|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: TV da mettere in camera da letto (37" circa)
-
23-11-2011, 17:54 #1
Member
TV da mettere in camera da letto (37" circa)
Ciao a tutti,
vorrei piazzare una TV in camera da letto (matrimoniale), desiderio ardente più che altro della mia morosa, che vorrebbe tassativamente puntare ad un LED (noi in casa abbiamo sempre avuto LCD/Plasma ma lei dice che anche il semplice Canale5 in LED è tutta un'altra cosa).
Gli elementi salienti salienti su cui ragionare sono:
- distanza dal letto (punto di visione) circa 2,5 m (quindi pensiamo ad un 37"), fissaggio a muro
- utilizzo previsto: canali TV normaili e qualche film anche HD (quindi un ingresso USB e player integrato non sarebbe male)
- fosse di colore bianco sarebbe meglio (ma in media costano più dei neri!)
Noi siamo orientati ad un LG (come marca), stiamo scartando le più blasonate Sony e Samsung, ma per il resto non abbiamo pregiudizi...
..mi date un BEL consiglio in ottica qualià/prezzo?
Budget: 500/600 (max max 650)
-
23-11-2011, 18:39 #2
peccato scartare Sony e Samsung perchè sono quelli che in SD (canali standard per capirci) rendono molto meglio rispetto a LG che va meglio sui segnali progressivi (PS3-bluray);
Io starei sul sony 37EX720 oppure EX725 se ti serve anche il decoder satellitare vanno bene in standard con il chipset X-Reality offre buoni colori molto calibrati e naturali;
Samsung 37D6500 è un ottima TV che offre veramente tanto come il doppio decoder (satellitare e terrestre), 200hz, internet TV, Smart TV, wi-fi integrato ha un lettore player che legge praticamente qualsiasi file gli viene inserito tramite USB, registra su hard disk capienti ect;
Se proprio sony e samsung non ti vanno giù ottima alternativa sempre in SD è il toshiba 37UL863 il migliore in assoluto per la visione in SD con il suo ottimo chipset meta-brain offre sempre immagini nitide con i canali standard;
-
23-11-2011, 19:47 #3
Member
Grazie mixed!
Ti rispondo conciso:
- delle 2 blasonate marche scarto solo Sony per le politiche e i prezzi
- di Samsung ho letto che per quanto riguarda la tecnologia LED è più indietro di altre marche.. gli manca un qualcosa tipo Local Dimming? Confermi? Altrimenti non avrei pregiudizi, anzi, ho già un bel LCD del 2008 molto valido...
P.S. Il Samsung è bello ma è un po' fuori budget..
Inoltre ti chiedo... credi che un 37" sia adeguato per la mia situazione?Ultima modifica di Potino78; 23-11-2011 alle 19:51
-
23-11-2011, 19:50 #4
Local dimming o micro dimming è +- la stessa cosa;
Sui samsung si chiama micro ed è una funzione che si trova sui televisori di fascia alta come il samsung D7000 il primo taglio inizia da 40";
-
26-11-2011, 13:35 #5
Member
Mixed_7 ma il Toshiba il player integrato e il wi-fi ce l'ha?
Non capisco... solo Samsung da queste funzionalità?
Qualcuno ha altri consigli?
-
26-11-2011, 13:50 #6
Originariamente scritto da Potino78