Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Question Comprare in internet o spendere 120 euro in piu'?

Salve.
    Come da titolo, ho trovato un tv che mi piace (Sharp EDGE LED QUATTRON 46 FULL HD LC-46LE833E) e il negozio sotto casa, lo vende a 1399 euri.
    Solo che su ebay l'ho trovato a 1279.. compresa spedizione quindi 120 euri in meno. (se poi voglio assicurare il pacco spendo altri 5 euri)

Il fatto è che se poi ho un problema, mi arriva danneggiato, no mi arriva proprio.. cosa faccio?
    Ovviamente pagherei con paypal, ma sono molto indeciso..

Scelta personale, io ad es. compro molto su internet (da anni) articoli vari a prezzo contenuto...ma TV da >1,000 euro mai e poi mai

internet sempre e cmq..

Citazione Originariamente scritto da R0by1976
    Scelta personale, io ad es. compro molto su internet (da anni) articoli vari a prezzo contenuto...ma TV da >1,000 euro mai e poi mai

ecco, è questo il punto..
    anche io da anni compro tantissimo in internet, fotocamere, cellulari, centinaia di libri...
    ma sempre spese di massimo 2-300 euro con paypal su ebay..
    mi motivi il perchè tv da piu' di 1000 euro non li compreresti in internet?
    La risposta è dentro di me ma non riesco a formularla

Il negozio ti da un'assistenza migliore (il rapporto fisico non potrà mai essere come quello attraverso uno schermo), ma costa un po' di più' per ovvi motivi. Su internet risparmi, ma in caso di problemi potresti perdere il risparmio che hai avuto. Io cmq compro poco su ebay. Non li definisco negozi, ma persone che vendono. Per me un negozio su internet è un sito che offre la sua home page, numero di telefono e tutto il resto.
    Comunque all'epoca comprai un sub dalla germania che mi arrivo' non funzionante. Ho chiamato l'assistenza della mia zona (a 50 km da me) e me lo hanno riparato in garanzia.
    Per il resto è una tua scelta, non c'è un meglio o peggio. Senz'altro se devi prenderlo in un centro commerciale, tanto vale prenderlo ovunque, tanto l'assistenza che ti danno è pari a zero.

è un negozio della expert, ma i proprietari conoscono personalmente la mia famiglia, c'e' rispetto, sono educati e sono persone perbene.. i dipendenti sono sempre molto gentili ed uno è arrivato anche al punto di dirmi in tutta onestà "questo modello proprio te lo sconsiglio..."

penso che comunque oggi andro' a prenotarlo, chiedendo che appena arriva non venga esposto (mi da sempre un po' fastidio comprare la merce esposta)

grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da greeg979
    La risposta è dentro di me ma non riesco a formularla
    ci provo, con motivazioni random:

1 - praticità:
    quando acquisto libri/dvd et simili me li faccio spedire in ufficio, e li ritiro comodamente in portineria, così non ho stress da "appuntamento col corriere che dice che passa e poi non passa e tu devi tornare al lavoro di corsa"

2 - (fatta salva la serietà del venditore) sono scettico sui corrieri, so come lavorano (e li vedo per esperienza diretta di lavoro), quindi non affiderei mai mai mai che so un plasma a certi "elementi"

3 - last but not least: un po' di sano edonismo (il piacere di tornare a casa con la "preda" nel bagagliaio)

ok grazie!
    ho deciso di pagare 120 euro in piu', ma lo prendo nel negozio vicino casa..

prendilo sotto casa che se non va glielo riporti subito.
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

Hai fatto bene, per solo 120 euro di differenza (su oltre 1200) io personalmente comprerei sotto casa tutta la vita.

Citazione Originariamente scritto da R0by1976
    ...
    2 - (fatta salva la serietà del venditore) sono scettico sui corrieri, so come lavorano (e li vedo per esperienza diretta di lavoro), quindi non affiderei mai mai mai che so un plasma a certi "elementi"

Perchè scusa eh... al negozio invece come ci arrivano? Niente corrieri?
    AH! Li fabbricano li!!!
    Allora in questo caso TV fabbricato in italia tutta la vita! Occhio solo che magari al posto di uno sharp ti trovi un mivar!!!

Citazione Originariamente scritto da greeg979
    ok grazie!
    ho deciso di pagare 120 euro in piu', ma lo prendo nel negozio vicino casa..
    Non guardare però solo ebay...
    A volte a alcuni siti quali redcoon o amazon trovi offerte davvero violente rispetto al negozietto sotto casa...
    Poi l'assistenza che allo stato attuale anche il negozio di fiducia può elargire aimhè non esce dal fatto che te lo mandano in assistenza... come e quando hanno tempo chiaramente, mentre tu con un tv fermo credimi che andresti in assistenza diretto, oltretutto saltando un passaggio e velocizzando le procedure...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •