Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

55vt30 vs 55hx920 vs 55d8000/7000

Cosa mi consigliate tra :
    - Panasonic 55vt30
    - Sony 55hx920
    - Samsung 55d8000/7000

L'utilizzo previsto è :
    60% sky hd (calcio e cinema)
    30% digitale terrestre
    10% film da fonti esterne (dvd/br/divx/mkv)
    3d marginale
    toshiba zl1 fuori budget.

Grazie a tutti per le risposte.

Beh.. Solo il Sony e il Samsung dovrebbero essere paragonati dato che sono LCD entrambi, mentre il Pana è un plasma. La propria propensione per la tecnologia di base è importante quindi dovresti effettuare una prima scrematura scegliendo tra immagine LCD o Plasma.
    Se l'indecisione continua, allora tra i tre pannelli che hai detto non avrei personalmente dubbi: Panasonic (se privo degli ormai più famosi di Elvis aloni verdi)
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Tieni solo presente che i panasonic, visti alcuni problemi di uniformità, sarebbe meglio controllarli prima dell'acquisto.
    Se puoi farlo, secondo me è l'acquisto migliore.
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao, mi trovo nella stessa indecisione.
    Dopo aver purtroppo dovuto escludere il Pana mio preferito causa peso eccessivo (non vi sto a raccontare dove diavolo mi tocca installare la staffa parete per la TV...) non mi rimane che Sony o Samsung.
    Vengo da un plasma e avrei voluto un plasma, odio le immagini surreali tipo copertina patinata (si chiama effetto telenovela credo ?? ), e utilizzero' la tv principalmente per vedere film con fonti HD bluray 2D e 3D.

Vi prego datemi un aiuto per restringere la ricerca. Distanza di visione 3m quindi direi di andare su 55 pollici, budget tra 2000 e 2500. Cifre superiori solo se davvero merita!
    GRAZIE!
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

secondo me dovesti prendere il Samsung d8000, anche il sony non è male, anzi, però supera il tuo budget!!! io ogni volta che vedo il d8000 mi cade la mascella!!!

Citazione Originariamente scritto da doraymon
    Ciao, mi trovo nella stessa indecisione.
    Dopo aver purtroppo dovuto escludere il Pana mio preferito causa peso eccessivo (non vi sto a raccontare dove diavolo mi tocca installare la staffa parete per la TV...) non mi rimane che Sony o Samsung.
    Vengo da un plasma e avrei voluto un plasma, odio le immagini surreali tipo copertina patinata (si chiama effetto telenovela credo ?? ), e utilizzero' la tv principalmente per vedere film con fonti HD bluray 2D e 3D.

Vi prego datemi un aiuto per restringere la ricerca. Distanza di visione 3m quindi direi di andare su 55 pollici, budget tra 2000 e 2500. Cifre superiori solo se davvero merita!
    GRAZIE!
    Se vieni dal plasma ed odi l'effetto telenovela la scelta deve andare su Sony, colori più naturali e un algoritmo di interpolazione e fluidificazione dell'immagine decisamente più efficace di quello Samsung (riuscirai ad ottenere buoni risultati senza effetto telenovela).

Citazione Originariamente scritto da losroques
    Cosa mi consigliate tra : [...]

ti consiglio quello che ti piace di più

non avevo visto che hai escluso pana, quindi tra i due direi samsung senza starci troppo a pensare
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Oggi ho visto sia il Samsung D8000 (pero' c'era solo il 46) ed il Sony 55HX820.
    Il Sony ha un'immagine che in poche parole definirei piu' "realistica", piu' "morbida".
    Ma il Samsung ha un livelo di dettaglio e "brillantezza" impressionante.
    Sono paragonabili come qualita' secondo voi?
    Piu' o meno hanno lo stesso prezzo.
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

il Sony ha un immagine più da plasma
    il Sammy invece ha un immagine tipica led, più d'impatto ma (imho) amche più stancante

io non sono un fan dei Sony ma un 55 mi ispra di più di un 46, il D8 cè anche 55 cmq, no?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    il D8 cè anche 55 cmq, no?
    Si certo esiste il 55D8000 solo che non era esposto nel posto dove sono andato.
    Devo trovare un negozio dove me li mettono accanto con la stessa fonte!

non sarà facile, anche perchè di prodotti cosi grandi (55") i CC non ne tengono mai piu di uno o due in esposizione...anche per meri motivi di spazio

fai cosi invece di controntare i due 55, confronta i due 46...la resa è la stessa

Scusate l'ignoranza ma che cos'e' che mi da l'impressione che le immagini del Sams D8000 siano piu' dettagliate e precise rispetto al Sony HX820?
    Sono due pannelli con la stessa risoluzione no? Quindi cosa rende le immagini del Samsung piu' "definite"?

cmq il samsung d8000 c'è fino a 60"!!!
    per i dettaglio, forse perche samsung usa come metodo di retro illuminazione il micro dimming plus che oltre, a gestire la retro illuminazione dove serve, agisce anche a livello software aumentando il contrasto, crea tipo 4000 zone in local domming per via software, e non mi ricordo quanti con la gestione dei led,propio con il micro dimming plus, ecc, come se avesse un photoshop incorporato, per dirla terra terra... poi se sto dicendo cose errate correggetemi!!
    Alessio
    p.s. a me piace molto il samsung!!!

Citazione Originariamente scritto da doraymon
    Si certo esiste il 55D8000 solo che non era esposto nel posto dove sono andato.
    Devo trovare un negozio dove me li mettono accanto con la stessa fonte!
    non so di dove sei... ma al darty di piazza s. babila a Milano hanno esposto un D8000 55" a di fianco il 46"

Cool ecco la comparazione!

Citazione Originariamente scritto da Alessio_93_93
    crea tipo 4000 zone in local domming per via software, e non mi ricordo quanti con la gestione dei led,propio con il micro dimming plus, ecc, come se avesse un photoshop incorporato, per dirla terra terra... poi se sto dicendo cose errate correggetemi!!
    A me risulta 288 zone e non 4000...
    Comunque sia non amando troppo il plasma, il mio consiglio è di stare su uno dei due led che hai inserito in lista!
    Il Samsung è più razor e definito con colori brillanti. Il Sony è più plasma-like con una definizione più morbida per intenderci e colori più caldi.
    Il Samsung andrebbe controllato in qualche modo, perchè più di un utente si è ritrovato un pannello con un cluoding non indifferente... senza scordarsi comunque che esiste la possibilità di cambiarlo eventualmente, se comprato in un centro commerciale. Inoltre, esso possiede l'elettronica migliore, e rispetto al C8000 dell'anno scorso, và meglio nel 3D, nella gestione del moto, ed ha un maggiore contrasto (grazie al microdimming).
    Il Sony invece è in linea di massima più omogeneo come pannello e c'è meno rischio di comprarne uno "macchiato". Ha materiali costruttivi degni di nota e una buona elettronica (in parte presa da Samsung, come lo stesso pannello). Purtroppo costa di più però e non di poco.
    Per quanto riguarda la gestione del moto il Samsung "quest'anno" non è male avendola migliorata parecchio... il Sony è leader invece in tutto il contesto, per la gestione del moto.
    Per concludere... in Sd (bassa definizione) il Samsung ha il primato.. ed è sempre stato il leader nel trattare segnali diversi a causa della sua ottima elettronica. Per il Sony invece, da questo punto di vista non è nulla di speciale, in linea con altre case costruttrici.
    In HD invece dovrebbero esser entrambi stupendi!
    Più di questo davvero non sò che dirti.. ora la scelta rimane a te!

Chi è che invece sà aiutare me?! Qual'è il marchio.. o addirittura il modello.. di tv che ha una resa il più vicino possibile a quella del Samsung led? Ovvero.. tanto razor e definita, quanto brillante e pulita?
    C'è qualcuno che può darmi un mano?

Un grazie anticipato a chi mi risponderà!
    Ultima modifica di Ti!; 25-11-2011 alle 08:19

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •