|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Scelta tra 37" Panasonic, Sony e Philips
-
06-12-2011, 09:05 #1
Junior Member
Scelta tra 37" Panasonic, Sony e Philips
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum, che ho letto molte volte, per sottoporvi una domanda diretta.
Sto per acquistare una tv led 37" (non necessariamente 3d) e da quando mi hanno consigliato nei vari negozi, dovrei scegliere tra i seguenti 3 modelli:
- Sony KDL37EX720 (EX521 scartato perche' 50Hz)
- Panasonic TXL37E30
- Philips 37PFL6606
Il 3D e' irrilevante, la registrazione su USB e' un plus ma non vincolante, invece l'importante e' la qualita' dell'immagine e dei colori.
Un commesso ha suggerito il Panasonic per prezzo e completezza, ma su digitalversus.com non ne parlano molto bene (ma non so neanche quanto obiettive siano quelle recensioni).
Il commesso mi ha anche detto che i Sony hanno pannelli Samsung ma l'elettronica e' superiore, mentre i Philips hanno pannello LG. Panasonic e' l'unico non assemblato.
Non ho potuto fare un confronto ravvicinato dei 3 perche' erano disposti in vari punti del negozio.
Mi sapreste dare una vostra opinione su questi 3 modelli?
Grazie, attendo con impazienza
M.
-
06-12-2011, 10:20 #2
Originariamente scritto da mikrobe
la prima che il modello 37EX720 non monta un pannello samsung ma un pannello S-MVA prodotto da AU-Optronic;
La seconda che sony ha adottato da tempo molta dell'elettronica samsung cambia solo il chipset ;
Su sony ex720 ha un chipsete x-reality (NO PRO) su samsung cortex a9 superiore a per la visione in SD/HD a sony;
Samsung produce degli eccellenti HDTV sia come materiali sia come elettroniche, senza parlare dei pannelli S-PVA !
Samsung in questi ultimi anni ha fatto scuola, iniziando dai sistemi di processamento ed ora prosegue con HDTV TOP di gamma che NON temono NESSUNO !! dall'anno prossimo anche panasonic adotterà parte dell'elettronica di samsung!
detto questo se non ci dici la tua visione non possiamo aiutarti molto! dacci delle percentuali che vedi in SD/HD/DVD/game ect.
-
06-12-2011, 11:09 #3
la scelta dipende sempre da quello che guardi di più!
le 3 TV che hai scelto andrebbero bene per questo tipo di uso:
- Sony KDL37EX720 (70% SD/HD/digitale terrestre/sky 30%game/bluray)
- Panasonic TXL37E30 (70% game/bluray 30%SD/HD ect)
- Philips 37PFL6606 input lag alti non va tanto bene con i giochi ma anche in SD è appena accettabile io lo scarterei completamente[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP
-
06-12-2011, 11:33 #4
Junior Member
La tv e' per mio padre, che ha qualche annetto, e a cui non interessano internet, sky, blueray, men che meno giochi, internet, smarttv, wifi etc.etc.etc.
A lui serve vedere bene i canali del DT e DVD comuni, quindi per ora principalmente SD ma ovviamente ci saranno sempre piu' canali HD.
Poi una cosa che gli farebbe molto comodo e' avere la lista preferiti direttamente accessibile dai tasti PROG +/-. Io conosco il menu di un Samsung di un paio d'anni fa con cui putroppo devi scorrere immancabilmente tutti i canali.
Leggendo sul forum ho notato che viene consigliato anche il Toshiba UL863. Quindi lo aggiungo alla lista.
-
06-12-2011, 11:40 #5
ecco è quello che ti volevo consigliare il Toshiba 37UL863 che uno dei migliori in SD! avendo il pannello panasonic IPS offre ampi angoli di visione !! nero e contrasto da valutare ma qui è un problema di tutti i pannelli IPS;
alternativa Samsung serie 6 con chipsete cortex a9 ottimo in sd oppure sony ex720 con chipsete x-reality pro;
Samsung serie 6 è il più completo , il menu è stato rinnovato molto intuitivo ed ha anche un doppio decoder terrestre e satellitare tutto integrato molto comodo anche il tvsat che ordina i canali automaticamente
-
06-12-2011, 13:32 #6
Junior Member
grazie mille,
lo portero' a vedere il toshiba.
Dei Samsung hai un modello specifico da suggerire che stia intorno ai 700-800 euro?
-
12-12-2011, 10:38 #7
Junior Member
Vorrei sapere come si puo' andare in un negozio di elettrodomestici e scegliere la tv quando i commessi fanno di tutto per crearti confusione.
Sono stato alla MW, hanno le tv settate con il c*lo, certe hanno colori verdastri, altre la luminosita' a palla, altre smorte da paura. Mah! Poi fermi un commesso e comincia a chiedere consigli su quale modello dei due elencati e' meglio. Risposta: "questo e' 400Hz, quello e' 200Hz, quindi si capisce da soli quale e' mejo". Compliments!
Poi per fortuna capita anche di trovare qualcuno di competente, ma chiedo a voi conferma di cio' che mi ha detto:
Samsung 37D6510 (quello bianco) meglio del D6500 perche' ha un pannello piu' recente e ha dei neri migliori.
Sony 37EX720 ha un nero migliore del D6500 e suono migliore perche' i Samsung sono troppo sottili.
A me personalmente il sony mi e' sembrato avere i colori un po' sbiaditi e le immagini poco nitide.
-
12-12-2011, 13:16 #8
mi sembra che mixed_7 ti abbia già detto di non fidarti del commesso! e se te l'ha detto lui che è il più esperto su questo forum una ragione ci sarà!
Il commesso ha controllato il pannello tramite il menu di servizio cioè quello nascosto?
Sai è l'unico metodo per capire il tipo di panello che monta una TV secondo me il commesso non sa neanche cosa sia il menu di servizio.
La TV l'ho comprata prima di te e il 6500 6510 hanno praticamente lo stesso identico pannello stessa versione 01 che trovi scritto sul retro della TV, stesso pannello identificativo il Type per capirci è questo 37P1UF3E
Questi sono i dati riscontrati con un mio amico possessore del 37D6510
MODEL CODE: UE37D6510VQXZT
VERSIONE: N°01
MADE IN UNGHERIA
TYPE: 37P1UF3E
praticamente identici al mio 37D6500..tranne il MODEL CODE UE37D6500VQXZT che identifica il odello estetico.
Lascia stare i commessi!! i 400Hz sono virtuali i pannelli sono 100Hz effettivi e sopratutto segui i consigli degli esperti mixed è un esperto[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP
-
12-12-2011, 14:12 #9
Junior Member
Originariamente scritto da primula