|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: 37 o 40 pollici idee ?
-
29-11-2011, 15:48 #1
Junior Member
37 o 40 pollici idee ?
salve a tutti, entro un mesetto dovrei acquistare una nuova TV.
sono orientato su un pannello 37" o 40" (in ogni caso l'altezza con stand da tavolo dovrebbe essere 640 max)
utilizzo: sky HD, DVD (acquisto di lettore bluray possibile) e anche digitale terrestre
possibilmente vorrei evitare modelli con il 3D (ma se vale la pena perchè è un buon pannello ok e al massimo non lo uso, ma potendo eviterei)
budget: sotto i 900 euro
spero di non avere fatto errori in base alle regole del forum e saluto tutti cordialmente ringraziando chi vorrà darmi attenzione
PS: ora vengo da un 32" GA8E sharp del 2006 di cui sono stato molto contento
-
30-11-2011, 09:42 #2
Junior Member
salve, metto in "up" il mio primo messaggio, dando diciamo qualche elemento in più, dopo aver "studiato" un pochetto!
ho individuato qualche modello:
**sony EX-720, da scegliere fra 37 o 40
**panasonic 37DT30E (appena messo in offerta da una nota catena ad un prezzo molto aggressivo)
** sharp 40LE830E
** sharp 40LE630E (non 3D)
come vedete sono quasi tutti 3D (non lo volevo in realtà), ma mi sembra che per avere un buon pannello sia quasi un obbligo.
mi dareste qualche dritta fra i modelli sopraelencati ??
grasie
-
30-11-2011, 10:17 #3
il pana 37DT30E è ottimo per i giochi con un pannello IPS molto veloce credo che sia il LED più performante sui giochi; rende bene con tutti i segnali progressivi come blu-ray e PS3, un pò meno su segnali SD in generale su quelli "i" ;
Lascerei perdere lo sharp io starei più su sony EX720 oppure sul Samsung d6500 ancora meglio dato che è una tv più multimediale con tante funzioni in pù degli altri ottima visione sui segnali SD/HD ottimo chipset cortex A9
-
30-11-2011, 10:26 #4
Junior Member
grazie per la cortese e rapida risposta.
guarderò senz'altro il samsung 6500 che avevo per ora ignorato.
mi togli una curiosità? come mai lasciar perdere sharp ? in base a cosa ?
grazie ancora !
-
30-11-2011, 10:41 #5
personalmente preferisco i pannelli che hanno colori calibrati e naturali come sony ex720; Samsung ha colori più brillanti in modalità standard ma se passi in modalità film tutto si aggiusta offre colori molto naturali con contrasto elevato garantendo anche neri molto pieni;
Il DT30 il nero va molto sul grigio scuro poi se hai trovato un offertona perchè è una TV che costa sui 700€ online ed ha ampi angoli di visione con pannello davvero velove per chi ama i game
-
30-11-2011, 10:44 #6
vai sul samsung D6500 che sono le migliori tv multimediali; con wi-fi integrato non devi comprare nessun adattator, smart TV, navigazione su internet, scarichi e vedi video da you-tube ed altri, legge qualsiasi file che metti su una pen drive, doppio decoder satellitare e terrestre integrato di qualità HD comodo perche usi un solo telecomando che è retroilluminato, 200hz immagini chiare, bella estetica che non guasta, ottimo contrasto nero profondo;
D6500 superiore a sony ex720[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP
-
30-11-2011, 11:25 #7
Junior Member
ciao primula e grazie per la risp.
vedo che sei possessore del samsung D6500.
immagino tu sia soddisfatto, hai qualche suggerimento in particolare.
legge da chiavetta anche i file .mts .m2ts (generati da canon) ?
versione 37 o 40 il pannello è lo stesso ?
in SD, digitale terrestre, come si comporta ?
grazie sempre !
PS: sharp 830 è così male come TV
-
30-11-2011, 12:12 #8
la TV legge praticamente qualsiasi file video mai avuto nessun problema; registra su hard disk capienti fino a 2TB(sony riconosce al massimo 4gb) ed in SD è una delle migliori io l'ho presa proprio per questo;
Il Samsung d6500 ha il processore cortex a9 che è uno dei migliori oltre a questo ci sono i metabrain che sono a pari merito;
La mia Tv non è d'importazione ha un super pannello che non mostra nessun spuria o coni di luce e non soffre affatto di clouding le famose macchie bianche che compaiono sulle scene scure.
Purtroppo ci sono diversi pannelli sulla stessa marca e modello di tv che vanno dalla prima scelta alla sedicesima ma se prendi un prodotto ufficiale italiano i pannelli sono tutti 01, la versione esattamente, il che significa di buona qualità;
tanti purtroppo scrivono sul forum di aver trovato pixel difettosi o problemi di sintonia con il decoder ; sul forum esiste una guida per italianizzare le tv samsung d'importazione ma questo invalida la garanzia; io con la mia non ho avuto nessun problema con il Tvsat ordina i canali automaticamente (RAI 1 SUL CANALE 1 LA7 SUL CANALE 7);
io sono soddisfatta la ritengo la miglior tv 37" in commercio; poi se alzi i pollici trovi di meglio[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP
-
30-11-2011, 12:47 #9
Junior Member
@primula, grazie per la recensione.
per curiosità: comprando un tv samsung in centro commerciale, da cosa riconosco se si tratta di importazione o meno ?
-
30-11-2011, 12:57 #10
Originariamente scritto da av74
MODEL CODE: UE37D6500VQXZT
VERSIONE: N°01 (identifica il pannello)
poi ci sono alcune versioni che vengono fatte appositamente per le catene commerciali che sono italiani ma hanno la versione del pannello 03,04,5,06[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP