Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sony EX521 vs EX720

Sony EX521 vs EX720

Ciao a tutti, è da un po' che seguo questo interessantissimo forum e questo è il mio primo thread

Devo comprare un 32" (al massimo un 37" ma è già grande) e gironzolando nei vari cc mi è piaciuto molto il Sony 32ex720, soprattutto per i colori più naturali rispetto ad altre marche come Samsung, che pure produce ottimi televisori.

Quello che vi chiedo è: volendo risparmiare un po', e non essendo interessato ad 3D (già mi dà fastidio al cinema, figuratevi se mi metto gli occhialini a casa ), perdo molto in qualità dell'immagine ripiegando sull'ex521? Il processore è il Bravia Engine 3 come il suo fratellino maggiore, o sbaglio?

Poco tempo fa mi sono imbattuto in un'offerta sull' ex600, ma poi non l'ho acquistato perché ho letto recensioni molto negative anche su questo forum (il processore è il B.Engine 2).

Se non ho capito male, il Bravia Engine 3 dovrebbe migliorare molto la visione in SD (che poi sarebbe per il momento il mio utilizzo principale, anche se non escludo canali HD e Blu-Ray).

Che ne dite se prendo il 521?
    Grazie mille
    Ultima modifica di gorillaz; 09-11-2011 alle 13:27

il 521 e un 50Hz mentre il ex720 è un 100hz.
    Ormai anche il 720 è sceso molto di prezzo io andrei su quello;
    Per quando riguarda Samsung basta impostare la modalità film, abbassare un po la retroilluminazione per ottenere subito dei colori naturali con un delta intorno a 2,5; ad occhio noti i colori alterati solo se il delta supera il 3, nei centri commerciali i samsung sono impostati in modo da sparare al massimo i colori;

Grazie Mixed!!!

Dunque i 100 Hz fanno la differenza! Mi confermi comunque la buona resa in SD questi due televisori Sony?

Il 32ex720 costa (ovviamente) molto meno on-line rispetto a un negozio fisico, addirittura il prezzo più basso con Trova Prezzi è 513 euro. Praticamente solo 40 euro in più del 521 (sempre con Trova P.).
    Ma c'è da fidarsi? E la storia della garanzia Italia?

E del Philips 32PFL6606M/08 cosa pensi?

quello che paghi è la garanzia italia ed il prodotto italianizzato cioè fatto appositamente per l'italia e non in generale per l'europa; in questo modo non avrai problemi sulla sintonia dei canali andranno ognuno al suo posto automaticamente, con il prodotto europa potresti avere qualche problema ma non è detto;
    In SD il sony rende bene! 100hz fanno la differenza

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •