Salve a tutti, a breve dovrò acquistare una nuova tv e prima di farlo volevo chiarire un aspetto. Un paio di anni fa ho comprato un Samsung 32B450 con cui mi trovo abbastanza bene. Ho però notato che ci sono dei problemi quando ad esempio passano delle scritte sullo schermo ad una certa velocità (es titoli di coda di film o messaggi in basso...). Si crea una specie di effetto sfumato che rende impossibile la lettura e fastidiosa la visualizzazione.
Da cosa dipende? E' un discorso di frequenze? Credo che la tv sia un 50 HZ. Le nuove tv retroilluminate a led risolvono in qualche modo il problema?

Per la scelta stavo valutando dei 40 pollici Samsung (serie 5 per rimanere intorno ai 500 euro con il prezzo: in particolare D5000/D5500/D5700). Più o meno tutte con frequenza a 100 HZ. Ho però visto che salendo un pò di prezzo si trovano anche a 200 HZ. C'è qualche miglioramento reale nel salto?

Ed infine (scusate per le eccessive domande ), discorso frequenze a parte, como sono quei modelli Samung? A parità di prezzo c'è qualche alternativa migliore?

Grazie mille a tutti!