|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Da Panasonic G10 a VT30 o altro
-
14-10-2011, 11:26 #1
Senior Member
Da Panasonic G10 a VT30 o altro
Ciao a tutti,
sono possessore di un Panasonic 46G10 ed avrei la possibilità di "girare" ai miei questa TV. Nel senso che piuttosto che farne prender una a loro gli darei io la mia e sarei io a prenderne una nuova
Se ciò sarà effettivamente fattibile però mi chiedevo se valeva la pena tale cambio. Mi son guardato intorno ed ho analizzato il più possibile ciò che poteva interessarmi e le domande ora son quindi due:
1) Ha senso passare da un G10 ad altro (es. VT30)?
2) Tralasciando il VT30 gli altri "papabili" erano la nuova serie Philips 9606 (che però nessuno si sta filando come recensioni sui siti o pareri sui forum), i nuovi Toshiba (ma son perplesso ed anche qui mancano le review) ed i Sony HX.
Il G10 non è per niente male ma dopo due anni se devo dire ciò che mi ha soddisfatto poco direi: gamma colori non bilanciata (il rosso è sparatissimo ed anche provando a correggerlo tramite setting non trovo un parametro ottimale), menù che il più delle volte non permette la visione di ciò che è a schermo mentre si cambiano i settings (ad esempio se modifico la gamma o i valori dei colori la schermata copre tutto il filmato), incompatibilità con le ultime CAM HD (ma è un tv di due anni fa circa...). Bene o male questo è quanto.
Ringrazio coloro che mi daranno anche il minimo parere e consiglio.
Buona giornata!
-
14-10-2011, 11:46 #2
il G10 si calibra benissimo e senza problemi.
a mio parere avrei fatto eventualmente il cambio con uno degli ultimi VT20 venduti a prezzo di liquidazione, per il VT30 non saprei, visti i problemi che hanno dato alcuni esemplari.
Giannigiapao at yahoo punto com
-
14-10-2011, 14:59 #3
Senior Member
consigli per la calibrazione?
-
15-10-2011, 08:02 #4
Senior Member
Ammetto che mi aspettavo qualche consiglio in più, ma probabilmente è perchè mancano informazioni. Vi dico cosa generalmente guardo:
- 70% MKV in Full HD / HD
- 30% Videogames
TV in SD praticamente zero, al massimo il TG o Striscia mentre si fa cena, altro non ci penso minimamente
Spero in qualche suggerimento!
Ciao!