|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Scelta della tv
-
02-12-2011, 11:28 #1
Senior Member
Scelta della tv
Il punto debole del mio home theatre è sicuramente la tv, che avevo da tempo e non ho mai sostituito. Ora, mi chiedo come sia meglio procedere per orientarsi nella giungla dei prodotti proposti, che sono veramente tanti e forse tra questi pochi sono davvero validi.
Provo a spiegarvi le mie esigenze, poi mi dite cosa ne pensate:
Voglio vedere bene. Voglio un'immagine il più possibile fedele e naturale, non mi piacciono i colori troppo accesi in modo esagerato e quell'immagine artificiale che si vede su alcune tv in esposizione.
Non mi interessa molto il comparto trasmissioni tv, raramente guardo trasmissioni tv. per me questa tv è un monitor per Bluray, DVD e giochi PS3, mi interessa che dia il meglio in questi ambiti.
Non mi interessa la capacità di fare upscaling di contenuti sd, lo fa già bene il 2310.
Non mi interessa per nulla come si sente, poichè l'audio me lo fa già l'impianto.
I contenuti internet non sono una cosa indispensabile, anche se non guastano, chiaro.
Come avete capito, mi interessa che renda al meglio nella visione dei film, e preferisco non buttare soldi in orpelli aggiuntivi che non sfrutterei appieno. Consigli?
-
02-12-2011, 11:32 #2
Mancano un paio di dati:
Limite di spesa e distanza di visione.
Ma a naso ti oriento già verso un plasma Panasonic.
Con le informazioni richieste possiamo dirti quale.
-
02-12-2011, 11:36 #3
Senior Member
La distanza di visione massima del mio ambiente è di 3 metri. Per quanto riguarda il limite di spesa, preferirei per ora non condizionare le vostre risposte. Nel senso che se c'è una buona soluzione a un prezzo accessibile, allora la prenderò ora; se invece il prezzo richiesto per avere soddisfazione sarà più alto, vorrà dire che aspetterò qualche mese in più.
-
02-12-2011, 12:28 #4
Senior Member
personalmente non consiglierei il panasonic per via dell'effetto delle scie/aloni verdi.
Se ci giochi con la ps3 allora si noteranno ancora di + su giochi in prima persona come call of duty ad esempio ma non solo, se nel gioco hai la possibilità di gestire l'orientamento della telecamera ti accorgerai subito delle scie/aloni verdi tra il bianco e il nero.
E' risaputo questo problema.
Anche io vorrei prendermi una tv nuova e mi ritrovo come te nella jungla delle 1000 soluzioni proposte.....
-
02-12-2011, 13:03 #5
Junior Member
gli aloni verdi di panasonic ci sono solo con i plasma e non con i led
-
02-12-2011, 14:28 #6
Senior Member
E qua vi volevo, perchè per una questione di qualità/prezzo io avevo pensato proprio al Pana G30, di cui sento un sacco di utenti felici. però ora mi si parla di problemi. Sono davvero così notevoli?