Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quale TV (plasma?) 50" per Home Cinema e Gaming?

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di andare a vivere da solo ed essendo piuttosto appassionato di Film e Videogiochi è da tempo che cerco info sui vari Televisori per effettuare una buona scelta!

Vi elenco le mie esigenze:

-Utilizzo: 50% Film in Blu-Ray, 45% Videogiochi (xbox) e 5% TV normale (qualche serie tv ogni tanto).
    -Distanza di visione: dai 2mt ai 2,5mt.
    -Budget: non vorrei superare di molto i 1000 euri in quanto ho dovuto affrontare spese improvvise.

Leggendo svariate recensioni la mia scelta era ricaduta sui NeoPlasma Panasonic ST30 o GT30 (Il VT non è molto economico) in quanto mi pare di capire siano i "successori" dei Pioneer Kuro ed abbiano quindi degli ottimi neri, un'ottima resa sui contenuti FullHD e un'ottima gestione del 3D (mi interesserebbe infatti avere il 3D). Attualmente inoltre è possibile trovare il 50ST30 a 799 euri e non è per niente male come prezzo.

A malincuore però ho letto di questi fantomatici problemi di aloni sui NeoPlasma della Panasonic e quindi ora sono parecchio dubbioso....

Mi rivolgo quindi a voi per chiedervi consiglio su quale possa essere il TV più adatto alle mie esigenze:

-50" va bene come dimensione data la distanza di visione?
    -Meglio puntare su un buon Plasma (mi interessa la resa con Film e videogiochi) o magari provare anche qualche LCD retroilluminato a LED?
    -In alternativa ai Panasonic ST o GT quale altro televisore mi consigliereste?

Grazie mille a tutti!

come alternativa i samsung plasma di ques'anno.
    come grandezza va bene ma penso ti posso bastare anche un 42.
    per quanto riguarda gli aloni, è un difetto di fabbrica che puo presentare il tv. se acquisti online da un negozio serio non rischi, in quanto come ti arriva lo accendi e con un video di test in 30 secondi capisci se li ha o no, quindi puoi chiedere il diritto di recesso e se lo vengono a prendere a spese loro. se compro in un negozio fisico, chiedi se è possibile la restituzione entro tot giorni per qualsiasi evenienza ( anche se non presenta difetto, perchè gli aloni ufficialmente non sono un difetto).
    se vuoi puntare gli lcd, per le tue esigenze l'unico adatto a mio parere è il philips 46PFL8606H

Per quanto riguarda i Samsung penso che io debba puntare sulla serie 6 o 7 a Plasma. In confronto ai Panasonic NeoPlasma come sono?

Leggevo di una scarsa resa sul 3D per i Samsung.

come 3d tutti i plasma sono più che buoni rispetto alla media degli lcd.
    le altre caratteristiche sono tutto sommato simili.

Grazie mille!

Inizio a cercare tutte le recensioni possibili sui Samsung!!

cmq non avere troppa paura degli aloni verdi, ci sono stati molti casi, ma sono molte di più le persone (come me) che non hanno avuto spiacevoli sorprese...

Alla fine ho deciso per il Panasonic 46ST30. Ordinato stamattina!

Sono stato sui 46" che penso siano più che sufficienti. E soprattutto l'ho trovato a 680 euri spedito e con 36 mesi di garanzia oltre alla garanzia ufficiale. Il 50 era finito!

Ciao, potresti dirmi dove lo hai trovato a quel prezzo?

Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •