Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: gt30 vs d8000 vs wl863

gt30 vs d8000 vs wl863

sono indeciso tra questi 3 modelli tv:

Panasonic gt30 50" (plasma)
    Samsung d8000 51" (plasma)
    Toshiba wl863 46" (led)

Inizialmente ero orientato verso plasma Panasonic, poi gli aloni verdi mi hanno spaventato non poco. Anche se la tentazione rimane. Il design dei Panasonic lascia un po' a desiderare.

Samsung non mi sta molto simpatico come marchio, il tv ha però sicuramente un bel design, anche se non sono mai riuscito a vederlo d vivo. E da quel che leggo su forum garantisce prestazioni ottime, alcuni dicono anche migliori dei Panasonic.

Con Toshiba mi sono sempre trovato bene, in particolare la trovo ottima con i segnali sd, migliore di marchi più blasonati. Ho provato il wl863 e mi è sembrato ottimo. Anche questo ha un bel design.

L'utilizzo sarebbe:
    Ditale terrestre SD (soprattutto qualche partita di calcio)
    Film mkv e blueray (prometto di buttare i divx )
    Xbox 360
    Navigazione occasionale

Ciao anche io devo prendere una decisione simile alla tua, ma oltre il 46" non mi spingo.

Leggevo che rispetto al Pana GT30 consigliano l' ST30 che non dovrebbe avere il problema degli aloni verdi.

Per quanto riguarda il Toshiba WL863 è senz'altro un ottimo tv, però con i segnali SD i led top di gamma Samsung e forse anche Sony dovrebbe andare un po' meglio.

Attendiamo il parere dei più esperti!

oggi ho visto il 51d8000 da M...W...
    MOSTRUOSO!!!!!!
    Penso di aver scelto il mio prossimo Tv....

Citazione Originariamente scritto da mickytouse
    oggi ho visto il 51d8000 da M...W...
    MOSTRUOSO!!!!!!
    Penso di aver scelto il mio prossimo Tv....
    cavolo, dove sono andato io non c'era

Citazione Originariamente scritto da Gian972
    Ciao anche io devo prendere una decisione simile alla tua, ma oltre il 46" non mi spingo.

Leggevo che rispetto al Pana GT30 consigliano l' ST30 che non dovrebbe avere il problema degli aloni verdi.

Per quanto riguarda il Toshiba WL863 è senz'altro un ottimo tv, però con i segnali SD i led top di gamma Samsung e forse anche Sony dovrebbe andare un po' meglio.

Attendiamo il parere dei più esperti!
    siamo sicuri di questa cosa degli aloni verdi assenti su st30?
    mi pare strano e mi pare di aver letto di st affetti dal problema, ma non ne sono sicuro.

Forse parlavano di problema meno presente che assente... speriamo risponda qui qualcuno che li ha provati e testati.

allora, iniziamo a tirar le fila:

samsung non mi ha mai convinto come brand, in più il tv in questione è un po' fuori budget, quindi lo scarterei.

è da parecchio tempo che voglio un plasma panasonic, ma 'sti cavolo di aloni verdi mi spaventan.

non rimane che il toshiba.

se avete altri plasma senza aloni o altri difetti evidenti intorno ai 1200 euro da consigliarmi

Ciao Sayan,
    tra poco più di un mese ci sarà il CES, valuta tu se aspettare e vedere quali saranno le novità o se acquistare ora.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

no mi serve il tv a breve.
    poi so benissimo come funziona nel mondo della tecnologia, si aspetta aspetta aspetta e non si compra mai.
    forse meglio comprare quel che serve quando serve.

anche se in effetti quello che farei ora sarebbe un acquisto di ripiego

a sorpresa entra in campo che Pana ST46" giusto giusto perché l'ho trovato ad un prezzaccio.

quasi quasi val la pena rinunciare alla certificazione thx (tanto le certificazioni non mi sono mai state simpatiche, in più con la storia aloni e dominanti è piuttosto farlocca) e ai 4" in più.

siamo alle battute finali della scelta:

46 st contro 50 gt.....

differenza di prezzo intorno a 450/500 euro, ne vale la pena?

Wink

Citazione Originariamente scritto da Saiyan
    siamo alle battute finali della scelta:

46 st contro 50 gt.....

differenza di prezzo intorno a 450/500 euro, ne vale la pena?
    Ma non sò... dipende quanto sono importanti per te quei 4". Se sei su una distanza maggiore di 2,50 metri circa, forse dovresti ambire al 50".

Però c'è anche da considerare... che il modello GT è quello in cui di più la casistica ha evidenziato i famosi "aloni verdi".

Per il nero invece, dovremmo esser circa agli stessi livelli.

Se la distanza non fosse un problema... io li risparmierei tutti quei 450\500€.. anche in vista del problema aloni.

come distanza sono a circa 3 metri, diciamo sui 2,90.

st dovrebbe avere i neri meno neri rispetto a gt e anche meno luminoso, oltre che esteticamente meno bello secondo me, però 500 euri non sono pochi

un 50" ci starebbe bene
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Lightbulb

I consumi non interessano a nessuno?
    Un plasma 50" viaggia ben oltre i 300 Watt!!!

Il mio consiglio è di dare una occhiata anche a questo:
    http://www.digitalversus.com/tv-tele...2096/test.html

Consuma 1/3 e non ha nulla da invidiare ad un plasma.

ciao sim.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •