|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: TV LED 40" DI QUALITA'?BOH!
-
30-11-2011, 21:34 #1
Junior Member
TV LED 40" DI QUALITA'?BOH!
Ciao a tutti.Devo acquistare un tv e sono molto indeciso...vorrei qualche consiglio da voi.
Ecco le informazioni sui requisiti:
-LCD LED
-MAX 40” (distanza divano-tv = 2.50 metri circa)
-Utilizzo: 60% segnale SD/HD(quelle del decoder terrestre integrato)
20% WII
20% DVD(non blu-ray)
-3D non fondamentale, se c’e’ va bene ma al momento non mi interessa particolarmente(trovo sia una tecnologia ancora acerba ed in grande fermento).
-SMART TV potrebbe interessarmi.
-Budget max 800euro(da spendere in negozi tipo MW,UNIEURO,etc..)
Mi sarei orientato verso questi modelli:
- SONY KDL-EX520
- SHARP LC-40LE630E
Diciamo che ho scelto questi andando un pò per esclusione!
SEGUITE UN PO' IL MIO RAGIONAMENTO...!!!
-PANASONIC=il migliore nei plasma, ma nei tv-led non brilla con i segnali SD
-LG=piu o meno la stessa cosa..confermate?
-TOSHIBA=alcuni modelli sono ottimi nei segnali SD/HD,ma per il resto sò ben poco visto che nei negozi sono poco presenti(tra l'altro, che pannelli montano?boh)
-PHILIPS=buoni,anche se ultimamente hanno qualche problemino di troppo(da quel che leggo sui vari forum!)
e per finire..
-SAMSUNG=i migliori come rapporto prezzo/prestazioni/tecnologia, ma per uno come me che cambia il tv non troppo spesso(non me lo posso permettere!) sono affidabili nel tempo?Diciamo 5/6 anni!!
Ritornando ai 2 modelli presi in considerazione,le differenze sono che il SONY è "solo" 50 hrz rispetto a SHARP che é 100.
E la qualità costruttiva delle 2 marche è paragonabile?
Spero di aprire una discussione costruttiva!
Vi ringrazio in anticipo.
-
30-11-2011, 22:16 #2
visto il lungo discorso che hai fatto sembra che sei abbastanza informato ;
Puoi andare su sony 40EX720 , ha un buon pannello, ottima resa sui colori molto naturali, si comporta bene in SD ed ha molte funzioni utile;
Se poi cerchi qualcosa di più avanzato potresti valutare samsung serie D6500 simile a sony ma con più caratteristiche come un doppio decoder terrestre e satellitare , wi-fi integrato , smart TV ect.
-
30-11-2011, 22:39 #3
Junior Member
Ma, secondo te, cosa ne pensi degli SHARP visto che in pochi ne parlano?A parte il discorso visivo(colori piu "brillanti" rispetto ai SONY),hanno qualche problema in particolare?Si vedono bene con segnali SD o meglio lasciarli perdere e buttarsi su SONY anche se "solo"50 herz?
-
01-12-2011, 08:27 #4
sony ex720 è un 100hz;
I migliori in SD sono la tv toshiba con chipset meta-brain, poi ci sono i samsung con il cortex A9 e sony con X-reality Pro (ex720 solo X-reality).
SHARP non mi piaciano molto non per i colori brillanti ma per i colori alterati infatti se non prendi un prodotto di fascia alta i coloro hanno un delta troppo alto;
Anche samsung mostra colori brillanti in modalità standard (no come sharp) ma passando in modalità film tutto migliora
-
01-12-2011, 10:48 #5
Senior Member
Originariamente scritto da alby1901
L'ho fatto dopo averlo confrontato con un EX720 40", messo fianco a fianco al KDL-40NX720, apparentemente ben calibrati entrambi (erano in una saletta "demo" di un negozio E*****cs, non nel "muro" stile mercatone con 50 TV accese).
L'NX è meglio del EX (maggior contrasto, probabilmente merito del pannello Opticontrast perchè l'elettronica è la stessa) ma anche l'EX, se ben calibrato, fa la sua bella figura.
Sottolineo ben calibrato, perchè tutti gli altri EX720 40" che ho visto nei CC erano indecenti, assolutamente sbiaditi.
Tra Sony e Sharp andrei certamente su Sony.
Stando sugli 800 euro io quindi prenderei il KDL-40EX720 e penso che, una volta settato per benino, dia delle belle soddisfazioni.
Per l'SD credo che lo scaling dei Sony sia assolutamente tra i migliori e visto che per te (come per me) sarà l'utilizzo principale questo è importante.
Per inciso: anch'io ho una Wii. Non so se la collegherò al Sony o se la userò con un vecchio CRT, ho letto che con gli LCD ed i LED la Wii non rende bene.
I Samsung per me sarebbero la seconda scelta, probabilmente anche alla pari come prestazioni, a parte i colori "sparati" che a me non piacciono ma che penso si potrebbero calibrare.
Ma sono televisori "di massa" (Samsung vende molto più di Sony), non credo che costruttivamente siano all'altezza dei Sony.
Chi mi ha venduto l'NX vende anche Samsung e tra i due mi ha consigliato Sony proprio per la maggior cura costruttiva.Ultima modifica di freesailor; 01-12-2011 alle 10:52
-
01-12-2011, 21:36 #6
Junior Member
Per quanto riguarda la qualità costruttiva dei SAMSUNG sono d'accordo con te,Freesailor.Da quello che si sente in giro non sono molto affidabili nel tempo.
Al contrario sono tecnologicamente i migliori per rapporto prezzo/prestazioni.A pari prezzo vado sicuramente su SONY!
Visto che hai avuto la possibilità di vedere e sentire il SONY nella saletta "demo",come ti è sembrata la qualità audio visto di questo tv?
Io avendo un tubo catodico di quelli "ingombranti", non mi sono mai posto il problema ma con i tv attuali "sottili" le casse fanno il loro dovere o devo mettere dei diffusori per sentire decentemente?
GRAZIE.
N.B.grazie mille anche a MIXED_7
-
01-12-2011, 21:52 #7
sony si sente meglio di samsung;
Samsung putroppo usa commercilizzare 2 prodotti in Italia;
il prodotto uffiacile italia è curato meglio di quello import non solo sulla qualità del pannello, dato che esistono diverse scelte anche sullo stesso prodotto, ma anche nell'assemblaggio dei materiali; per non parlare dei prodotti destinati alle grosse catene di elettronica prodotti appositamente per loro...
-
02-12-2011, 14:31 #8
Senior Member
Però mi è arrivato LUI, in casa, quattro ore fa!
Per non andare OT non scrivo qui le primissime impressioni (che sono comunque decisamente positive anche se devo ancora settarlo al meglio, dico solo: neri impressionanti!), ne scriverò da altra parte.
Mi limito ad accennare al suono, visto che mi chiedi specificamente di quello.
Come suono ho solo tolto l'impostazione "Dinamico" che ho trovato, perchè in alcuni casi ho sentito degli sporadici "gracchiamenti" che non mi sono piaciuti.
Messo in "Standard" non ho più sentito problemi.
Per sapere se è un suono "decente", come mi pare che sia, dovrei sentirci anche un pò di musica. Certamente i bassi sono scarsi, come era da attendersi.
Comunque tieni presente che la serie NX è quella con più watt tra le serie Sony 2011 (40w totali contro 20w per la serie EX e 30w per la HX).
Ovviamente "più watt" non vuol dire "più qualità", però direi "meglio più che meno", a parità di qualità degli altoparlanti ...
Anche il Samsung 40D8000 ha solo 20w.
Sul suono, preciso: ho gli altoparlanti standard, NON la base soundbox con altoparlanti (infatti ho il piedistallo standard).
Io vengo da un "poderoso" CRT Loewe 29" ("seppellito" questa mattina, dopo tanti anni la cosa un pò mi rende triste ...) e non ho riscontrato tutta questa temuta caduta di qualità nel suono passando allo schermo piatto di questo Sony.
Comunque ci posso attaccare un home theatre che ho già, e così farò soprattutto per i film, ma credo che non mi sarà mai necessario accenderlo per sentire il tiggì!
Tutte le impressioni iniziali comunque, suono compreso, le dovrò confermare (o smentire) nei prossimi giorni d'uso.
-
02-12-2011, 14:35 #9
Senior Member
freesailor facci sapere!!!!
-
02-12-2011, 21:53 #10
Junior Member
Ho trovato il Sony 37ex720 in offerta in un grande negozio di elettronica...a me andrebbe anche bene, però ho letto in varie discussioni che i pannelli da 37" sono i peggiori rispetto ad altri di diverso "polliciaggio"(tipo 40").E' vero?
Altra cosa..comprando un tv 3D e dovendolo guardare esclusivamente in 2D può dare problemi di affaticamento alla vista o al contrario è meglio di un "normale" pannello 2D?
-
05-12-2011, 13:40 #11
Senior Member
Originariamente scritto da danilomastro82
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204903
-
05-12-2011, 13:50 #12
prendilo perchè pur avendo un pannello S-MVA del 2010/11 prodotto da AU-Optronic rende molto meglio di tanti S-PVA prodotti nel 2009/10; leggero contrasto inferiore , colori identici, angolo di visione leggermente inferiore ma ad occhio non riscontri queste cose
Vai tranquillo sul 37"
-
05-12-2011, 21:39 #13
Junior Member
OK..GRAZIE MIXED_7!!!!
-
13-12-2011, 21:13 #14
Junior Member
Ho acquistato il tv lcd SONY 37EX720 in "sottocosto" in una nota catena di elettronica(S****N)pensando di avere fatto un grande affare,poi dopo qualche giorno mi sono accorto che non è 100hz come invece dovrebbe essere il modello!Probabilmente faceva parte di un'offerta con pannelli di qualita' inferiore rispetto al modello "standard"! Che delusione..
La prossima volta starò piu attento!!MEDITATE GENTE,MEDITATE!!
-
13-12-2011, 21:34 #15