Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Sony ...46".... EX720 Vs NX720 ??

Salve. Mi serve un vostro parere in merito alla scelta tra le due tv in questione. Conosco le differenze a livello di caratteristiche, a livello visivo il nero dell' NX e' piu' forte e intenso, per il resto non ho notato grandi differenze. la differenza di costo tra i due e' pari a € 270 euro circa gia' tenuto conto dell'adattatore necessario per rendere wi.fi l' EX.

ne vale la pena spendere i 270 euro ?

Grazie un saluto

Posso darti una opinione più che altro sul formato 40".

Dopo aver visto fianco a fianco un NX 40" ed un EX 40", quest'ultimo finalmente settato dal negoziante (se no col settaggio di fabbrica l'EX 40" è inguardabile, uno dei televisori più sbiaditi dell'universo!), ho deciso per l'NX.
    Bianchi più bianchi, neri più neri e che secondo me reggono un pò meglio anche la visione disassata.
    Ed un pannello Opticontrast che oltre a sembrare (perfino sorprendentemente per le mie aspettative) efficace nel migliorare il contrasto, non sembra neppure indecentemente riflettente (in ogni caso io non ho il problema di finestre che facciano riflessi).

Non credo che tra i due ci siano grandi differenze, certo mi aspetto che "out of the box" l'EX 40" sia "osceno" (scusate il termine, ma così è la maggior parte degli EX 40" che ho visto nei centri commerciali) mentre l'NX dovrebbe essere già buono (come risulta anche da recensioni).
    Una volta settato anche l'EX dovrebbe fare la sua figura, in ogni caso io ho deciso di spendere un 200 euro in più per l'NX.
    Spero di aver fatto una buona scelta ...

Comunque, io sto parlando del 40", sul 46" non metto la mano sul fuoco che ci siano differenze sostanziali.
    Anzi, un EX 46" visto accanto al NX 40" sembrava battersela alla pari (era posto sopra l'NX e non ho potuto valutare differenze di resa negli angoli di visuale tra i due).
    Quindi magari sul pannello più grande si può risparmiare con l'EX.

Io cercherei di capire, se questo può essere per te importante, se l'angolo di visione cambia con Opticontrast o senza.
    In teoria l'Opticontrast non dovrebbe avere effetti, in pratica ho l'impressione che avendo "neri più neri", i neri del NX reggano un angolo leggermente maggiore prima di diventare percepiti come "grigi scuri".
    Questo è almeno ciò che ho rilevato sui due 40" visti affiancati e con la stessa demo in funzione. Si parla, probabilmente, di soli quattro o cinque gradi di guadagno, ma potrebbero già fare una certa differenza.
    Ultima modifica di freesailor; 28-11-2011 alle 13:20

Ciao. Nel frattempo ho acquistato il 46" NX 720. La sto studiando e provando un po'.
    Ti posso chiedere cortesemente se hai dei settaggi da consigliarmi o delle dritte in generale.
    Te ne sarei grato.
    Un saluto, Fabrizio

ciao, posso chiederti come tit trovi con questo tv? Soprattutto per HD, 3D e se hai avuto modo con le consolle (io ho una XBox).
    Grazie

Ciao MisterTJ anke io volevo acquistare lo stesso tv, ma sono indevìciso se prendere questo o il samsung ue46d7000, mi puoi dire kome ti trovi, kome vedi il 3d, ed inoltre è vero ke ha la web-cam integrata? (il negoziante mi ha detto ke la kam è integrata è vero)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •