|
|
Risultati da 46 a 60 di 62
Discussione: Eterno dilemma!!!!
-
29-12-2011, 20:27 #46
Originariamente scritto da ylmr
E' risaputo che out of box il Pana è meglio... ma sti tv vanno settati!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
29-12-2011, 20:34 #47
mi hai tolto un pensiero che volevo scrivere
In ogni modo nelle cateni di elettronica più conosciute ci sono le salette con luce soffusa dove appositi addetti ti fanno smanettare con le TV esposte con tanto di telecomando alla mano ;
Non ha senso vedere 1000 TV in fila e cercare quella che si vede meglio con 10.000wat di potenza di luce che illumina il negozio
-
29-12-2011, 21:11 #48
Member
Non ha molto senso neanche mettersi a smanettare a casaccio sulle tv: anche se si riesce ad avere un telecomando, facendo tutto ad occhio, con tante tv accese e senza magari aver visto come funzionano i menu, non credo proprio sia possibile cavar fuori qualcosa di decente.
Io sono un profano, ma non credo proprio che tarare qualcosa sia così semplice.
Cambiando argomento: non ho capito un paio di affermazioni fatte circa i samsung, ovvero i colori migliori, da quello che ho letto nelle recensioni i panasonic hanno colori praticamente perfetti, come fanno i samsung ad essere meglio?
Anche sulla gestione del movimento ho dei dubbi, perché mi pareva di aver letto proprio qui un'intervista ad un sito americano credo, dove samsung stessa diceva che i suoi plasma non riescono a risolvere oltre le 800 o 900 linee in movimento, davvero i panasonic vanno ancora peggio?
Dalle recensioni non parrebbe, poi magari capisco male io, non essendo affatto esperto.
-
29-12-2011, 21:20 #49
Originariamente scritto da Farnir
Poi è ovvio che tutti i settaggi te li fai a dovere a casa, ma una prima impressione te la fai, ti consulti con gli altri ed acquisisci materiale informativo. almeno dove vado io trovi una decina di espertoni
-
29-12-2011, 21:27 #50
Member
Ma appunto, non serve a niente allora: io ho provato ad informarmi un po', circa la calibrazione dei proiettori, non capendo poi molto in fondo, ma una cosa sui cui sono sicuro dopo tutte le letture è che non si fa tutto ad occhio o cambiando qualche valore un po' a caso, altrimenti sarebbero capaci più o meno tutti.
In pratica non credo che si possa fare qualcosa di approssimativo e dire che si è calibrato una tv, tutto ad occhio poi, per vedere qualcosa di calibrato bisogna che sia calibrato davvero.
-
29-12-2011, 21:33 #51Cambiando argomento: non ho capito un paio di affermazioni fatte circa i samsung, ovvero i colori migliori... gestione del movimento ho dei dubbi
Anche in caso di pannello perfetto il VT30 a quanto pare è inferiore al D8000 per quanto concerne l'accuratezza del colore.
Incarnati perfetti e color banding praticamente assente.
fonte CNet
Per quanto riguarda le gestione del movimento ti posso dire che avendoli provati entrambi ho riscontrato una maggior fluidità nel D8000.
Nel materiale 24p sono, ad occhio, identici.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
29-12-2011, 21:48 #52
Member
Degli aloni ho letto sul forum, spero che risolvano!
Per il resto, se non capisco male si tratta di pareri di qualcuno, non di dati oggettivi, per come ne parlavate sembrava che fossero fatti rilevati da qualcuno, ma da come mi rispondi direi che non è così.
Non lo dico per essere pignolo, semplicemente volevo capire bene dato che leggo tanto ma certi aspetti non mi risultano sempre chiarissimi.
Comunque grazie per la risposta.
-
29-12-2011, 22:05 #53
I dati sopra riportati sono il risultato dei giudizi dell'ultimo Shootout... pertanto voti affibbiati da esperti del settore.
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
29-12-2011, 22:12 #54
Member
Appunto, sono pareri personali di persone ben specifiche, non sono dati oggettivi, infatti l'ho chiesto perché ho letto diverse recensioni ed anche per la mia scarsa esperienza è chiarissimo che quasi tutte definiscono i colori dei panasonic come quasi perfetti.
Evidentemente chi ha scritto quello che riporti non concorda, ma non credo basti riportare qualche opinione per dire che sono fatti assodati.
-
29-12-2011, 22:57 #55
Originariamente scritto da Farnir
Per certo ti posso dire, ed è assodato da moltissime esperienze in merito (tra cui la mia dal momento che ho avuto entrambi i tv), che il VT30, a differenza del D8000, è affetto da color banding.
Saranno anche perfetti, come tu affermi, i colori del Panasonic ma quelle scalettature nelle gradazioni più tenui dei colori (come nebbie, fondali marini, aloni luminosi attorno a fonti di luce, pareti chiare, visi in penombra) non mi fanno pensare a nulla di eclatante in fatto di accuratezza, anzi.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
29-12-2011, 23:14 #56
Member
Io non affermo niente, ho riportato quanto letto in recensioni e quasi tutte si possono leggere gratuitamente, quindi sono liberamente verificabili, come anche i dati rilevati con gli strumenti.
Ho posto alcune domande perché tu hai scritto che per certo i samsung sono meglio sotto alcuni punti di vista, ma leggendo appunto le recensioni, a me non è parso che si dicesse questo, quindi ho chiesto spiegazioni.
Ti ringrazio quindi per avermi risposto, però permettimi di dire che riportare l'opinione di una fonte non equivale, secondo me, ad un qualcosa che si può definire per certo, si può invece dire che secondo alcuni è meglio.
Lungi da me, comunque, il voler far polemica, ero solo interessato a capire se avevo male interpretato le recensioni e se c'erano dati certi che mostrassero questo aspetto, anche perché non sono sempre sicuro di leggere bene i grafici, per quello che riesco a capire.
-
31-12-2011, 17:24 #57
Senior Member
il problema è che bisogna essere obiettivi,io non sono del mestiere pero se ci sono 50 tv collegate su sky hd li secondo me è piu facile capire quale si vede meglio...il discorso che non erano settate vale x i samsung,x i sony,x gli sharp ma vale anche x il panasonic,cioe nessuno era settato,pero lo schermo piu bello era il panasonic...e poi qua dentro ho letto che non bisogna tener conto nei centri commerciali perchè sono troppo illuminati e si vedono meglio i led...adesso che uno ha visto meglio un plasma la stessa teoria? cioè fatemi capire...e poi permettetemi...che io ho comprato un samsung non vuol dire che sia il migliore...bisogna essere obiettivi eh...
-
31-12-2011, 17:36 #58
Advanced Member
propio perchè bisogna essere oggettivi, per dare un parere valido dovresti settare perfettamente ogni tv in modo che renda al suo 100% e poi confrontare.
-
31-12-2011, 17:37 #59
Giusto!!!
...e tener presente che out of box il Samsung non è granchè, molto meglio Pana.
Quindi il confronto in un centro commerciale ha poco senso, anche se qualche indicazione la può dare.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
02-01-2012, 18:03 #60
Junior Member
allora......
Come vi ho detto ho montato a parete il Panasonic 55" VT30E serie FC-1520213 ...fatto test per gli aloni verdi...andato a buon fine...NIENTE ALONI VERDI!!!!!!!
Colori splendidi...... definizione molto plastica....nero molto intenso....naturalezza dei colori impressionante...
Per chi però era abituato a led o a pannelli LCD (io avevo uno SHARP LC-52XD1E) il passaggio al PLASMA è veramente un passaggio verso un modo nuovo di guardare la TV....
I colori sparati dei vecchi LCD ......peraltro molto o quasi troppo luminosi ....sono un po' come paragonare la musica sparata con impianti Giap rispetto a quella profusa con impianti quali un buon McIntosh........
Tanto che all'inizio sembrando quasi "troppo poco luminoso" ti farebbe rimpiangere di non aver acquistato un SAMSUNG UE55D8000.....tra l'altro spendendo quasi la stessa cifra!!!!
Comunque filmati in full HD (1080p) e foto eseguite in alta risoluzione (superiore a 5-7 mega pixel) sono a dir poco splendidi!!!!!!
Se però la folta schiera di questa lista....considerato che sembra più abituata al PLASMA rispetto a me....potesse suggerire dei settaggi, beh la cosa sarebbe oltre modo gradita....