Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

AIUTO! Consiglio Tv per giocare, ma anche per utilizzo a 360°

Salve ragazzi, devo comprare una Tv, non ne capisco molto quindi chiedo consiglio perchè proprio non so come muovermi, e se avevo una mezza idea ricercando sul forum e su google, sono andato ancora di più in confusione.
    Io sono un videogiocatore(ho sia Ps3 che Xbox360) ma vivo da solo in un bilocale e quindi ho un ambiente unico cucina/sala, e la televisione quindi sarà quella principale della casa e la utilizzerò per:

Giocare(Ps3 e Xbox360): 50%
    Digitale terrestre, canali in chiaro normali e calcio su mediaset premium:30%
    Guardare film(DVD,bluray,divx): 20%

Come spazio io mi stavo orientando verso una 32" comunque fino a 42" come misure dovrei farcela tranquillamente, il mio budget va dai 400 ai 600(se poi son 640 non cambia eh..) euro, preferirei se mi fornite più opzioni, però naturalmente se spendo meno è meglio!!

Grazie a tutti in anticipo!!

Visto che sei un giocatore ti direi di andare sul plasma come tecnologia. L'input lag è minimo rispetto alla controparte lcd.
    Naturalmente dovrai fare un po di attenzione al pannello per la ritenzione delle immagini.
    Dovresti anche indicarci la distanza da cui visionerai la tv.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    Visto che sei un giocatore ti direi di andare sul plasma come tecnologia. L'input lag è minimo rispetto alla controparte lcd.
    Naturalmente dovrai fare un po di attenzione al pannello per la ritenzione delle immagini.
    Dovresti anche indicarci la distanza da cui visionerai la tv.
    Come ho detto sarà la Tv principale della casa visto che abito in un bilocale, normalmente quando gioco mi piazzo davanti alla Tv ora mi metto vicino perchè gioco su un 22" fullhd, ma comunque lo spazio c'è quindi ci sono anche (più 3 metri di distanza), in base poi alla grandezza della Tv mi direte qual'è la distanza preferibile.
    Quindi mentre gioco posso decidere io che distanza mettermi, anche quando guardo un film perchè ho il divano alla sinistra della Tv ma quando guardo un film lo ruoto e lo piazzo davanti alla Tv, mentre gli altri utilizzi sono quelli da normale Tv quindi da Telegiornale a trasmissione Tv su rai mediaset o altro e poi le partite su mediaset premium, l'utilizzo da normale Tv lo faccio o mentre sono sul divano o mentre mangio(il tavolo dista più o meno 4 metri di fronte Tv)
    Per quanto riguarda il plasma visto che per molte ore farà anche la funzione di normale Tv, non è rischioso soprattutto per chi come me non ha mai avuto un plasma?

Sono andato in giro per i negozi di elettronica, sono uscito più confuso di prima.

Cosa ne pensate del Panasonic TX-P42ST30 ?? Io non sono interessato per ora al 3D, ma visto il prezzo(699 euro), allora qualche parere?

Citazione Originariamente scritto da Spatchimma
    Per quanto riguarda il plasma visto che per molte ore farà anche la funzione di normale Tv, non è rischioso soprattutto per chi come me non ha mai avuto un plasma?
    Ciao,
    basta soltanto prestare un minimo di attenzione. Anzitutto attivare tutti i sistemi anti ritenzione(pixel orbiter), attivare modalità video zoom(o quello che c'è) se stai visionando canali con loghi molto contrastati in modo da portare fuori quadro i loghi, cambiare ogni tanto canale.
    Effettuare con cadenze regolari la pulizia del quadro utilizzando o "l'effetto neve" posizionandoti su un canale dell'analogico non più utilizzato dalle frequenze, oppure utilizzando utility come Pionwas o i sistemi di pulizia integrati come per esempio la barra scorrimento(non ricordo se si chiama esattamente così)che trovi nei Panasonic di quest'anno.
    E soprattutto, per le prime 150-200 ore di vita del pannello utilizzare valori di regolazione medio-bassi in modo da assestare i fosfori del pannello.
    Come vedi, quindi, è anche indicato come tv per visionare contenuti generici. Se però questo ti spaventa troppo, lascia stare i plasma.

Per quanto riguarda i neoplasma Panasonic 2011 alcuni pannelli soffrono dell'ormai noto problema dei "green blobs"(aloni verdi). In cosa consta la problematica lo trovi ben descritto sui threads che popolano la sezione relativa ai plasma fullhd. Se, dopo aver letto un po del threads, reputi che il problema è per te non importante, allora puoi valutare l'acquisto di un panasonic.

Altra cosa, date le tue distanze variabili, da 1 fino ai 4 mt, se vuoi effettivamente avere un tv full hd dovresti valutare minimo un 60" per gustarti effettivamente l'alta risoluzione. Con diagonali che vanno dai 37 ai 42 pollici, quando lo guarderai da 3-4 mt non noterai grossissime differenze, questo per limiti dell'occhio umano.

A questo punto ti direi di valutare modelli hd ready.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    Ciao,
    basta soltanto prestare un minimo di attenzione. Anzitutto attivare tutti i sistemi anti ritenzione(pixel orbiter), attivare modalità video zoom(o quello che c'è) se stai visionando canali con loghi molto contrastati in modo da portare fuori quadro i loghi, cambiare ogni tanto canale.
    Effettuare con cadenze regolari la pulizia del quadro utilizzando o "l'effetto neve" posizionandoti su un canale dell'analogico non più utilizzato dalle frequenze, oppure utilizzando utility come Pionwas o i sistemi di pulizia integrati come per esempio la barra scorrimento(non ricordo se si chiama esattamente così)che trovi nei Panasonic di quest'anno.
    E soprattutto, per le prime 150-200 ore di vita del pannello utilizzare valori di regolazione medio-bassi in modo da assestare i fosfori del pannello.
    Come vedi, quindi, è anche indicato come tv per visionare contenuti generici. Se però questo ti spaventa troppo, lascia stare i plasma.

Per quanto riguarda i neoplasma Panasonic 2011 alcuni pannelli soffrono dell'ormai noto problema dei "green blobs"(aloni verdi). In cosa consta la problematica lo trovi ben descritto sui threads che popolano la sezione relativa ai plasma fullhd. Se, dopo aver letto un po del threads, reputi che il problema è per te non importante, allora puoi valutare l'acquisto di un panasonic.

Altra cosa, date le tue distanze variabili, da 1 fino ai 4 mt, se vuoi effettivamente avere un tv full hd dovresti valutare minimo un 60" per gustarti effettivamente l'alta risoluzione. Con diagonali che vanno dai 37 ai 42 pollici, quando lo guarderai da 3-4 mt non noterai grossissime differenze, questo per limiti dell'occhio umano.

A questo punto ti direi di valutare modelli hd ready.
    Grazie per la risposta, io attualmente gioco su un 22" full'Hd e mi piazzo molto vicino, se con un 42" la distanza perfetta è 2 metri io mi piazzo a 2 metri, tanto il fullhd mi interessa solo per videogiocare con Ps3 e Xbox360 ed i film in bluray, e nel caso se trasmettono qualche partita in Hd, quindi nei casi in cui sto fermo sulla sedia o sul divano e lo piazzo alla giusta distanza.
    Quando sono seduto a Tavola e sono distante quasi 4 metri dalla Tv, guardo solo il telegiornale o magari qualche trasmissione in Tv(lo faccio anche attualmente con un 22" figurati), poi appena finisco di mangiare decido io a che distamza mettermi.

Quindi voglio una Tv fulhd, per quanto riguarda gli accorgimenti sono riportati nei manuali della Tv???
    Un'ultima cosa il Panasonic TX-P42ST30 come lo ritieni?? Lo vendono a 699 euro.
    Ultima modifica di Spatchimma; 06-11-2011 alle 09:29

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •