|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: Panasonic 65VT30 (...o forse Toshiba ZL1)
-
19-10-2011, 14:17 #1
Senior Member
Panasonic 65VT30 (...o forse Toshiba ZL1)
Ciao, sotto consiglio del moderatore Dave76 apro questa discussione per chiedervi un consiglio/parere.
M'interessa sapere se il pannello da 65 pollici Panasonic VT30 è esente dal famoso "problema".
In alternativa starei pensando al Toshiba 55ZL1.
Non ho possibilità di fare un confronto diretto in quanto non ho dove visionarli. Tutto quello che so proviene da nottate di letture in diversi forum e qualche recensione.
Vorrei una tv di grandi dimensioni, che non presenti clouding e che abbia un nero da riferimento senza però affogare i dettagli.
Al momento ho un Sony 52W5500, ed ho paura che i soli due pollici in più del Toshiba non mi facciano "effetto", sebbene la qualità di visione si possa considerare di gran lunga più appagante.
Qualcuno ha voglia di sbilanciarsi?
Il budget da come potete capire è sui 3500 circa.
Distanza di visione 3.30/3.50m.
Fonti: 70% Bluray / 30% SkyHD (Cinema,Calcio,ect)
"Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
19-10-2011, 15:07 #2
Senior Member
ferrari vs lamborghini.
forse lo zl1 è superiore....ma il vt30 ha 10" in più...non è roba da pocoPanasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500
-
19-10-2011, 16:02 #3
64d8000
- ottimo nero
- colori da riferimento
- no aloni verdi
- il più luminoso nella sua categoria
- no ghosting
ecc...Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
19-10-2011, 16:06 #4
Originariamente scritto da dariuzzo88
Nelle sezioni adeguate effettuando qualche ricerca avrai tutte le nozioni che ti servono per avventurarti nel mondo della videoproiezione.
Per me sarebbero 3500 euro buttati se il tuo ambiente ti permette una vera installazione Home Theater;con tale cifra prendi un signor Vpr di fascia medio-bassa e ti avanza anche qualcosa: il nero tanto se si ha l' occhio clinico non si sarà mai soddisfatti,e "accontentarsi" con uno schermo da 110"-125" è ben altra cosa.
Inutile spendere tanti soldini per tv che non apprezzerete mai al meglio da distanze così elevate con bd e materiale 1080p/i di qualità.
Se poi serve un oggetto d' arredamento beh quello è un' altro discorso e si vendono quadri con copie d' autore a molto meno per "abbellire" la stanza.
-
19-10-2011, 17:12 #5
Advanced Member
Condivido quanto detto da Tadzio09 e Salamandre40.
Quando ci si allontana troppo si perdono buona parte dei vantaggio di una Tv più performante rispetto ad un'altra.
Considerando che:
- un Vpr sarebbe la cosa migliore (ambiente permettendo),
- non si vuole rischiare con il 65VT30 per gli aloni verdi (anche se non si notano, quando sai che ci possono essere te li vai a cercare e vivi male..),
- il 55ZL1 sarebbe piccolo per la distanza o perlomeno da quella distanza si vanificherebbero in parte la prestazioni che offre,
- il 64D8000 è la scelta migliore perchè un'ottima TV (non perfetta) ma che non costa un'eresia.
Alernative il Panasonic TH-65PF30ER a circa 5.000€o aspettare il Panasonic VX300
TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808
-
19-10-2011, 19:31 #6
Senior Member
Il VPR lo avevo acquistato (Optoma HD20) ma troppo scomodo per il mio ambiente. Venduto in un mese e poco più. In pratica avevo spostato la zona "divano" nel salotto, inutile dirvi che non ho avuto il benestare della mia coinquilina. Avevo adocchiato un JVC-HD350 (RS10) ma non posso proprio installarlo.
Comunque mi piacerebbe sapere da Tadzio come mai scrive che il nero del plasma "nero non è". Ovunque leggo che il nero del Panasonic è qualcosa di eccezionale, da riferimento, "immagini che fluttuano", ect . ... . .. Si può dire la stessa cosa di un Kuro, ad esempio, o la tua affermazione è circoscritta al solo Panasonic?
Forse è il caso di aspettare e vedere come agirà Panasonic?
Mannaggia, lo avrei già preso se non fosse per questo "problemino" ...
P.S. Samsung, no grazie. Può essere il miglior pannello del mondo, ma ci ho messo la croce sopra. Assistenza locale da brividi."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
19-10-2011, 23:28 #7
Originariamente scritto da salamandre40
Originariamente scritto da Tadzio09
Nicola Zucchini Buriani
-
20-10-2011, 07:31 #8
Originariamente scritto da Onslaught
Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
20-10-2011, 12:38 #9
Originariamente scritto da Onslaught
Se ti fa piacere però te ne dico altri specifici che ho visto sullo Zl1 (oltre al blooming che c' è e per i miei gusti più che evidente visto che la tv non si guarda (o meglio,guardava) solo "di fronte" a casa mia)
-fallimento/mancato aggancio cadenza fimica 2:2 (ma anche di altre che a noi non interessano)
-angoli di visione insoddisfaccenti -quindi blooming ben visibile per chi non guarda in maniera direttamente frontale la tv
-interpolazione del moto discutibile
-3d insoddisfacente (per quello che serve)
e sopratutto
-qualità costruttiva non all' altezza del prezzo proposto
-prezzo troppo alto
Ovviamente ci sono anche molte note positive,ma lasciamole elencare a chi fa le "review" di professione
a mio avviso -e per quello che può valere la mia opinione in merito intanto ripeto -la sostanza non cambia:
queste tv (sia lcd che plasma) non valgono quello che costano e a tali distanze (quelle indicate sopra) sono inutili o quasi a una corretta fruizione di materiale Bd e 1080p/i di qualità (e un 55" come lo Zl1 a maggior ragione risulterebbe di utilità pressochè nulla a 3,50 mt con un 70% bd)
non so se sei d' accordo con me almeno in questo
so che ti piace moltissimo lo Zl1ma abbiamo pensieri diversi al proposito purtroppo- e come ho già detto in "altri lidi" in passato per me sei stato "troppo buono" anche con il VT30 Panasonic nelle "tue recensioni"
come si dice "de gustibus"...
-
20-10-2011, 12:52 #10
Senior Member
un 6090h o un krp 600 usati non sono inutili da 3,50.
-
20-10-2011, 12:52 #11
Senior Member
Come ho già scritto in privato ad Onslaught ho deciso di puntare il 65VT30 che da 3,5m credo possa andare bene.
In effetti lo ZL1 è stato solo un desiderio momentaneo. 55" non credo mi possano dare più di quel che mi da attualmente il mio 52W5500. Che poi la qualità di visione sia di gran lunga migliore questo è un altro discorso.
Ora non mi resta che trovare un negozio che mi garantisca il test della tv prima della spedizione. Io per sicurezza invierò il link delle discussioni dove si parla del problema, giusto per non farmi prendere per pazzo.
@Onslaught: Attendo tuo nuovo PM.
@fransisco: a trovarli !!!"Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
20-10-2011, 13:22 #12
Originariamente scritto da fransisco
a mio avviso invece qualunque 50"-60" ..che sia plasma,lcd,Kuro,Vt30,Zl1 è "inutile" a tale distanza poichè non garantirà mai un' immersione adeguata" nella visione di materiale cinematografico BD 1080p -a prescindere dalla qualità di visione.
Figuriamoci poi per il "3d" a tali distanze
Se poi si vogliono far spendere soldi inutili alla gente è un' altro discorso.
dariuzzo88 beh tra i due hai scelto il "male minore" -purchè non sia "alonato"(per il discorso distanza e rapporto prezzo si intende-in termini di qualità il Toshiba è anch' esso ottimo ) ovviamente il mio discorso relativo all' installazione Vpr è sempre correlato all' ambiente e alle esigenze personali come detto..poi ognuno sarà libero di pensare e scegliere con la propria testa si spera.
-
20-10-2011, 13:38 #13
Senior Member
Secondo me quello che dici è giusto, però parli con "tabelle" alla mano. Cioè fai un ragionamento giusto ma che in termini pratici non tutti lo possono/vogliono applicare.
Io francamente con il mio 52 pollici non noto una mancanza di dimensioni tale da forzare il mio upgrade verso un polliciaggio maggiore, bensì vorrei upgradare per mere caratteristiche di visione. (nero da riferimento, 3d, colori, ect).
Ovvio che più grande è meglio.
Se ho un budget tale da permettermi un televisore da 65" con un OTTIMA qualità di visione, perché spenderne magari di più per uno con qualità simili (il paragone ferrari vs lamborghini in questo caso è azzeccato) per uno con ben 10" in meno?
Se acquisto, acquisto bene e non ci penso più per i prossimi anni.
Detto questo, il tuo consiglio sul VPR è ottimo. Peccato che io non possa applicarlo in quanto andrei a stravolgere due ambienti abitativi. E non è il caso, almeno per ora.
Comunque, se qualche possessore del 65VT30 è in ascolto, prego si faccia avanti.
P.S. Da come potete capire ero già indirizzato verso il Panasonic. La cosa che mi ha tenuto bloccato dall'acquisto è il sapere o meno se il pannello BIG presenta gli stessi problemi dei piccolini. L'unica alternativa può essere il test della tv prima della spedizione, oppure trovare qualche rivenditore nella mia zona. Cosa alquanto difficile visto che nè Panasonic nè Toshiba vengono esposti con la stessa frequenza con la quale si può assistere a filmati psichedelici su tv Samsung,LG e Sony."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
20-10-2011, 13:47 #14
Le tabelle forniscono al più delle "indicazioni"; il mio discorso è basato più che altro su prove effettuate nel corso degli anni in merito che mi hanno portato inevitabilmente a trarre certe conclusioni -e così hanno portato altri a inserire Vpr anche in "ambiente abitativo" senza particolari problematiche in merito quando ci sono tali distanze di visione in ballo con i contenuti "full hd"
Io francamente con il mio 52 pollici non noto una mancanza di dimensioni tale da forzare il mio upgrade verso un polliciaggio maggiore, bensì vorrei upgradare per mere caratteristiche di visione.
la maggior parte dei "benefici derivanti" ("nero da riferimento" escluso) li perderesti per strada come ti ho già detto.
se non si hanno metri di paragone è impossibile dare giudizi a mio avviso: è come dire "questo mi piace di più" o "questo non mi piace" senza aver nemmeno assaggiato uno dei piatti.
-
20-10-2011, 14:23 #15
Ah, immagino che la tv tu l'abbia tarato ad hoc, altrimenti le prove che hai fatto sono davvero poco indicative (a 540 candele vorrei anche vedere che non ci fosse blooming, sarebbe un miracolo, non un local dimming), perché, perdonami, ma si nota che l'hai visto molto di sfuggita (ci sono le foto per il blooming, aspetto ancora che qualcuno mi dica come fa a sparire in foto, quando delle due dovrebbe venire enfatizzato), anche per quello che dici sull'interpolazione.
Nicola Zucchini Buriani