|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Plasma P42ST30 o Led L42E30?
-
12-12-2011, 10:15 #1
Member
Plasma P42ST30 o Led L42E30?
Ciao a tutti,
sabato ho comprato il plasma panasonic P42ST30. Ero convintissimo dell'acquisto ma mi hanno fatto talmente terrorismo psicologico con relativo lavaggio del cervello che mi stanno spingendo a cambiarlo con un led (ho 7 giorni di tempo fino al 17 dicembre). Pagato 599 sottocosto, il primo led che si avvicina alla cifra spesa, è lo stesso panasonic L42E30, ma a 200€ in più (799, non sottocosto ovviamente).
I motivi del terrorismo psicologico:
- ritenzione di immagine: ma ho letto sui forum che non è un effetto irreversibile e succede solo se resto con fermimmagine, che non faccio mai perche la tv la uso solo per vedere la tv, appunto)
- stampaggio del logo: qui leggo pareri molto contrastanti...da un lato dicono che ormai il problema è quasi inesistente, soprattutto negli ultimi pannelli e in particolare quelli panasonic, da un altro di persone che hanno stampaggi dopo solo 2 mesi di vita...insomma sono confusissimo; gli stampaggi principali leggo essere dovuti a canali cosiddetti HD, ovvero skytg24, skycinema, etc...che hanno i loghi sempre fissi in quella posizione anche quando và la pubblicità; infatti nel normale uso di tv, rai1, canale5, etc, durante la pubblicità i loghi spariscono e quindi attenua un po' il problema....
insomma, nell'incertezza, preferirei spendere questi cavolo di 200€ in piu ma non vivere la tv come un'ansia in quanto la tv deve essere motivo di relax e tranquillità.
Gli usi che ne faccio:
90% tv SD (non ho nè sky ne premium, anche se l'anno prossimo potrei farmi al massimo premium calcio)
10% dvd
il 3D mi interessa relativamente, nel senso che se c'è meglio, se non c'è non mi interessa.
Vi ringrazio sin da ora per i consigli che mi darete.
Gianfranco
-
12-12-2011, 11:09 #2
Senior Member
Lascia stare il problema di ritenzione: non ne avrai con un uso normale della tv.
Certo che se metti due ore al giorno su Boing (bollino alla kriptonite!) e poi spegni, qualche "anomalia" l'avrai.
Negli altri casi non farti paranoie.
Piuttosto io considero "fastidiosa" la riflettività dei panasonic del 2011, serie ST su tutti.
Ma se non ti dà fastidio, goditi il tuo pannello che è cmq ben riuscito.