|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Quale TV (plasma?) 50" per Home Cinema e Gaming?
-
29-12-2011, 14:44 #1
Junior Member
Quale TV (plasma?) 50" per Home Cinema e Gaming?
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di andare a vivere da solo ed essendo piuttosto appassionato di Film e Videogiochi è da tempo che cerco info sui vari Televisori per effettuare una buona scelta!
Vi elenco le mie esigenze:
-Utilizzo: 50% Film in Blu-Ray, 45% Videogiochi (xbox) e 5% TV normale (qualche serie tv ogni tanto).
-Distanza di visione: dai 2mt ai 2,5mt.
-Budget: non vorrei superare di molto i 1000 euri in quanto ho dovuto affrontare spese improvvise.
Leggendo svariate recensioni la mia scelta era ricaduta sui NeoPlasma Panasonic ST30 o GT30 (Il VT non è molto economico) in quanto mi pare di capire siano i "successori" dei Pioneer Kuro ed abbiano quindi degli ottimi neri, un'ottima resa sui contenuti FullHD e un'ottima gestione del 3D (mi interesserebbe infatti avere il 3D). Attualmente inoltre è possibile trovare il 50ST30 a 799 euri e non è per niente male come prezzo.
A malincuore però ho letto di questi fantomatici problemi di aloni sui NeoPlasma della Panasonic e quindi ora sono parecchio dubbioso....
Mi rivolgo quindi a voi per chiedervi consiglio su quale possa essere il TV più adatto alle mie esigenze:
-50" va bene come dimensione data la distanza di visione?
-Meglio puntare su un buon Plasma (mi interessa la resa con Film e videogiochi) o magari provare anche qualche LCD retroilluminato a LED?
-In alternativa ai Panasonic ST o GT quale altro televisore mi consigliereste?
Grazie mille a tutti!
-
29-12-2011, 15:34 #2
Advanced Member
come alternativa i samsung plasma di ques'anno.
come grandezza va bene ma penso ti posso bastare anche un 42.
per quanto riguarda gli aloni, è un difetto di fabbrica che puo presentare il tv. se acquisti online da un negozio serio non rischi, in quanto come ti arriva lo accendi e con un video di test in 30 secondi capisci se li ha o no, quindi puoi chiedere il diritto di recesso e se lo vengono a prendere a spese loro. se compro in un negozio fisico, chiedi se è possibile la restituzione entro tot giorni per qualsiasi evenienza ( anche se non presenta difetto, perchè gli aloni ufficialmente non sono un difetto).
se vuoi puntare gli lcd, per le tue esigenze l'unico adatto a mio parere è il philips 46PFL8606H
-
29-12-2011, 16:25 #3
Junior Member
Per quanto riguarda i Samsung penso che io debba puntare sulla serie 6 o 7 a Plasma. In confronto ai Panasonic NeoPlasma come sono?
Leggevo di una scarsa resa sul 3D per i Samsung.
-
29-12-2011, 16:33 #4
Advanced Member
come 3d tutti i plasma sono più che buoni rispetto alla media degli lcd.
le altre caratteristiche sono tutto sommato simili.
-
29-12-2011, 16:42 #5
Junior Member
Grazie mille!
Inizio a cercare tutte le recensioni possibili sui Samsung!!
-
29-12-2011, 18:39 #6
Advanced Member
cmq non avere troppa paura degli aloni verdi, ci sono stati molti casi, ma sono molte di più le persone (come me) che non hanno avuto spiacevoli sorprese...
-
02-01-2012, 13:23 #7
Junior Member
Alla fine ho deciso per il Panasonic 46ST30. Ordinato stamattina!
Sono stato sui 46" che penso siano più che sufficienti. E soprattutto l'ho trovato a 680 euri spedito e con 36 mesi di garanzia oltre alla garanzia ufficiale. Il 50 era finito!
-
02-01-2012, 16:08 #8
Junior Member
Ciao, potresti dirmi dove lo hai trovato a quel prezzo?
Grazie.