Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Indecisione totale

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Red face Indecisione totale


    Salve a tutti, a casa dovremmo acquistare un nuovo televisore e non sono in grado di fare un confronto tra marche e modelli, per questo mi rivolgo a questo forum dove ho letto di persone competenti e soprattutto appassionate.

    Considerando che il mobile dove verrebbe messo ha uno spazio di 110 cm (Larghezza) x 63 cm (Altezza), vorrei alcuni consigli su quali marche e modelli indirizzare la scelta.
    Ho già dato un’occhiata ai siti Samsung e Sony e ho visto che i modelli da 40” (d70000/d8000, nx720, hx723) con il piedistallo entrano, poi ho letto delle buone opinioni sul Panasonic vt30, ma il modello più piccolo da 42” purtroppo non entra. La mia scelta non è rivolta solo verso i 2 o 3 modelli che ho citato, ma accetto qualunque tipo di consiglio.
    Vi aiuto un po’ ad indirizzarvi spiegandovi un po’ quello che mi interessa e l’uso che ne dovrei fare:
    anche se i modelli che ho citato sono tutti smart, la cosa che meno mi interessa è la navigazione web, ma mi interessa soprattutto la qualità d’immagine guardando programmi tramite digitale terrestre e nel momento in cui si usa la PS3 per giocare. Mi interessa anche la possibilità di registrare i programmi, ma non è fondamentale, però ho letto su qualche sito che i samsung registrano su hard disk in un formato particolare e che non sarebbe possibile poi passare i filmati su pc e quindi masterizzarli; gli altri come si comportano?
    Un’ altra caratteristica che mi attira è il 3D, ma non so se è ancora presto, ecco perché volevo sapere anche se conviene acquistare un tv adesso o se ne vale la pena aspettare l’anno prossimo, anche in funzione del fatto che dove abito io non è ancora avvenuto lo switch-off.

    Grazie a tutti coloro che risponderanno

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511
    purtroppo sono 3 cose quasi opposte nel parco lcd. devi scegliere se è più importante la visione dei canali tv, la ps3 o il 3d
    Ultima modifica di Principe999; 02-01-2012 alle 19:37

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    2
    Ti ringrazio per esserti interessato, guarda dovendo scegliere preferisco la giocabilità con la Ps3, peò prima di chiedere qui sul forum stavo un po' leggendo e ho visto che il sony è quello che va meno bene, leggevo di un certo imput lag elevato, però c'era scritto che andava bene per il digitale terrestre

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511

    il migliore per giocare e per il 3D è il Philips 40PFL8606H ( vedi se ti sta).
    per la tv normale il samsung, i sony ottimi in SD partono da 46" in su


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •