Ragazzi un consiglio, partiamo dal budget, massimo 1200-1300
Utilizzo misto SD digitale terrestre almeno un 50% e HD 30% (nella speranza che i canali hd aumentino sul digitale), e gaming possibile 20%.. (avrei il pana st30 per quello)

Mi servirebbe una tv da minimo 47" o anche di più, mi serve per il salone.

Dato che la tv la cambiamo ogni morte di papa ovvero fin quando non si rompe, pensavo di prendere qualcosa con il 3D (ho già provato qualcosa in mkv 3d con l'st30.. mi son fatto prestare gli occhiali ).

Pensavo ad un 3D passivo per questione di costi di occhialini, con pochi euro si prendono gli occhiali, al contrario degli attivi che costano una follia..
Su questo forum ma anche altrove chiedendo consigli su una tv mi hanno indirizzato verso il samsung PS51D8000 (possiedo già un pana ST30 46")
che però è un plasma.. e volevo limitare un po' i consumi (visto che li resterebbero accesi entrambi in 2 stanze diverse..)
ma comunque leggendo una recensione ho letto che consuma 150w circa non tando distante dai led (mi pare strano... il mio plasma ST30 da 46" ne consuma più di 200.. il samsung con un polliciaggio maggiore consuma di meno???)

E poi ha il 3D attivo e dovrei stare li a comprare occhialini che sicuramente non costano 2 soldi (quelli del pana 130 euro a occhiale!... anche se della samsung costassero 70 euro... e ne dovessi comprare 3 o 4.. son 280 euro.. mica niente) e sinceramente sarei anche senza soldini.

Come detto più volte ero orientato sul LG lw570 o lw650..
Però ho letto che alla fine in SD si vede male... in hd pure...
L'input lag è osceno
Così come le linee risolte in game mode..

Sinceramente vorrei comprare qualcosa con il quale trovarmi bene nel tempo dato appunto che non sono uno che cambia tv ogni 2 anni ma le tengo almeno 10 anni.

Alla fine se il 3d passivo non vale la pena, lo mollo.

Per il discorso plasma, per voi meglio il samsung PS51D8000 o un Panasonic GT30 50"? (nella speranza di non trovare aloni verdi) Il panasonic con 1 pollice in meno viene a costare circa 170 euro in meno..

Purtroppo non posso prendere l'st30 dal MW (a 799 fa gola) perchè ho un buono da spendere presso Sat..n

Voglio stare attento ai consumi..