Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sony EX521 vs EX720

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200

    Sony EX521 vs EX720


    Ciao a tutti, è da un po' che seguo questo interessantissimo forum e questo è il mio primo thread

    Devo comprare un 32" (al massimo un 37" ma è già grande) e gironzolando nei vari cc mi è piaciuto molto il Sony 32ex720, soprattutto per i colori più naturali rispetto ad altre marche come Samsung, che pure produce ottimi televisori.

    Quello che vi chiedo è: volendo risparmiare un po', e non essendo interessato ad 3D (già mi dà fastidio al cinema, figuratevi se mi metto gli occhialini a casa ), perdo molto in qualità dell'immagine ripiegando sull'ex521? Il processore è il Bravia Engine 3 come il suo fratellino maggiore, o sbaglio?

    Poco tempo fa mi sono imbattuto in un'offerta sull' ex600, ma poi non l'ho acquistato perché ho letto recensioni molto negative anche su questo forum (il processore è il B.Engine 2).

    Se non ho capito male, il Bravia Engine 3 dovrebbe migliorare molto la visione in SD (che poi sarebbe per il momento il mio utilizzo principale, anche se non escludo canali HD e Blu-Ray).

    Che ne dite se prendo il 521?
    Grazie mille
    Ultima modifica di gorillaz; 09-11-2011 alle 13:27

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    il 521 e un 50Hz mentre il ex720 è un 100hz.
    Ormai anche il 720 è sceso molto di prezzo io andrei su quello;
    Per quando riguarda Samsung basta impostare la modalità film, abbassare un po la retroilluminazione per ottenere subito dei colori naturali con un delta intorno a 2,5; ad occhio noti i colori alterati solo se il delta supera il 3, nei centri commerciali i samsung sono impostati in modo da sparare al massimo i colori;

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    Grazie Mixed!!!

    Dunque i 100 Hz fanno la differenza! Mi confermi comunque la buona resa in SD questi due televisori Sony?

    Il 32ex720 costa (ovviamente) molto meno on-line rispetto a un negozio fisico, addirittura il prezzo più basso con Trova Prezzi è 513 euro. Praticamente solo 40 euro in più del 521 (sempre con Trova P.).
    Ma c'è da fidarsi? E la storia della garanzia Italia?

    E del Philips 32PFL6606M/08 cosa pensi?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553

    quello che paghi è la garanzia italia ed il prodotto italianizzato cioè fatto appositamente per l'italia e non in generale per l'europa; in questo modo non avrai problemi sulla sintonia dei canali andranno ognuno al suo posto automaticamente, con il prodotto europa potresti avere qualche problema ma non è detto;
    In SD il sony rende bene! 100hz fanno la differenza


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •