Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Tx-p42st30e

Tx-p42st30e

Ciao a tutti, premetto che non ho mai posseduto un tv plasma ma oggi quando sono andato in un negozio euronxxx ho visto il panasonic tx-p42st30e a 599€ e ne sono rimasto piacevolmente colpito anche se ero andato li per vedere dei 40" a led..dato però che non mi intendo assolutamente di tecnologia plasma sono qui a chiedervi se questo modello è in offerta perchè si tratta di un modello "base" o che presenta difetti risaputi..
    Altra domanda..ma quel discorso degli aloni verdi è un difetto ricorrente nei plasma panasonic?
    Grazie a tutti
    Giacomo.

è un prezzone...ed è un ottimo plasma...
    gli aloni purtroppo quest'anno sono un aspetto negativo presente in alcuni plasma panasonic...in alcuni più evidenti, in altri meno e in altri assenti...
    non è questione di modello anche se "pare" che il VT30 ne sia particolarmente afflitto più delle altre serie...ma sono statistiche parziali basate sulle esperienze di chi frequenta il forum ed il VT30 è anche quello più diffuso tra noi forumisti e quindi è normale che si siano state più segnalazioni
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Innanzitutto grazie x la risposta..sinceramente prima di leggere di questa storia degli aloni ero convintissimo del prodotto mentre adesso ho un pò il timore di acquistare un prodotto che dovrò subito mettere alla prova sperando di non vedere quegli aloni..ci penserò qualche altro giorno..comunque mi sembra di capire che sia meglio acquistarlo online piuttosto che in un cc x il discorso del diritto di recesso giusto?

ni...
    sarebbe meglio poterlo visionare prima...
    se non è possibile allora si...meglio online che ti restituiscono anche quanto speso anche se la trafila burocratica è un pochino più pizzosa...
    per vedere se li noti basti che metti un film in bianco o nero o togli il colore a quello che stai guardando...se il pannello è uniforme e non noti chiazze verdi al centro e magenta ai lati non cercare altro...il pannello è ok...
    se cominci a entrare nei meandri dei pattern e dei test non ne esci più e allora è meglio se cambi prodotto
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da toscano75
    ..ci penserò qualche altro giorno..
    Non pensarci troppo!!! L'offerta è fino a domani (Domenica 11)!!! Io andrei oggi così ha il tempo tra oggi e domani di cambiarlo subito con un altro: a volte capita che finita le primo alcuni modelli vengano rimandati al magazzino centrale e non siano più disponibili in negozio!!!
    Secondo me vale la pena (più che online) prenderlo a 599€: al 99% vedrai che va bene!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

grazie a tutti...mi state sempre più convincendo all'acquisto anche perchè stamani ho visto la stessa tv a 899 non in promozione!!!
    Sinceramente mi sono messo a guardare anche gli schermi a led infatti ho aperto un post nella sezione tv led x chiedere consigli tra uno sharp lc-40lx630e ed un sony kdl-40ex521..
    Spero di riuscire a raccogliere più consigni possibili nella giornata di oggi così al limiete domani mattina sarei in tempo x andarlo a prendere!!!

grazie a tutti...mi state sempre più convincendo all'acquisto anche perchè stamani ho visto la stessa tv a 899 non in promozione!!!
    a quel prezzo ci prendi il 50ST30 in promozione dagli experti...anzi se hai spazio per un 50" non pensarci due volte e prendi il 50"

Eheheh..il 50 non mi entra nemmeno in macchina!!! E poi diciamo che volevo rimanere sui 600/650€..

ah! conferma importatntissima..riesco a leggere gli mkv collegando un hd o chiavetta alla porta usb???

ciao io li leggo quasi tutti ...se non becchi un tv alonato...fidati che è un tv molto valido
    ciao
    TV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
    Lettore BD : PS3 slim 320 Gb

Allora..alla fine ho desistito..non l'ho comprato perchè non me la sono sentita di comprare un oggetto e poi dover correre a casa e sperare di non vedere quei maledetti aloni..altro motivo è stato quello di comprare un oggetto e dovergli fare il rodaggio stando attento ai loghi dei canali alle impostazioni video ecc ecc..mi rendo conto che il prodotto in se è un ottimo prodotto e che se non avessi letto info su questo forum l'avrei sicuramente comprato..magari poi mi sarei pentito se queste info le avessi lette dopo aver scoperto gli aloni..vabbè..per adesso sono ancora senza TV..grazie a tutti x le dritte!!!

..altro motivo è stato quello di comprare un oggetto e dovergli fare il rodaggio stando attento ai loghi dei canali alle impostazioni video ecc ecc..mi rendo conto che il prodotto in se è un ottimo prodotto e che se non avessi letto info su questo forum l'avrei sicuramente comprato..
    ciao Toscano
    il rodaggio è un po' una forzatura...io non ne ho praticamente fatto..e il Tv è perfetto dopo due mesi...
    se uno segue tutto quello che c'è su internet....farebbe meta' delle cose...bisogna sempre seguire il proprio istinto e le proprie idee...e sicuramente è quello che spero tu abbia fatto...se non ne eri sicuro..

io ero super indeciso quando dovevo comprare la Tv...quando ho visto il pana dal vivo...me ne ero subito innamorato...poi leggendo sul forum ho cambiato mille volte idea..(lg, samsung,philips..) alla fine ho detto....ma sai che c'è....? mi piaceva il Pana?,..mi prendo il Pana...

ciao e buona ricerca
    Ale
    TV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
    Lettore BD : PS3 slim 320 Gb

..hai detto bene..non ne ero del tutto convinto..poi chissà..magari cambio idea..x il momento non ho ancora acquistato niente..

ciao a tutti,

io invece l'ho preso. il modello mi piace un sacco. tuttavia, ahimè, mi sono accorto dell'alone verde durante la fase di sintonizzazione (forse perchè avevo letto qui del problema, altrimenti non me ne sarei proprio accorto).
    Sono ancora indeciso se riportarlo indietro, non tanto per gli aloni che durante la visione della tv non si nota minimamente (mentre durante la sintonizzazione bisogna farci un po' caso), ma solo per la questione dei loghi. Ho paura dello stampaggio...ci ho ripensato solo ora, ma la tv rimane bellissima e si vede benissimo.

L'alternativa è solo cambiarlo eventualmente con un led. Ho 7 giorni di tempo e il modello su cui sto riflettendo è il samsung UE40D6120 (da 200Hz) e anche lo stesso panasonic TX-L42E30 (da 200 Hz), che lo stesso negozio aveva fino a ieri in sottocosto a 699 (100€ in piu di quanto ho pagato il plasma) e da domani non so però a quanto arriverà.

Ho un po' di malumore, spero che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio...

Gli usi sono:
    80% TV
    19% DVD
    1% Playstation

il 3D non mi inteteressa...mi interessa solo che l'immagine sia fluida.

vi ringrazio, ciao
    Ultima modifica di crystal13; 12-12-2011 alle 00:43

Anche io sono molto indeciso sull'acquisto per le problematiche e/o dubbi descritti da TOSCANO....
    Domanda: ma il problema di questi "aloni verdi" è solo sui modelli 2011 con schermo NeoPlasma? oppure su tutti i modelli con schermo Plasma normale, come il TX-P42S30 o TX-P42C30?

Nel modelli del 2010 per esempio esistevano questi problemi?

Mi domando infine: non converrà aspettare le uscite dei nuovi modelli al PLASMA PANASONIC 2012, che sicuramente (me lo auguro) avranno risolto queste problematiche e saranno ancora più innovativi e performanti?
    A tal proposito, qualcuno sa quando sono previste le nuove uscite?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •