Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Tv che faccia anche da monitor

Una tv da 40 pollici, è possibile utilizzarla anche come monitor pc da una distanza di circa 120 centimetri? ora ho tv e monitor pc entrambi crt nella stessa stanza uno sopra l'altro. Vorrei aggiornare il tutto e mi piacerebbe fare un solo acquisto per entrambi gli utilizzi. Leggere le pagine web sulla tv da quella distanza risulatano ben definite? oppure stanca gli occhi?

Un tv 40" da 120 cm equivale ad un monitor 26" visto a poco meno di 80 cm (è proprio quello che ho davanti in questo momento) quindi va bene (anzi se vogliamo è meno stancante per motivi di messa a fuoco).
    L'accortezza è di regolare la luminosità massima a valori non troppo elevati.

Puoi consigliarmi qualche modello di tv che faccia bene entrambe le funzioni?

Ho provato 2 TV, un Sony lcd ed un Samsung led entrambi full hd. Li ho provati col mio PC alla massima risoluzione, per i giochi vanno bene ma per navigare in internet o scrivere sono pessimi. Le scritte sono poco definite ed è faticoso leggere. Ma esiste una TV che faccia bene anche da monitor?

Ma certo che puoi attaccare il pc! Io ho il pc e uso come monitor la mia tv, un sony w4000 top di gamma di 2 anni fà! Resà splendida!!! Non è vero per le scritte che si vedono male, chi lo dice non ha saputo settare la tv per il pc. Devi lavorare con i driver della scheda video, mettere il refresh giusto e ti si vedrà splendidamente! Ti consiglio una tv con imput lag molto basso se lo usi come pc, ad esempio come un 40 Philips 8606 o un Panasonic Dt30. Lascia perdere sony (tranne il modello HX ma non c'è da 40) e samsung che hanno input lag altissimi e soffrono di clauding.

Optando x il Philips, nn è meglio la serie 9000?

La serie 9000 non c'è da 40 pollici...ma da 46

Come no? e questo: Philips 40PFL9705M/08 sul sito ufficiale c'è.

E' del 2010 quel tv non del 2011. Le tv Philips del 2011 sono superiori. Ti consiglio il 40 8606 che è del 2011.

è difficile trovare TV che vadano bene come monitor, io ho provato con alcuni 32" e il risultato era pessimo... e credo di saper smanettare con driver della scheda video e settaggi del monitor (ho provato tutte le connessioni possibili, VGA, HDMI, DVI)... alla fine ho deciso di comprare un Samsung P2770HD che è un po' vecchiotto come modello, ma proprio per questo ha il connettore DVI che è risultato essere l'unico in grado di mapparmi 1 a 1 lo schermo in Full-HD... risultato splendido come monitor, i pixel sono mappati perfettamente, senza aloni!

per i pollici che cerchi tu non saprei, ho guardato in giro, ormai nessun produttore mette il connettore DVI-D, è sostituito sempre dal pessimo HDMI (che funziona alla grande con consolle varie e SKY, ma con il PC fa pena!!!)

prova a vedere se trovi un TV dell'anno scorso che abbia il DVI

Citazione Originariamente scritto da niggerino
    è difficile trovare TV che vadano bene come monitor,
    Siamo nel 2012, tutte le tv dagli lcd ai plasma ai led funzionano benissimo come monitor (chi piu chi meno per l'input lag) e tutte le tv hanno il game mode o pc mode.
    Io ho usato un lg 42 pollici e adesso uso un philips 47 come monitor (per giocare e vedere film in full hd) e mi trovo alla grande.
    Se posso consigliarti con una mia modesta opinione per usare un tv con il pc o con le consolle non serve spendere troppi soldi con i led. Prendi un lcd che costa molto meno.
    Modelli che posso consigliare : Lg lk530 o lk550, sony cx520, philips pfl4606h/12 (quello che ho io), oppure samsung D550, c530, c550, c630 (gli ultimi 3 li trovi solo online ormai perchè sono dell'anno scorso).
    Edito dicendo che il dvi oramai non serve piu e le tv non hanno piu la presa DVI perchè o si usa l'HDMI come faccio io, oppure semplicemente si usa un'adattatore hdmi/dvi.

Ragazzi, basta smanettare con il control panel della scheda video per avere risultati ottimi.
    Nel caso di schede video ATi, per esempio, basta avere l'accortezza di controllare che l'overscan sia settato a 0% nelle opzioni e che lo scaling sia ottimizzato.

Il PC si vede meglio sul mio plasma 42" Pana G20 che non sul mio monitor dedicato Samsung 27" (Syncmaster P2770HD).
    Entrambi in ogni caso connessi via HDMI (che ha una resa migliore di DVI-D o della ciabattesca preistorica VGA) senza problema alcuno.

Niggerino, ti insegno il trucco per far funzionare alla grande il P2770HD con l'HDMI... è una cavolata (ma è anche indice di come alla Samsung siano dei buffoni pagliacci - sarcasmo a iosa - a fare le cose).

Collega il PC con l'HDMI, a seconda della scheda video seleziona l'overscan a 0% e disattiva che il PC possa cambiare lui lo scaling.
    Ora viene il bello, la cosidetta cosa pagliaccia della Samsung... prendi il telecomando del P2770HD e clicca menu -> elenco sorgenti -> hdmi... ok? clicca il tasto "Tools" sul telecomando e seleziona "Modifica Nome".

A questo punto modifica il nome con precisamente "DVI PC" (virgolette NON incluse).
    Per magia funzionerà alla grande. Praticamente prendi in giro il P2770HD facendogli credere che l'HDMI è diventata una DVI PC e si vedrà crisp&clear finalmente.

Magari fai questo cambio prima di settare le opzioni della scheda video, addirittura.
    Ultima modifica di Blerpa; 26-12-2011 alle 12:39
    Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
    Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP
    E' del 2010 quel tv non del 2011. Le tv Philips del 2011 sono superiori. Ti consiglio il 40 8606 che è del 2011.
    Ho paragonato le due tv Philips (8606 vs 9705) sul sito ufficiale, e dalle caratteristiche che danno, il 9705 è quasi sempre superiore.

Il 9705 è comunque una tv Top di gamma! Ora è stato sostituito dal mostro 9706...Io sto valutando l'acquisto di quest'ultimo, sperando che su pc gaming vada alla grande come il mio w4000.

Per il 2012 Philips tirera fuori nuovi modelli di TV over 40"?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •