Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio per acquisto TV 55" o 60"

Ciao a tutti....
    Natale è alle porte ormai e finalmente dopo varie lotte interne familiari ,l'acquisto della nuova televisione sembra essere tangibile....
    Adesso il problema fondamentale è cercare il prodotto giusto e nn troppo dispendioso
    Potete indirizzarmi su qualche modello di Tv?
    Dei miei amici avendo dei plasma mi consigliano quest'ultimo ma anche LED o LCD andrebbero bene
    Con la Tv comunque oltre a vederci i film e partite in HD , ci giocherei,PS3,XBOX e PC
    Il mio budget è limitato, quindi stò cercando un discreto/ottimo prodotto nn spendendo un cifra spropositata.

Grazie a tutti
    Mendo

io ti consiglio un bel panasonic 55 il modello TX-P55VT30 a circa duemila euro o poco più su internet. se vuoi spendere meno vai sul 50.se ancora meno non saprei guarda le reviews in giro in rete. ciao

Quanto è limitato il budget?

Citazione Originariamente scritto da luigigi
    io ti consiglio un bel panasonic 55 il modello TX-P55VT30 a circa duemila euro o poco più su internet. se vuoi spendere meno vai sul 50.se ancora meno non saprei guarda le reviews in giro in rete. ciao
    Grazie 1000
    ma la qualità lo sò...si paga...
    che ne pensate degli LG da 60" della serie PZ?

Non esistono LED o LCD ma TV LCD e TV LCD LED.
    Detto questo il consiglio che ti hanno dato è valida ma occorre precisare che gli ottimi plasma PANASONIC ed in particolare la serie citata, sembra soffrire di problemi di "aloni verdi". Ci sono discussioni anche su questo forum che dovresti prima leggere secondo me.

Per darti un consiglio dovresti dire qual'è il tuo "budget limitato" perchè senza quello è difficile dire.

Io posso solo aggiungere che, prima di optare per un VPR, mi ero ben documentato sull'acquisto di un plasma di grande formato ed ero giunto alla conclusione che, per me, al netto di tutte le problematiche dei Panasonic 2011, era il Samsung 64d8000 (oppure il 51d8000 se vuoi scendere di prezzo e dimensioni).

Ottimo plasma, estetica gradevole e moderna e caratteristiche multimediali avanzate l'avevano messo al primo posto.

Poi sono ritornato sui miei passi ed ho deciso di rimanere sul VPR che tante soddisfazioni mi ha dato, ma questo è OT.

Citazione Originariamente scritto da fernando59
    Non esistono LED o LCD ma TV LCD e TV LCD LED.
    Detto questo il consiglio che ti hanno dato è valida ma occorre precisare che gli ottimi plasma PANASONIC ed in particolare la serie citata, sembra soffrire di problemi di "aloni verdi". Ci sono discussioni anche su questo forum che dovresti prima leggere secondo me.

Per darti un consiglio dovresti dire qual'è il tuo "budget limitato" perchè senza quello è difficile dire.

Io posso solo aggiungere che, prima di optare per un VPR, mi ero ben documentato sull'acquisto di un plasma di grande formato ed ero giunto alla conclusione che, per me, al netto di tutte le problematiche dei Panasonic 2011, era il Samsung 64d8000 (oppure il 51d8000 se vuoi scendere di prezzo e dimensioni).

Ottimo plasma, estetica gradevole e moderna e caratteristiche multimediali avanzate l'avevano messo al primo posto.

Poi sono ritornato sui miei passi ed ho deciso di rimanere sul VPR che tante soddisfazioni mi ha dato, ma questo è OT.
    La cifra gira intorno ai 1500€...potrei arrivare ai 2000 ma ce il rischio di divorzio...

Nn posso prendere un vpr in quanto nn è adatto alle esigenze della stanza dove dovrebbe essere installato

Samsung 51d8000, plasma
    Costa meno di 1500 così non devi nemmeno divorziare

Se vuoi invece un LCD LED devi accontentarti del 46" per rimanere nel budget, oppure passare al 55" e divorziare (non rischiare proprio divorziare perchè siamo oltre i 2000 euro)

Citazione Originariamente scritto da fernando59
    Samsung 51d8000, plasma
    Costa meno di 1500 così non devi nemmeno divorziare

Se vuoi invece un LCD LED devi accontentarti del 46" per rimanere nel budget, oppure passare al 55" e divorziare (non rischiare proprio divorziare perchè siamo oltre i 2000 euro)
    Quindi mi sconsigli 60" della LG?

se vuoi un Tv di qualità sicuramente te lo sconsiglio..
    se vuoi un 60" per poter dire - ho un 60"- allora è un altro discorso

dipende a che livello di qualità aspiri....
    - se vuoi qualità molto molto alta ti dovrai fermare a 50" (VT20-VT30-D8000) 1.400-1.600
    - se sei disposto a scendere ad un buon buon prodotto ma non ottimo (59D6900) 1.400-1.800

parlando sempre di plasma....un LCD LED a 55" con quel budget nemmeno ci vai vicino...lasciando perdere il discorso qualità..

devi capire bene che livello di Tv vuoi nel tuo salotto..più sali di qualità, a parità di prezzo, più scendono i pollici..

Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    se vuoi un Tv di qualità sicuramente te lo sconsiglio..
    se vuoi un 60" per poter dire - ho un 60"- allora è un altro discorso

dipende a che livello di qualità aspiri....
    - se vuoi qualità molto molto alta ti dovrai fermare a 50" (VT20-VT30-D8000) 1.400-1.600
    - se sei disposto a scendere ad un buon buon prodotto ma non ottimo (59D6900) 1.400-1.800

parlando sempre di plasma....un LCD LED a 55" con quel budget nemmeno ci vai vicino...lasciando perdere il discorso qualità..

devi capire bene che livello di Tv vuoi nel tuo salotto..più sali di qualità, a parità di prezzo, più scendono i pollici..

grazie 1000 per l'ottimo consiglio...
    il 59d6900 della samsung...come si comporta con i giochi???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •