|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: consiglio led....
-
22-12-2011, 21:37 #1
Member
consiglio led....
ragazzi salve,
devo acquistare un led per i miei genitori (quindi pretese molto relative)....mi date qualche consiglio???Ecco alcuni dati che vi possono tornare utili:
Utilizzo:tv generalista, 50% SD 50% HD, niente consolle
Distanza visione:circa 3 metri
Budget: 700 800 euro
Preferenza di marca: SI, sono affezionati alla Sony e vengono da un Trinitron
Visionati in centro commerciale e di buon impatto:Sony EX 521 e 720 mi pare
Detto questo io preferirei Sony o altro, Samsung li detesto ma forse per loro potrebbe andar bene con i suoi bei colori sparati (considerate che io godo di un meraviglioso pana v20 50 pollici), 42 pollici andrebbe bene ma sony non ha questo taglio, non interessa il 3d e internet....spero di avervi dati abbastanza elementi...se vi va di aiutarmi vi ringrazio sin da ora....saluti vincent
-
22-12-2011, 21:44 #2
visione SD/HD sicuramente il sony 40EX720 è il migliore con il chipset x-reality , offre colori naturali e calibrati con contrasto alto e neri buoni.
Il suo pannello è un samsung S-PVA di buona qualità (sul sony EX521 monta un pannello chi-mei o Au-optronic MVA leggermente inferiore al S-PVA ma sempre buono).
Alternativa in SD/HD da 42pollici il toshiba 42UL863 con chipset metabrain è attualmente il migliore in SD .
Altra TV buona come elettronica e pannello samsung 40D6500 è molto completa ha il doppio decoder (terrestre e sat) wi-fi integrato, internet ect anche questa ottima visione in SD/HD con chipset cortex a9.
-
22-12-2011, 22:06 #3
Member
azz veloce e preciso, grande....l'ex 720 un pò più caro del 521....il gioco vale la candela o mi posso accontentare del 521???i miei prediligono una buona visione in sd e colori più brillanti (io più caldi ma il tv è loro:-)...)tu che prenderesti?????a sto punto anche il samsung (più brillante penso ma in cc non l'ho ancora visto).....anche se io li detesto...
..grazie
-
22-12-2011, 22:23 #4
sul 521 hai solo un pannello inferiore di 50Hz, i colori dei sony sono +- calibrati tutto allo stesso modo, non devi sforzarti per trovare una modalità che vada sul naturale dato che è gia impostato abbastanza bene.
Samsung è l'alternativa, in modalità standard i colori sono molto brillanti con contrasto impostato al massimo, ma se passi in modalità film con qualche altro piccolo accorgimento i colori diventono più naturali e ben calibrati ma la Tv va settata. Su samsung io non scenderei sotto la serie D6500 è quella che mi è piaciuta di più in assoluto tra le TV di fascia media
-
23-12-2011, 13:09 #5
Member
grazie ma i 50hz in meno praticamente alla visione che cosa comportano rispetto ai 100????.....per i miei poco o nulla penso...o sbaglio???grz sempre caro.....
-
23-12-2011, 13:55 #6
magari possono servire sulle partite di calcio, su film con scene veloci in HD è sempre meglio avere un pannello veloce
-
23-12-2011, 14:23 #7
Member
ok...penso di buttarmi sul 720......grazie e buon natale...ti faccio sapere