Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio tv led 46"

Consiglio tv led 46"

Ciao a tutti,
    Devo acquistare un tv led 46", budget 1200/1500€.
    Io senza dubbi avrei comprato un Philips, ma l'idea che non li produce piu' mi fa passare a Sharp.
    L'utilizzo sara' principalmente ps3 e film sia dvd che bluray.
    Una mia considerazione, è che gli edge led sono ancora in fase di sperimentazione e pare abbiano dei vuoti di colore, mentre forse qlc modello prima risulta essere piu' completo. Forse la tecnologia corre troppo.
    Cosa mi consigliate? altre idee di modelli? Grazie in anticipo.

io sto valutando questo http://www.pixmania-pro.it/it/it/114...ue46d6510.html

ma non saprei...questi led han problemi con le scie e artefatti rispetto al plasma....sono indeciso...
    SAMSUNG PS50C7000YP
    LG 50PA5500
    Samsung 37LEB530B7

Parlo per quanto sto sentendo in giro anche da gente che vende e fattura.
    La Samsung sta facendo un ottimo design ma come qualita' ancora presenta dei problemi di colori di scie e cose varie. Certo che è la casa che sta fatturando piu' di tutte in questo periodo e tecnologicamente va anche troppo in fretta per sapere ancora durata e difetti, poi mi parlavano anche di problemi di elettronica dopo 2 o 3 anni, ma ripeto sono voci che ho sentito. Io per questo andrei intanto sul full led e non edge e rimarrei su sharp o philips anche se magari hanno qlc caratteristica in meno.

Ciao,
    un mio conoscente dopo un anno dall'acquisto di un tv samsung ha dovuto mandarlo in assistenza. Sostituito il pannello perchè di punto in bianco si sono bruciati una fila intera di pixel.
    Invece una mia collega ha una stampante multifunzione samsung, dopo un anno problemi al piano di scansione.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Tieni d'occhio i WL863 Toshiba, dovrei testarne uno a brevissimo.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    Ciao,
    un mio conoscente dopo un anno dall'acquisto di un tv samsung ha dovuto mandarlo in assistenza. Sostituito il pannello perchè di punto in bianco si sono bruciati una fila intera di pixel.
    Invece una mia collega ha una stampante multifunzione samsung, dopo un anno problemi al piano di scansione.
    io ho avuto 3 televisori samsung, usati per 2 anni ognuno mai un problema

poi naturalmente non compro macchine fotografiche o stampanti samsung, loro fanno pannelli e basta, cellulari a malapena
    SAMSUNG PS50C7000YP
    LG 50PA5500
    Samsung 37LEB530B7

la review del 6510 di hdtvtest è positiva tranna che in ambito game
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

se proprio vuoi un LCD LED..io non mi muoverei da Sharp e Samsung, badando sul sammy di non andare sotto (almeno) alla serie 6..

attualmente sul mercato non vedo altri LED degni di attenzione..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Mi pare una grossa esagerazione, anche perché, per utilizzo con i videogiochi, è risaputo che i samsung non vanno così bene.
    Nicola Zucchini Buriani

ognuno il suo...

Chiaramente ogni casa ha il suo piatto forte!!
    Samsung avra' cellulari, sharp i tv ecc ecc... sono solo esempi.
    La iella puo' sempre starci per chiunque.
    Mi rimane 1 mese per l'acquisto e sono ancora per Sharp, tanto alla fine non cè un modello che prevale nettamente, e mi ripeto, non vale la pena spendere troppo, con la tecnologia che corre, poi ditemi voi vi accorgete di uno a 100Hz o 400Hz e 2ms o 0,5 ms di risposta? io personalmente non vedo tanto delle differenze.

è vero che ormai la tv si compra in base a quanto va bene x giocare con i videogiochi

imho
    sharp fa ottimi led
    samsung attualmente ha il led migliore sul mercato (D7000-D8000) anche se il tipo di immagine cosi tagliata a me non piace

Citazione Originariamente scritto da Marcoss
    Mi rimane 1 mese per l'acquisto e sono ancora per Sharp [...] poi ditemi voi vi accorgete di uno a 100Hz o 400Hz e 2ms o 0,5 ms di risposta? io personalmente non vedo tanto delle differenze.
    io le vedo
    se tu non te ne accorgi è una bella fortuna, cosi non ti trovi a cambiare tv tra un anno

scusa ma se sei gia deciso per sharp che senso ha chiedere..sharp è una garanzia, come resa di immagine a me piacciono moltissimo, il discorso quattron è la più grande fesseria a scopo commericale degli ultimi anni, ma la qualità del prodotto è indiscutibile..

potendo scegliere io non starei sul 100hz..tutto qui..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Guarda, io oggi giorno partirei almeno da 400Hz e la differenza da un 100Hz ci puo' stare nettamente e la scia la noti comunque non è che è sparita o sbaglio? poi ci sono altre caratteristiche, i tempi di risposta non li vedo nemmeno piu' nei dettagli come mai?
    Detto in breve quali caratteristiche andare a vedere in ordine di importanza? Grazie a tutti!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •