|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: consiglio acquisto tv
-
03-12-2011, 16:08 #1
Junior Member
consiglio acquisto tv
buongiorno,
un consiglio da voi esperti, visto che ne capisco poco.
Devo comprare un nuovo tv:
indicativamente lo utilizzo principalmente per film (d'azione) o sport (tennis, calcio, ecc..) + dvd/dvx
Non mi interessa il 3D nè l'internet tv
direi un 32/37 pollici (lo guardo da circa 3 - 3,5 mt)
budget 700 € circa
ho visto i seguenti modelli che mi sembrano validi, come qualità immagini:
panasonic E30
SONY EX521
SAMSUNG D6000 (che è 3d ma mi dicono che se anche non lo uso fa lo stesso!!)
Mi dite un vostro parere, visto che oltre alla qualità immagini non sono in grado di capire il resto della tecnologia?
Ringrazio chi vorrà aiutarmi.
-
03-12-2011, 17:08 #2
scusa ma se non ti interessano i bluray in full-hd, non ti interessano i bluray 3d, lo devi usare per vedere la tv e i dvd o peggio i divx
allora puoi prenderti un bel tv fondo di magazzino e spendere 300.00
-
03-12-2011, 18:29 #3
Junior Member
Panasonic tutta la vita
-
03-12-2011, 18:43 #4
Panasonic ?? x vederti i dvd e i terribili divx ???
direi un po sprecato...
-
04-12-2011, 08:13 #5
Junior Member
Bene, quindi mi confermate che ne capisco proprio poco!!
il bluray probabilmente sarà il prossimo acquisto ma ad oggi non ho il lettore.
Il mio dubbio è anche sulle immagini veloci, per quello che puntavo un po più in alto di un modello base.
il problema è che i venditori ovviamente ti intortano a parole.
Mi sembra anche di capire che tra i tre quello che ritenete più valido sia il panasonic (in offerta il 32 pollici lo trovo a 499 euri, che non mi sembra uno sproposito)
Grazie comunque delle vostre risposte.
-
04-12-2011, 08:33 #6
Senior Member
ciao
32/37'' sono pochini x una distanza di 3 / 3,5 m.
A meno che non usi il tv solo per vedere il tiggì e le previsioni del tempo
Vai tranquillamente oltre i 40'' e non te ne pentirai.
Quanto ai modelli non sono molto aggiornato e quindi lascio il campo agli altri.
Posso però dirti che secondo me un plasma fa al caso tuo.
Ci sono in giro plasma di 42'' sui 5 / 600 euro. Non sono 3D e non sono "top di gamma", ma se non cerchi la perfezione vanno benissimo.
ciao !
dFirma rimossa
-
04-12-2011, 21:33 #7
Junior Member
Originariamente scritto da gio1981
-
05-12-2011, 12:43 #8
Junior Member
Ri-buongiorno.
Per Gio1981: sicuramente hai ragione che con 300 euri sarei comunque a posto. Ma visto che col tempo ho imparato che a risparmiare nella tecnologia poi se ne ha sempre da pentirsene preferisco puntare un po’ più in alto.
Eventualmente aspetterò qualche promozione (tanto il mio monolite ormai è morto da più di un mese e temporeggiare ancora un po’ non mi cambia la vita!!)
Di conseguenza, consumandomi gli occhi sul forum per tutto il w.e., mi sarei indirizzato verso questi modelli che mi sembrano già di una certa qualità (37 pollici perché oltre non ho lo spazio):
Panasonic E30
Sony 720 (o simile)
Samsung D6500
Ora, focalizzando solo più l’attenzione su:
- per l’80% seguirò programmi dal digitale terrestre (non HD, credo che si dica SD ma correggetemi se sbaglio),
- preferirei una qualità di immagine più naturali e fluida (non tanto “sparate” per intenderci)
mi dite secondo voi quale sarebbe l’acquisto più indicato? (poi spero di non stressarvi più!!)
Aggiungo (ma non so se è importante) che abito in mansarda e l’ambiente è tutt’altro che luminoso.
Grazie a chi mi risponderà e a chi mi ha già risposto.
P.S. sul Plasma non sono convinto, preferirei stare su un led.
Buona giornata a tutti.
-
05-12-2011, 13:06 #9
tra quelli citati D6500 e sony ex720 vanno bene anche se il pannello non è velocissimo;
Ancora meglio superiore a sony-samsung il Toshiba 37UL863 ha una visione migliore in SD con chipset meta-brain, pannello velocissimo, potrebbe essere la Tv giusta per te non è neanche 3D !!
Scarta Panasonic E30 appena accettabile in SD, per il tuo 80% lo butteresti dopo 1settimana