|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Consiglio URGENTE Tv 42 Pollici
-
03-12-2011, 13:55 #1
Consiglio URGENTE Tv 42 Pollici
Ciao ragazzi! Come da titolo sto per comprare una nuova tv e sono indeciso tra 2 modelli, ossia il Panasonic Gt30 o il Samsung D8000 (plasma o led?).
Premetto che vengo da un Sony W4000 che era un SIGNOR televisore, lo cambio giusto per avere il 3D e aggiornarmi un po', il mio Sony lo porterò all'altra casa.
Le mie specifiche sulla scelta sono queste e vi prego di darmi una mano:
Il mio uso è al 90 per cento il PC, ossia usereri la TV come monitor come ho adesso il w4000. Quindi qual'è il migliore tra i 2 per questo utilizzo? Per definizione, tempo di risposta ecc.? Plasma o Led?
Uso Bluray anche 3D, qual'è il migliore dei 2 su questa fonte?
Xbox 360, anche se gioco prevalentemente con il Pc.
Guarda poco la tv in Sd, prevalentemente faccio tutto con il pc e bluray.
Innanzitutto con queste specifiche meglio il Plasma o il led?
Prendo in considerazioni anche altre alternative, ma sinceramente sono orientato su quei 2. Aspetto vostre notizie! Grazie!
-
03-12-2011, 15:15 #2
Ragazzi nessun aiuto??
-
03-12-2011, 20:47 #3
Nessuno puo' aiutarmi??
-
04-12-2011, 11:09 #4
Junior Member
Originariamente scritto da MauroHOP
http://www.hdtvtest.co.uk/
http://www.digitalversus.com/
http://www.televisioninfo.com/
http://www.flatpanelshd.com/
in tutti potrai trovare review interessanti e consigli ai tuoi problemi.
ciao sim.
-
04-12-2011, 15:15 #5
Grazie Mago, daro' un occhiata anche se per la scelta di quei 2 ci ero arrivato tramite link simili...volevo delle valutazioni da chi possiede quei modelli o cmq da chi usa una tv come monitor e sà quale consigliare.
-
04-12-2011, 22:18 #6
Ragazzi ma nessuno sà consigliarmi niente? Qualche esperto? Almeno se è meglio Plasma o Lcd per il pc?
-
05-12-2011, 09:29 #7
Junior Member
Inoltre, questi ultimi consumano dalle 3 alle 5 volte di piu' a seconda dei modelli del miglior (in termini di consumi) lcd.
Per il resto dipende da cosa devi farci quando lo usi come monitor del pc: se grafica ti consiglio un IPS che trovi sui panasonic e LG (di solito).
Se al contrario il tuo uso è prettamente da gioco i plasma sono di solito migliori per quello che riguarda l'input lag.
ciao sim.
ps: fatti una idea con i siti che ti ho segnalato anche per quello che riguarda l'uso della tv come monitor da gioco.
-
05-12-2011, 11:17 #8
Ciao Mago! Grazie che almeno tu mi rispondi
Dunque il mio utilizzo è proprio da PC in tutte le sue sfaccettature. Ci vado in internet, faccio musica, ci gioco e guardo i Bluray. Insomma lo utilizzerei come vero e proprio monitor. Ho letto che i Plasma tendono a Stampare le immagini fisse...quindi deduco che non vada bene. Peccato ***** la mia scelta era orientata verso il Vt30!....Qualcuno puo' smentirmi? Oppure è proprio così e devo optare per LCD? In tal caso qual'è un degno rimpiazzo per il Sony W4000?
-
05-12-2011, 11:36 #9
Junior Member
Penso che l'attività più problematica del tuo caso siano i giochi per il problema dell'input lag.
Devi trovarne uno che abbia un input lag basso come ad esempio la serie EX720 di Sony (almeno dalla prova su digitalversus.com)
Qui un po' di spiegazioni su ghosting e input lag
http://www.digitalversus.com/lcd-mon...ews-a1104.html
buona ricerca
ciao sim.
-
05-12-2011, 11:46 #10
Mago ho cercato e quello che farebbe al caso mio è il Panasonic Dt35. Purtroppo arriva massimo a 37 pollici...io volevo un 40 massimo 42...Qual'è una valida alternativa a questo modello? Come imput lag è bassissimo il DT35.
-
05-12-2011, 11:58 #11
Originariamente scritto da magoafono
1- anche i plasma hanno il filtro antiriflesso
2- il consumo di un plasma di ultima generazione a parità di pollici va da 1.5 a 2 volte il consumo di un Led, dipende dal settaggio
3- per bruciare un plasma devi lasciarlo fisso su una stessa immagine ore ore e ore..anzi facciamo un intera gironata e FORSE lo stampi..
4- i plasma hanno tutti imput lag basso (se quello è il metro moderno per valutare la qualità di una tv) diciamo che anche il più lento dei plasma è più veloce di un led
onestamente non ritengo esistano esseri bipedi dotati di pollice opponibile in grado di fare atrocità del genere ad una Tvquindi il pericolo stampaggio è ormai memoria di tempi meno civili..
discorso diverso è la ritenzione che nei nuovi plasma è pressoche assente se non la canonica scia di qualche secondo che rimane impressa dopo un oretta circa di visione fissa (es: partita o fil su sky)
e cmq esistono le applicazioni antiritenzione (pixel orbiter..barra..ecc)
sony 720..bel tv, buon nero e colori naturali (per un led) pecchato che l'antiriflesso non sa nemmeno cosa sia e avresti l'equivalente di uno specchio in salotto..
CONSIGLIO: eleva le terga dal divano e vai a visionare dal vivo i televisori..sii consapevole di quello che compri..i Tv non si acquistano per sentito dire o per recensione tecniche...Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
05-12-2011, 12:11 #12
Zed grazie della risposta ma provare i tv al negozio con il Pc è un po' impobabile...Innanzitutto come ho già detto lo userei al 100 per 100 con il Pc. Spesso ovviamente ci saranno immagini statiche...Voglio sapere i Plasma come si comportano sul Pc, non vorrei rovinarlo a lungo andare ***** magari mi scordo il Tv aperto con il desktop! Per questo mi stavo orientando sui Led Lcd e il Dt35 è ottimo come input lag, tempo del pannello, 3d ecc, ma purtroppo è massimo 37 pollici. Stavo notando anche la serie 8000 della Philips. Quali altri mi potete consigliare per un uso specifico Pc? E cmq con un buon 3d?
-
05-12-2011, 14:31 #13
Junior Member
Originariamente scritto da ...zed...
Sony 55EX720 consuma "solo" 103W
Panasonic P50GT30 340 W (fonte digitalversus.com)
E' vero che il Philips ha 3 pollici meno ma 83 x 4 = 332, 103 x 3 = 309
Poi sono d'accordo con te che ci sono dei plasma che consumano meno e degli lcd che consumano di piu' ma l'ordine di grandezza è quello.
Scegliendo un LCD l'ambiente ti ringrazierà.
Io lo dico xche' l'ho comprato un paio di settimane fa e l'unica cosa di cui non sono contento è lo stretto angolo di visione (ma lo sapevo dato che i review in giro ne parlano). L'ho scelto anche per problemi di design.
Il trattamento antiriflesso non sarà dei migliori ma c'è, te lo posso assicurare:
http://img1.lesnumeriques.com/produi...720_reflet.jpg
Per il resto mi sento di suggerirlo
Non si può scegliere una TV solamente chiedendo in rete perché, come si vede anche da questo thread, i giudizi sono sempre soggettivi.
ciao sim.