Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Da Panasonic G10 a VT30 o altro

Ciao a tutti,

sono possessore di un Panasonic 46G10 ed avrei la possibilità di "girare" ai miei questa TV. Nel senso che piuttosto che farne prender una a loro gli darei io la mia e sarei io a prenderne una nuova

Se ciò sarà effettivamente fattibile però mi chiedevo se valeva la pena tale cambio. Mi son guardato intorno ed ho analizzato il più possibile ciò che poteva interessarmi e le domande ora son quindi due:

1) Ha senso passare da un G10 ad altro (es. VT30)?

2) Tralasciando il VT30 gli altri "papabili" erano la nuova serie Philips 9606 (che però nessuno si sta filando come recensioni sui siti o pareri sui forum), i nuovi Toshiba (ma son perplesso ed anche qui mancano le review) ed i Sony HX.

Il G10 non è per niente male ma dopo due anni se devo dire ciò che mi ha soddisfatto poco direi: gamma colori non bilanciata (il rosso è sparatissimo ed anche provando a correggerlo tramite setting non trovo un parametro ottimale), menù che il più delle volte non permette la visione di ciò che è a schermo mentre si cambiano i settings (ad esempio se modifico la gamma o i valori dei colori la schermata copre tutto il filmato), incompatibilità con le ultime CAM HD (ma è un tv di due anni fa circa...). Bene o male questo è quanto.

Ringrazio coloro che mi daranno anche il minimo parere e consiglio.

Buona giornata!

il G10 si calibra benissimo e senza problemi.
    a mio parere avrei fatto eventualmente il cambio con uno degli ultimi VT20 venduti a prezzo di liquidazione, per il VT30 non saprei, visti i problemi che hanno dato alcuni esemplari.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

consigli per la calibrazione?

Ammetto che mi aspettavo qualche consiglio in più, ma probabilmente è perchè mancano informazioni. Vi dico cosa generalmente guardo:

- 70% MKV in Full HD / HD

- 30% Videogames

TV in SD praticamente zero, al massimo il TG o Striscia mentre si fa cena, altro non ci penso minimamente

Spero in qualche suggerimento!

Ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •