|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: aiuto urgente!!tv di grandi dimensioni!!
-
13-12-2011, 22:29 #1
Junior Member
aiuto urgente!!tv di grandi dimensioni!!
ciao ragazzi,riformulo in maniera piu' corretta e precisa l'altro topic!!
vi chiedo aiuto,essendo io abbastanza inesperto in materia,per conto di un amico in procinto di cambiare la tv della sala...
requisiti
schermo grande (55-60) in quanto l'ambente e ampio (120 mq) e uno schermo grande non stona certo
prezzo basso (1500-1600) in quanto lo prende come tv di transizione in attesa della tecnologia oled che tanto lo attrae
reperibilita' in negozio "fisico" e non in centro commerciale in quanto non e' propenso ad acquistare online
i due candidati che sta esaminando sono:
samsung ue55 d6000 (1399 in noto centro commerciale)
sharp 60" le635 (1500 con un po di "contrattazione")
da ignorante in materia io ho tratto queste conclusioni,vedendole in negozio:
pro samsung:
qualita imho superiore,definizione eccellente (moolto vicina al mio d8000,anzi quasi lo preferisco i colori mi sembrano meno "sparati")
200 hz
pro sharp
60" (a mio parere in un ambiente cosi grande una tv ancora piu' imponente rende anche esteticamente)
voi cosa ne dite? la differenza 100-200 hz si sente cosi tanto'? o sono due tv sullo stesso piano?cosa gli consigliereste e perche?o ci sono modelli simili e migliori?
ps mi stavo quasi dimenticando un dettaglio fondamentale come l'utilizzo!!
allora >95% sky hd (prevalentemente sport) <5% bluray
assolutamente NESSUNA importanza al 3d,tecnologia che trova scomoda,ridicola e inutile,quindi non contate nemmno un punto in piu al samsung per questa caratteristica!
quello che gli interessa sono qualita-dimensioni-qualita-ecc ecc
rispondete numerosi!! l'offerta del samsung e' alle porte!!!
grazie davvero a tutti di cuore!! mi state facendo un favore enorme!!
-
14-12-2011, 08:20 #2
Junior Member
Nessuno? Deve decidere entro stasera!!!