Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

E venne il giorno di comprare un 40 pollici..

40/42 pollici

Parametro da non valutare: resa 3d che non mi interessa.

Sono appassionato di cinema e calcio. Ho la ps3. Durante la giornata capita la fruizione del dtt. Sono abbonato a mediaset premium (per dire che non ho sky e a differenza di murdoch per ora molti meno canali hd).

Leggendo da molto il forum e appassionandomi alle piccole/grandi problematiche ho una mia lista che vorrei confrontare con voi.

-PANASONIC il VT30 era il prescelto prima degli aloni, per resa e fascino del vecchio buon plasma. Unica pecca forse era la ricezione dei segnali sd. Ancora però lo sto valutando. Anche nel campo "trash" :-)

-PHILIPS serie 8 e 9 del 2011. Mi sembra abbiano un'ottima resa e uniformità. Non ho ancora capito come rendano in sd. Forse hanno lo schermo troppo riflettente. Almeno la serie 8. Per il gaming mi sembra di capire sono così così. Soffrendo di input lag un po' altino.

-SAMSUNG serie D7000 o 8000. Colori sparati che non è che mi piacciano molto. Anche se penso si possa settarlo per benino. Problema clouding un po' più accentuato rispettoagli altri apparecchi. Ottimi in sd.

-SONY ecco forse sono i più plasma like. Il vero problema è che rispetto ai pollici che cerco non c'è molto. Mi sembra. L'NX 720 è carino ma non ha il doppio processore avendo solo x reality. Mentre l'HX723 ha l'x reality pro ma si trova solo nello shop Sony a un prezzo assurdoMi sono perso qualche altro modello?

- TOSHIBA YL e WL 863 anche qui ottimi apparecchi per chi vuole dal televisore l'essenziale senza tanti fronzoli. Solo che i modelli 42 pollici hanno uno schermo meno performante con un nero un pelino peggiore. Di pro c'è però il processore metabrain mi sembra che funzioni molto bene.

Detto questo spero che qualche utente più esperto di me chiarifichi i miei dubbi. Un abbraccio a tutti
    Ultima modifica di langi83; 21-12-2011 alle 01:21

se vuoi una TV ottima spendendo poco considera anche il modello che ho preso da poco. Samsung 40C650. non ha retroilluminazione LED quindi non soffre di Clouding. E' un tradizionale LCD. Cerca sui forum e ti accorgerai che è un modello che va benissimo e raccomandato. Valutalo considera che non è 3D però legge gli mkv ha internet@TV 4 porte HDMI e tanti altre belle cosette! Dipende da cose ti serve se ti serve per vedere la TV tradizionale, vedere i film HD e giocare in HD e SD è perfetto (almeno secondo me, non ho visto di meglio in giro o quanto meno di meglio costavano quasi 3 volte tanto....)
    Valuta valuta
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

Scusate se mi intrometto, ma l'argomento interessa anche a me......stavo leggendo proprio ora le buone recensioni di questo modello della Samsung (C650) dell'anno scorso...la cosa però che mi pare di capire è che soffrà di scie e qualche altro problema di gestione dell immagini in movimento, tipo partite di calcio e simili.....puoi confermare la cosa?

mi pare di capire è che soffrà di scie e qualche altro problema di gestione dell immagini in movimento, tipo partite di calcio e simili.....puoi confermare la cosa?
    Ancora ci devo guardare uan partita di calcio. Forse riuscirò a vederla questa sera ma non riuscirò a vederla in HD quindi posso solo valutare il segnale di mediaset premium sulle varie partite non HD dato che ho la CAM SD 'rimediata'

Sui giochi se si attiva la modalità 'gioco' non noto scie che non abbiano anche gli altri TV.
    Sicuramente non è il pannello migliore per giocarci, leggendo su alcuni siti c'è scritto che ha input lag un pò + alto.
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

Citazione Originariamente scritto da langi83
    -SONY ecco forse sono i più plasma like. Il vero problema è che rispetto ai pollici che cerco non c'è molto. Mi sembra. L'NX 720 è carino ma non ha il doppio processore avendo solo x reality. Mentre l'HX723 ha l'x reality pro ma si trova solo nello shop Sony a un prezzo assurdoMi sono perso qualche altro modello?
    Guarda, inizialmente io puntavo ad un HX723 ma non mi sono fidato a prenderlo on-line "a scatola chiusa", senza averlo mai visto dal vivo.
    Quindi ho preso da poco un NX720 da 40", del quale sono molto soddisfatto (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204903).
    Guardo molto sport e molta SD, e ti posso dire che non ho notato nessun artefatto, nessun accenno di scia, nulla di nulla che mi faccia dire "perchè non ne ho preso uno con doppio processore?".
    Forse in qualche situazione "estrema" il doppio processore aiuterà, ma francamente dubito che possa fare molto meglio rispetto al singolo, che comunque è sempre un sistema recente (2011) ed al quale non sono finora riuscito a trovare difetti.

Se leggo il thread ufficiale dedicato al HX820, che è il modello superiore con doppio processore, local dimming e stesso vetro Opticontrast, leggo di prestazioni ottime ... come il mio!
    Grandi neri, niente clouding, poche spurie, grande SD, grande gestione immagini in movimento, ecc.
    Ovviamente, come anche tu saprai benissimo, ci vuole anche un pò di fortuna per non beccarsi un esemplare con qualche difettuccio in più (il mio ha solo un pò di "crease" che non da fastidio).
    Comunque l'NX è andato oltre alle mie aspettative, è certamente un ottimo televisore di fascia media per chi vuole un all-round e non chiede tanti fronzoli (se no i Samsung sono forse più completi, con però grande rischio di clouding per i D8000, gusti personali sui colori a parte).
    Ricordando sempre che il TV perfetto non esiste ...
    Ultima modifica di freesailor; 21-12-2011 alle 14:05

Ciao,

ero partito esattamente dagli stessi modelli che citi tu, poi ho ridotto la gamma a Pana VT30, Samsung D7/8000 e Sony NX720...e ho scelto in Pana (da 42").

Seppur mi sia informato e documentato molto,è stata una scelta ardua (santa donna della mia compagna mi ha sopportato per un sabato pomeriggio intero, con incluso pellegrinaggio presso i vari stores di zona...)

Sono (pare, almeno per il momento) esente dal problema aloni verdi, e decisamente soddisfatto dell'acquisto. Trovo la performance in BR entusiasmante, anche a detta di amici con occhio allenato che l'hanno già visto all'opera.

L'unico consiglio che ti posso dare è che - dato che non esiste il TV ideale al 100% - di decidere liberamente e in serenità

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •