2.291€....non mi sembra male come prezzo....qualcuno conosce "bene" la TV in oggetto?

Scusate la pedanteria , ma l'acquisto di un pezzo così è importante....quindi diventano importantissimi i prezioni consigli degli utilizzatori di questa lista!!

Grazie ancora per il vostro consiglio....

Eterno dilemma!!!!!

Eheheh......

arrivata quasi in contemporanea!!!

Eterno dilemma!!!!!

Trovato da REDCOON il SAMSUNG 64" PS64D8000 con kit comprensivo di supporto murale + 2 occhiali 3D a 2450€ comprensivo di spese di spedizione......che dire???
    Secondo voi da prendere ....o me ne pentirò????????? ahahah

di cosa devi pentirti?
    Se è la tv che ti serve e che hai capito che fa per te e risparmi prendila!
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

Citazione Originariamente scritto da danilomastro82
    risparmi prendila!
    facci sapere come ti trovi poi!!!

De gustibus non disputandum est

Eterno dilemma!!!!!

Beh...cercavo l'ultima spinta di un esperto "tecnologico" !!!!!!

Certo che 64" sono tanti.....o no????

Avevo fatto una domandina su SHARP 60" , ma nessuno ha risposto...evidentemente non meritava....

Mi sembra però di aver capito che su queste dimensioni il PLASMA è più gradito....

Il parere di chi conosce fin nelle viscere oggetti di questo genere è sempre prezioso....

Acquistare è facile......prendere il prodotto giusto ....molto meno!!!!

Cmq grazie ....

Assolutamente plasma! Per le cose che ci fai non c'è tv migliore del Panasonic VT30!!!
    Samsung è migliorata con i plasma, ma non è ancora a livello di Panasonic come qualità di visione.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Sulle grandi diagonali il plasma vince a mani basse.
    64" ti sembreranno tanti all'inizio ma in breve sarai felice di non aver preso qualcosa di più "piccolo".
    A proposito, da che distanza guardi la tv?
    @Mike88
    Dovresti motivare la tua affermazione che è piuttosto dogmatica

Eheheh....
    come volevasi dimostrare!!!!!
    L'ultima spinta è arrivata per orientarmi su PANASONIC!!!!
    Ritornano i dubbi!!!
    PANASONIC o SAMSUNG???????
    Duellate per convincermi dai!!!

Attendo SPETTACOLO!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •