Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio per 55" retroilluminazione LED

Salve a tutti, scrivo per chiedere un cosiglio, un opione o un parere sul fatto che sarei interessato a passare a un tv 55".
    Premetto che il mio sarebbe uno sfizio perchè da un anno e mezzo sono un felicissimo possessore di un Toshiba 47 pollici ZV625, televisore fantastico sotto ogni punto di vista. Però nel caso riuscissi a venderlo, mi piacerebbe passare ad un tv lcd retroilluminato a led da 55"...probabilmente sono vittima dell'impianto di un'idea...
    Le mie fonti sono il gaming, blu ray, media player HD e tv in sd.
    Ho visto i nuovi Toshiba WL768 e non mi paiono male e lo Z1 che ritengo eccelso purtroppo mi è razionalmente irraggiungibile, nel senso che spendere 4K euro mi pare decisamente esagerato.
    I Sony HX sono belli ma mi danno sempre l'opinione di fragilità e scarsa cura dei materiali e trovo che in SD non siano così eccelsi.
    Ho visto le specifiche del nuovo LG a nanoled e sulla carta sembra ottimo però in pratica non si sa ancora bene.
    I Samsung non li conosco perchè li trovo troppo improntati sul design e sullo scalpore delle feature rispetto alla qualità intrinseche del prodotto (mia personale opinione, non voglio scatenare flame).
    Infine Philips rispetto a qualche tempo fa sembra stia arrancando sui nuovi prodotti.
    Ora le domande che mi pongo sono queste: si noterebbe il passaggio da 47" a 55" e se visto l'ottima qualità del mio zv625 vedrei dei significativi miglioramenti.
    Vorrei sapere se il salto ad un led più grande può giustificare la spesa, premetto che non sono minimamente interessato al 3D.
    Dubbi ne ho parecchi, per questo mi affido ai consigli degli esperti premettendo che il mio budget sarebbe attorno ai 2k euro.

P.s. Il mio occhio di riguardo va sempre verso Toshiba per la qualità e solidità del prodotto e per le infinite regolazioni.

Grazie

Che budget hai a disposizione?
    Nicola Zucchini Buriani

Vendendo lo ZV625 potrei oscillare sui 2k euro..

Per un 55" di alto livello è un po' poco (se intendi proprio 2000€ e non di più), secondo me, dovresti eccedere un po' oltre i 2000€.
    Nicola Zucchini Buriani

probabilmente sono vittima dell'impianto di un'idea...
    tipo inception?

I Sony HX sono belli ma mi danno sempre l'opinione di fragilità e scarsa cura dei materiali e trovo che in SD non siano così eccelsi.
    Su quali basi dici questo?
    I sony sono i prodotti più affidabili e robusti che puoi trovare, fidati...
    In SD scarsi? Come hai effettuati i paragoni e su quali basi?

I Samsung non li conosco perchè li trovo troppo improntati sul design e sullo scalpore delle feature rispetto alla qualità intrinseche del prodotto (mia personale opinione, non voglio scatenare flame).
    Niente di più vero...

Ora le domande che mi pongo sono queste: si noterebbe il passaggio da 47" a 55" e se visto l'ottima qualità del mio zv625 vedrei dei significativi miglioramenti.
    Dipende cosa intendi per miglioramento....nero? motion blur? colori? angolo di visione? ... dipende da che pannello ha il tuo zv (ips lg credo), cioè a cosa sei abituato, e da che pannello vai ad acquistare....pva?

Vorrei sapere se il salto ad un led più grande può giustificare la spesa, premetto che non sono minimamente interessato al 3D.
    Dipende sempre dal pannello che monta il nuovo tv e/o se magari è local dimming o meno altrimenti per i colori, se è a led, peggiori anche rispetto il tuo ips ccfl.

Ti consiglio di visionare qualcosa se puoi.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Per un 55" di alto livello è un po' poco (se intendi proprio 2000€ e non di più), secondo me, dovresti eccedere un po' oltre i 2000€.
    Sono conscio di quello che dici ed hai ragione, se si vuole il meglio si deve anche essere disposti a spendere, ma online se si cerca bene quelche offerta la si trova tipo il 55WL768 (prodotto ex esposizione) a 1300 euro.

Il mio topic voleva essere più generalista, nel senso di una valutazione generale della mia condizione; un 55" non è un bisogno, ho già un egregio 47", ma può valere la pena di una spesa di 2000 euro per passare da un 47" ad un 55", sono un utente consumer che non cerca l'eccellenza assoluto, perchè so che questa si paga e in questo settore non dura più di 6 mesi, bensì un compromesso tra la qualità ed il prezzo, disposto a pagare il giusto per un prodotto affidabile e che dia soddisfazione.

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Su quali basi dici questo?
    I sony sono i prodotti più affidabili e robusti che puoi trovare, fidati...
    In SD scarsi? Come hai effettuati i paragoni e su quali basi?
    La mia era un osservazione personale, probabilmente mi sono espresso male, i miei genitori hanno un KDL-P5600 da 42" se non sbaglio, e sul segnale SD lascia a desiderare mentre in HD è decisamente ok. So che è un prodotto ormai datato e di fascia bassa, però anche come plastiche non mi sembra un granchè, quando infilo un HDMI ho sempre paura si romperlo..
    Poi ai tempi del tubo catodico avevo un trinitron da 32" e mi è durato solo 3 anni tra un problema e l'altro a dispetto di un Samsung sempre da 32" che prima di darmi l'addio ci ha messo 10 anni.
    Concordo che Sony sia un signor produttore con esperienza e di qualità, però mi ha un pò lasciato con l'amaro in bocca, ovvio che i nuovi prodotti tipo HX e NX siano su un altro piano.

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Dipende cosa intendi per miglioramento....nero? motion blur? colori? angolo di visione? ... dipende da che pannello ha il tuo zv (ips lg credo), cioè a cosa sei abituato, e da che pannello vai ad acquistare....pva?
    Come miglioramento intendo sia in termini di dimensioni (da 47" a 55" cambia molto o è percettibile) che come percezione d'insieme ad occhio nudo senza strumenti, qualcosa che faccia valere la spesa sotenuta.

Se per cambiare tv devi andare a prendere un modello del 2010 usato chissà quanto (io una tv esposta in negozio, senza vedere come è messa e senza certe rassicurazioni, non la comprerei mai), io lascerei stare (anche perché qui non parliamo di eccellenza: quella viaggia su cifre molto, molto più elevate, parliamo semplicemente di prodotti davvero buoni che danno un vero senso al cambio).
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •