Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consiglio acquisto tv

consiglio acquisto tv

buongiorno,
    un consiglio da voi esperti, visto che ne capisco poco.
    Devo comprare un nuovo tv:
    indicativamente lo utilizzo principalmente per film (d'azione) o sport (tennis, calcio, ecc..) + dvd/dvx
    Non mi interessa il 3D nè l'internet tv
    direi un 32/37 pollici (lo guardo da circa 3 - 3,5 mt)
    budget 700 € circa

ho visto i seguenti modelli che mi sembrano validi, come qualità immagini:

panasonic E30
    SONY EX521
    SAMSUNG D6000 (che è 3d ma mi dicono che se anche non lo uso fa lo stesso!!)

Mi dite un vostro parere, visto che oltre alla qualità immagini non sono in grado di capire il resto della tecnologia?
    Ringrazio chi vorrà aiutarmi.

scusa ma se non ti interessano i bluray in full-hd, non ti interessano i bluray 3d, lo devi usare per vedere la tv e i dvd o peggio i divx allora puoi prenderti un bel tv fondo di magazzino e spendere 300.00

Panasonic tutta la vita

Panasonic ?? x vederti i dvd e i terribili divx ??? direi un po sprecato...

Bene, quindi mi confermate che ne capisco proprio poco!!
    il bluray probabilmente sarà il prossimo acquisto ma ad oggi non ho il lettore.
    Il mio dubbio è anche sulle immagini veloci, per quello che puntavo un po più in alto di un modello base.
    il problema è che i venditori ovviamente ti intortano a parole.
    Mi sembra anche di capire che tra i tre quello che ritenete più valido sia il panasonic (in offerta il 32 pollici lo trovo a 499 euri, che non mi sembra uno sproposito)
    Grazie comunque delle vostre risposte.

ciao
    32/37'' sono pochini x una distanza di 3 / 3,5 m.
    A meno che non usi il tv solo per vedere il tiggì e le previsioni del tempo
    Vai tranquillamente oltre i 40'' e non te ne pentirai.

Quanto ai modelli non sono molto aggiornato e quindi lascio il campo agli altri.

Posso però dirti che secondo me un plasma fa al caso tuo.
    Ci sono in giro plasma di 42'' sui 5 / 600 euro. Non sono 3D e non sono "top di gamma", ma se non cerchi la perfezione vanno benissimo.

ciao !
    d
    Firma rimossa

Citazione Originariamente scritto da gio1981
    Panasonic ?? x vederti i dvd e i terribili divx ??? direi un po sprecato...
    Già che fa la spesa ... Poi se amplia le sue prospettive o se solo prova di cosa è capace il tv non torna più in dietro

Ri-buongiorno.
    Per Gio1981: sicuramente hai ragione che con 300 euri sarei comunque a posto. Ma visto che col tempo ho imparato che a risparmiare nella tecnologia poi se ne ha sempre da pentirsene preferisco puntare un po’ più in alto.
    Eventualmente aspetterò qualche promozione (tanto il mio monolite ormai è morto da più di un mese e temporeggiare ancora un po’ non mi cambia la vita!!)
    Di conseguenza, consumandomi gli occhi sul forum per tutto il w.e., mi sarei indirizzato verso questi modelli che mi sembrano già di una certa qualità (37 pollici perché oltre non ho lo spazio):

Panasonic E30
    Sony 720 (o simile)
    Samsung D6500
    Ora, focalizzando solo più l’attenzione su:
    - per l’80% seguirò programmi dal digitale terrestre (non HD, credo che si dica SD ma correggetemi se sbaglio),
    - preferirei una qualità di immagine più naturali e fluida (non tanto “sparate” per intenderci)
    mi dite secondo voi quale sarebbe l’acquisto più indicato? (poi spero di non stressarvi più!!)
    Aggiungo (ma non so se è importante) che abito in mansarda e l’ambiente è tutt’altro che luminoso.
    Grazie a chi mi risponderà e a chi mi ha già risposto.
    P.S. sul Plasma non sono convinto, preferirei stare su un led.
    Buona giornata a tutti.

tra quelli citati D6500 e sony ex720 vanno bene anche se il pannello non è velocissimo;
    Ancora meglio superiore a sony-samsung il Toshiba 37UL863 ha una visione migliore in SD con chipset meta-brain, pannello velocissimo, potrebbe essere la Tv giusta per te non è neanche 3D !!

Scarta Panasonic E30 appena accettabile in SD, per il tuo 80% lo butteresti dopo 1settimana

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •