Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

PANASONIC TX-P42GT50 vs Sony KDL-40HX855

Ragazzi quale mi consigliate?
    Prevalenza di visione SkyHD, BD e PS3.
    Oppura consigliate di aspettare la linea 2012 di sony e panasonic?
    Ultima modifica di crespo; 29-06-2012 alle 19:04 Motivo: cambio confronto
    Tv: SONY KDL-37EX505 Lettore Blu-ray: SAMSUNG BD-P2500 Kit Home Theatre: KENWOOD VRS 6200 + KENWOOD KS 3200 HT + KENWOOD SW-40HT Decoder: MySKY HD Console: PS3

entrambi validi
    a parte il discorso 3d superiore nel pana, per il resto dipende molto dal fatto che tu preferisci di più l'immagine di un plasma o di un lcd led (e comunque quel sony è molto plasma-like)
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

E' un confronto impari..da una parte hai uno dei migliori plasma suil mercato..dall'altra un TV più piccolo si 2" per di più con 100Hz...

quando ho visto la serie 720 girare non mi è piaciuta per niente, anzi....

imho tra quei due modelli il dubbio non si pone nemmeno..se vuoi un LED che vada come o meglio di un plasma, ad oggi, devi rivolgerti in casa Samsung e stare sopra la serie 7...

al di sotto di quello, imho, meglio plasma..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Non ho mai avuto un plasma,sempre lcd.
    A me la visione piace luminosa,quindo like led,ma leggo che per materiale cinematografico il plasma è da preferire.
    Leggo degli aloni verdi e temo il gt30, leggo del clouding e coni d'ombra e temo i led.
    La linea plasma Panasonic 2012 potrebbe aiutarmi ma non so quanto c'è da aspettare.
    Sono veramente indeciso.
    Tv: SONY KDL-37EX505 Lettore Blu-ray: SAMSUNG BD-P2500 Kit Home Theatre: KENWOOD VRS 6200 + KENWOOD KS 3200 HT + KENWOOD SW-40HT Decoder: MySKY HD Console: PS3

La linea plasma 2012 dei panasonic sarà come la 2011, più cara e con un numero diverso..

il problema è che se temi gli aloni verdi (sintomo piu che altro dei VT) col Gt hai poco da temere, e ti puoi far cambiare Tv o pannello in garanzia

mentre se temi gli artefatti dei Led coi sony 720 di grane ne avrai molte, a meno di non prendere davvero il 40" e guardarlo da 3metri e mezzo..cosi non vedrai una mazza e leggerai i sottotitoli col binocolo, ma non ti accorgerai degli artefatti di quel Tv..

MA A PRESCINDERE I TV NON SI COMPRANO MAI SENZA PROVARLI..voglio dire sarai andato in un CC a vedere dal vivo questi due modelli, o se no perchè li hai scelti..?

però ti ripeto non puoi paragonarmi un 40x720 con un GT30, un conto se mi dici il Pana U30 o S30, allora magari......già cè più partita..

ma se no è come paragonare un Audi A4 con una Mercedes classe A, siamo su due pianeti diferenti solo che se compri Merced....hem, Sony paghi il blasone del marchio (che magari 20 anni fa era all'avanguardia..ora è indietro annu luce da Samsung) e la sostanza è poca..

secondo me non hai ancora ben capito che tipo di televisore vuoi in salotto, e hai preso due nome tra i più gettonati entro i 1.400 euro...
    ci ho azzeccato..?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Se mi parli del 720 ti potrei dare ragione perchè non ho letto nulla a suo riguardo ne visto in azione, ma del gt30 credo di essere abbastanza documentato,ma quello che crea la mia indecisione è non aver mai visto all'opera un plasma;ci avevo provato settimana scorsa col gt30 ma al MW non sono riusciti a farlo partire causa"guasto centralina" alla quale erano collegati tutti i tv esposti.
    Partendo dal naturale modo che,plasma e led, hanno di restituire l'immagine direi che le mie preferenze vanno verso i led dato che a me l'immagine piace brillante e definita contro la maggior morbidezza dei plasma.
    Capisco che sei pro-panasonic ma il sony che ho,un 37ex505,non certo di fascia alta, non mi da l'idea di una creazione poco curata e di scarsa qualità.
    Sul fatto che vanno provati non posso che darti ragione.

guarda io non sono assolutamente pro panasonic, il fatto di averne uno non mi spinge a fare proselitismo, anzi...se potessi avere un modello unico di Tv che non ha nessun altro, sarei contento come una pasqua..!!

il problema è che QUEL SONY è davvero scandaloso
    i LED buoni ci sono, giusto 20secondi fa ad un ragazzo che chiedeva tra Pana GT30 e Samsung D7000 ho cinsigliato proprio quest'ultimo, perchi insieme al D8000 e ad alcuni Sharp è secondo me uno dei pochissimi modelli che reggono il confronto con i Plasma

se avessi chiesto tra Sony720 e LG250-350 (plasma) ti direi che stanno alla pari, imho..ma col GT30 proprio no..che sia panasonic o meno è semplicemente un TV buono (le tv ottime sono altre) paragonato ad un prodotto scadente che solo perchè marchiato sony costa di più di quello che vale..

è finita l'era triniton wide, quando sony dominava, ora è semplicemente uno dei tanti nomi in un CC

ORA...torniamo a parlare di cose serie
    mi dispiace ma voglio essere un po duro
    1- le TV si guardano SEMPRE. stop! se non ce l hanno al MW vai all'1euro, o all euronx o altro..
    si va..si guarda..e dopo si cercano le recensioni..! altrimenti si va a vedere un tv gia prevenuti pe ciò che si è letto, cosi da minimizzarne i difetti e ingigantirne i pregi.. (vedi la storia degli aloni verdi...hai mai visto tu un alone verde? )

2- se ti piace l'immagine luminosa allora il sony non è proprio il prodotto che fa per te, il sony attualmente è il led che ha l'immagine più smooth, più morbida...molto simile al plasma. Gli sharp sono "luminosi", i samsung, anche la "piccola" LG fa prodotti con immagine "luminosa" in pieno stile Led, ad un prezzo minore e con qualità migliore degli NX720..

3- la differenza principale tra plasma e led non è la luminosità..perchè se ti prendo un plasma e ti sparo la luminosità a mille, e prendo un led e lo scurisco saremmo da capo..
    la differenza è che i plasma rendo bene nelle immagini veloci e nei passaggi "impegnativi", mentre gli LCD vanno in crisi...un LED a 100hz ti darà grossi problemi, un LED a 200 magari meno, i TV a 400 e 800hz sono "quasi" perfetti, non a livello dei plsma ma davvero ottimi...

4- i led si dividono i EDGE LED e LOCAL/MICRO DIMMING, non sto qui a scrivere cosa significa perchè presumo che chi si accinge ad acquistare un TV lo sappia benissimo...il 720 è un edge led e questo mi basta per escluderlo a priori dalla lista dei prodotti da consigliare..!

TI RIPETO, se vuoi trovare un LED che regga il confronto con il GT30 devi mettere sul ring un altro tipo di LED, il 720 non si conquista nemmeno il diritto di indossare i guantoni

poi a livello imaggine ogniuno ha i suoi gusti, a me tra i Led piacciono molto gli sharp e i philips (che attualmente non sono gran prodotti, anzi) però trovo la visione piacevole..

secondo me un LED per essere un buon prodotto deve necessariamente avere queste caratteristiche:
    -Full led, quindi micro o local dimming
    -200hz minimo
    una volta escluso tutto il resto puoi cominciare la ricerca di un buon prodotto

poi ci sono tanti LED che si vendono solo xè led è bello, nuovo e luminoso..ma fanno pena..
    cosi come ci sono plasma svenduti a prezzi ridicoli, che valgono anche meno di quello che costano..
    Ultima modifica di ...zed...; 16-10-2011 alle 13:34

Grazie dei consigli,farò un giro per vedere con i miei occhi il gt30

il Gt30 è ottimo, se non ti interessa il 3D vai sul G30 e risparmia

tuttavia gia che ci sei ti consiglio di dare un occhio al Samsung D7000, trovi il 46" allo stesso prezzo di un 50GT30..

quello si che è un signor LED

zed non capisco su cosa giudichi così male il sony.

la review di avforums è buona, a parte il 3d (ma come del resto tutti gli lcd a parte i nuovi LG).
    buon nero, buon contrasto, buona colorimentria, grigi da riferimento una volta calibrata, buona elettronica, interpolazione sicuramente migliore di pana.

al massimo si può giudicare il rapporto prezzo/prestazioni ma allora tiriamo in ballo anche il design.

oltretutto è "meno led" dei samsung ma più plasma like.

il gt30 è superiore, ma non su tutto. dipende ciò che uno cerca.

inoltre esclusi sony perchè è un edge-led...scusa ma samsung cosa fa? il suo local-dimming è una mera trovata di marketing, perchè l'unico vero local dimming è per il full-led (come parlare di nano-led o altre invenzioni simili).
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X

Ragazzi tra il 42 gt30 e il 40 d8000 samsung?
    Devo decidere tra i due

IMHO sono alla pari..prezzo?

1100 il pana 1500 il sammy

Ragazzi come vedete dal titolo ho cambiato confronto e mi devo decidere tra il Pana e il Sony.
    Accetto consigli e in particolare secondo voi può dare problemi ad una visione da sdraiato la leggera inclinazione di 6° del Sony?

bella lotta.
    sempre bd, skyhd e ps3?

io sono pro pana per questi motivi:
    -miglior nero (e contrasto)
    -colori e grigi da riferimento già solo con la semplice thx: senza particolati regolazioni sei già perfetto. Il sony è un po' dietro a questo.
    - se invece vuoi calibrare mi sembra che il sony NON abbia la possibilità di agire dettagliatamente come con il pana, quindi anche questo è un handicap.

ora aspettiamo la voce dei pro-sony....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •