Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio acquisto TV 40"-42" LED o PLASMA (Panasonic)

Salve,

innanzitutto ringrazio il forum per l'utilità e la professionalità dimostrata a tutti e Vi inoltro una richiesta di consiglio tecnico/pratico sul TV da acquistare prima di NATALE:

- Ho una distanza di visione di 2 - 2,5mt
    - Vedo normalmente DT, film in DVD + SKY e partite di calcio
    - Ho 2 bambini piutto sto vivaci
    - budget: 600-700euro
    - mi interessa la possibilità di vedere DIVX e similari da chiavetta o HDD USB e magari anche la funzione PVR per la registrazione su chiavetta o HDD
    - magari anche una internet TV, anche se NON ho ancora ben capito cosa significa e cosa realmente ci si può fare! Me lo potreste spiegare (es. su TV PANASONIC)

1) Per prima cosa vorrei sapere se allo stato attuale mi conviene prendere un TV LED (o magari un buon LCD di ultima generazione tipo SONY) oppure un TV PLASMA (meglio PLASMA PDP).
    2) Poi vorrei sapere se vale la pena puntare ad oggi (anche in prospettiva futura) su un TV 3D spendendo qualcosa in più, oppure concentrarsi su un buon pannello FULL HD e basta!!!
    3) Nel caso di TV LED... quali i migliori nel rapporto qualità/prezzo?
    4) Nel caso di TV PLASMA..... ho capito che il migliore è senza dubbio PANASONIC; mi consigliereste i migliori, specificando anche pro e contro?
    Mi sono un po' documentato e +o- a parità di prezzo, cosa mi consigliereste tra il modello TX-P42G30 e TX-P42ST30 ? Il pannello e la qualità dei TV sono le stesse? Oppure c'e' una notevole differenza? Se SI, quali? Meglio puntare anche sul 3D oppure andare sulla serie G30?
    5) CONSUMI: quale è realmente la differenza di consumi tra un 42 LED e un 42 PLASMA? Alla fine dell'anno, con un consumo medio di 4-5 ore giornaliere, che differenza in termini economici ci sarebbe?
    6) PROBLEMI PLASMA: in questi modelli che ho indicato (PANASONIC P42G30 e P42ST30) ci sono oppure ci possono essere problemi di "aloni verdi" ? Se SI, in che percentuale? e sono risolvibili?
    Per quanto riguarda il problema della RITENZIONE, c'e' da preoccuparsi, riguardo al plasma? Anche nei ultimi modelli ci puo' essere questo problema? SE SI, in quali estremi casi? e dopo quante ore/giorni? Insomma è un problema reale o oramai superato?

Vi prego di darmi tutte le risposte e consigliarmi al meglio, secondo la vostra esperienza e professionalità.

Possibilmente NON demandatemi ad altre discussioni o link, grazie!

GRAZIE in anticipo a tutti Voi!!!!!

NESSUNO MI PUO' RISPONDERE? Grazie!

1) economicamente, ma anche qualitativamente un plasma conviene ancora

2) se siete in tanti ad usare il 3d, un passivo lg forse è la scelta migliore (penso ai bimbi)

3) col tuo budget fullhd 3d decenti ...non c'è molto

4) col tuo budget 42st30 (anche un 42" da 2,5 m per il 3d è piccolo). se aumenti di poco prendi il 51d550

5) una 20ina di euro?

6) aloni verdi ci sono ma dubito che li noti; ritenzioni io non l'ho mai vista...ma se i tuoi bimbi si guardano per 3 ore di fila BOING....allora andrei su un lcd
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Grazie della risposta......

Quindi il consiglio è meglio il TX-P42ST30 che il TX-P42G30?

Qualche negoziante mi ha parlato bene del TX-P42G30.... ma è meglio optare quindi per quest'altro modello?

Il TX-P42G30 ha la certificazione THX sul pannello.... in termini pratici e visisvi, cosa comporta a livello qualitativo? Il TX-P42ST30 ha altro tipo di pannello non avendo la THX? oppure sono pressochè simili?

il g30 non è 3d.

L'st30 va molto bene, non ha la thx, ma basta che ci perdi 10 minuti, parti dai setting che trovi sul web e la regoli.
    Io ho il g30 ma preferisco di gran lunga questo metodo alla THX.

l'st30 ha un antiriflesso migliore
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Mi sembra che il ST30 non abbia la funzione PVR, se per te è più importante del 3D prenderei il G30.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •