Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Question Philips 42PFL7606M o Samsung 40D6100?

Vorrei chiedere nuovamente numi a chi può aiutarmi...

Sto per acquistare un tv 40" o 42" da mettere in sala e utilizzare principalmente per guardare partite in HD (Mediaset Premium adesso, dall'anno prossimo Sky), canali del digitale terrestre in HD o normali, eventualmente film da chiavetta o HD esterno, un po' la Wii (in futuro forse altre console).

Avevo praticamente deciso di acquistare il Philips 42PFL7606M a poco + di 700 € online ma una decina di giorni fa mi hanno assalito i dubbi per un'offertona sul 40PFL9705 a 800 € e adesso, persa quella, mi assalgono i dubbi per un'offertona su un Philips 40D6100 che in un centro commerciale riuscirei ad avere a 609 €, o forse addirittura 560!

In base alle mie esigenze secondo voi qual è il migliore?

Come caratteristiche più o meno siamo lì... tutti e due wi-fi ready e con registrazione su usb.
    Il Samsung ha in meno 2 pollici, l'Ambilight e il 3D passivo, però a fronte di un risparmio di 100-140 €...

Non so! Consigliatemi...

purtroppo l'offertona era 40PFL9705 a 800 € anche se parecchi utenti hanno lamentato di problemi di ronzii elettrici a tv spento ;
    Su samsung io stare sul 40d6500 più completa e pannello leggermente migliore del d6100 anche se la cosa non è paragonabile con il philips 9705. chissà sè il philips 9705 è stato svenduto per tutti i problemi che presentava?

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    purtroppo l'offertona era 40PFL9705 a 800 € anche se parecchi utenti hanno lamentato di problemi di ronzii elettrici a tv spento ;
    Su samsung io stare sul 40d6500 più completa e pannello leggermente migliore del d6100 anche se la cosa non è paragonabile con il philips 9705. chissà sè il philips 9705 è stato svenduto per tutti i problemi che presentava?
    Sì, inizialmente anche io avevo puntato sul 40D6500 confrontandolo appunto con il Philips 42PFL7606 (entrambi sui 700 €) ... E alla fine tra i due avevo scelto il Philips.

Senza dubbio anche al miglior prezzo online al 40D6100 preferirei uno degli altri due... Però se riuscissi ad averlo a 560 €... Sono 140 € in meno, il 20%.
    Il mio dubbio è se la minore qualità può essere giustificata dalla cifra risparmiata.

Per quanto riguarda il 40PFL9705, sono esauriti il giorno prima della scadenza dell'offerta (io ho aspettato troppo...). Quelli che sono riusciti ad acquistarlo non hanno lamentato problemi finora.

Thumbs up

Ehi, aspettate!

Così per semplice curiosità sono tornato sul sito del negozio che lo aveva in offerta ed è nuovamente disponibile a 799 €!

Quindi tra:
    - Samsung 40D6100 a 560 € (in negozio)
    - Philips 42PFL7606M a 706 € (696 + 10)
    - Philips 40PFL9705M a 824 € (799 + 25)

la scelta migliore è la terza?

Allora, in SD si comporta meglio il samsung, anche se quando la trasmissione è buona nemmeno il philips è deludente (ed io sono molto sensibile a questo aspetto poichè son passato da un 21" CRT ad un 42" FullHD).
    Per le console il philips ha input lag più basso, in più con il 3D passivo potresti usare il dual view per avere lo split screen a schermo intero (servono occhialini appositi ma costano 18€ la coppia o puoi modificare quelli del cinema scambiando una lente).
    Per il playback da USB molto meglio il samsung (ieri con il philips non sono riuscito ad effettuare un fast forward di un mkv a 1080p senza bloccare il tutto, e non ho trovato la possibilità di riprendere l'esecuzione da un punto specifico).
    Per il samsung sceglierei comunque il D6500 in luogo del D6100.

P.S. se userai il 3D ricorda che Il samsung non include gli occhialini nella confezione, metti in conto anche quella spesa!

P.P.S Il 9705 mi è sempre piaciuto un sacco, anche qui devi considerare la spesa degli occhialini più trasmettitore, vale lo stesso discorso del player USB integrato inferiore, in realtà con TV simili non avere un lettore BD è quasi una bestemmia!

Per quanto riguarda la registrazione USB io ho in programma di comprare anche il DDT Telesystem 7900HD, quindi pecche in quel campo mi interessano relativamente...

Guardando il mio utilizzo attuale, mi interessa molto che si vedano bene le partite in HD (ma anche in SD) e il DT in HD e SD.

Il 3D è + che altro un'ipotesi futura... non sono uno che compra film e quindi potrei utilizzarlo solo con Sky, ma quest'anno ho Mediaset Premium...

Tu tra il 40D6500 a 707 € e il 40PFL9705 a 825 € quindi quale sceglieresti?

Io il philps, ma sono fortemente di parte.
    Il philips è un Full Led con local dimming, il samsung è un Edge led, dal punto di vista tecnico il philips è superiore, così come è superiore il pannello (Sharp uv2a vs Samsung SQ.01).

Citazione Originariamente scritto da nickmot
    Io il philps, ma sono fortemente di parte.
    Il philips è un Full Led con local dimming, il samsung è un Edge led, dal punto di vista tecnico il philips è superiore, così come è superiore il pannello (Sharp uv2a vs Samsung SQ.01).
    Veramente mi pareva tu fossi orientato più sul Samsung...

In effetti il mio dubbio è + tra il 7606 e il 9705...
    E mi pare di capire che anche mixed_7 preferisce il 9705, visto il suo primo post...

Ok, anche se è oltre il mio budget (700 €) mi pare di capire che ne valga la pena.

Citazione Originariamente scritto da fmc
    E mi pare di capire che anche mixed_7 preferisce il 9705, visto il suo primo post...

Ok, anche se è oltre il mio budget (700 €) mi pare di capire che ne valga la pena.
    in effetti io preferisco il philips 9705 ma come ti è stato gia detto da nickmot attenzione che in SD i Philips non sono il massimo , in alcune situazioni dove il segnale non è buono sono appena accettabili dato che non riescono ad elaborare bene l'immagine; in SD molto meglio Samsung d6500 con il suo chipset cortex A9 ancora meglio il chipset meta-brain di Toshiba; ti dico cosa farei io:

60% SD/HD
    40% DVD/blu-ray/MKV/PS3
    Samsung D6500

40% SD/HD
    60% DVD/blu-ray/MKV/PS3
    Philips 9705

I philips vanno molto meglio con i segnali progressivi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi