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Risultati da 1 a 15 di 17
  1. #1
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    Jan 2011
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    Rischi nel comprare tv plasma on line


    Ciao a tutti.

    Mi è sorto un dubbio dopo aver visto prezzi molto allettanti per le tv al plasma su diversi siti on-line. Essendo ignorante assoluto riguardo al plasma, mi sono chiesto: ci sono rischi particolari, a comprare una tv al plasma on-line (magari danneggiamento nel trasporto ecc.) o è una pratica tranquilla come con altre merci in rete?

    Grazie in anticipo a tutti.
    Ultima modifica di Onslaught; 05-10-2011 alle 12:20

  2. #2
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    Dec 2005
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    17.676
    Non mi pare il caso di discutere di un argomento tanto delicato quale l'affidabilità di un negozio, visti i trascorsi: spesso basta qualche semplice disguido per dare adito all'utilizzo di termini molto pesanti.
    Lascio integra la parte inerente all'acquisto online, su quello puoi chiedere informazioni come vuoi.
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #3
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    Jan 2011
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    Ti ringrazio e mi scuso per l'inesperienza. (In realtà, ovviamente non chiedevo commenti approfonditissimi ma solo: sì, è un negozio riconosciuto e affidabile, fatti salvi i soliti disguidi che inevitabilmente capitano, oppure: mai sentito, occhi aperti...)

  4. #4
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    Oct 2007
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    Ciao carax,
    se sai un minimo sul come lavorano certi corrieri ti potrai dare una risposta da solo.
    Qui va molto a fortuna, può andarti bene come può arrivarti con il vetro rotto o altri problemi causati da un errato trasporto. Io personalmente con acquisterei mai un prodotto simile, e dal costo non proprio esiguo online.
    Se dovessi acquistarlo online, qualora l'autista non fosse disposto ad aprire la scatola per verificarne l'integrità, fai sempre il ritiro con riserva di controllo del contenuto.
    In questo modo, in caso di problemi,il venditore potrà rifarsi sul corriere.
    Inoltre, in caso di problemi, devi capire se le spese sono a tuo carico oppure è il negoziante disposto a farsi carico.
    Comunque nel 90% dei casi sarai tu a dover pagare le spese di spedizione per rimandare indieto il prodotto danneggiato.

    Altro consiglio, cerca di prendere un prodotto con Garanzia Italia, in questo modo ti toglierai un sacco di noie nel caso dovesse intervenire l'assistenza tecnica in caso di guasti nel periodo di garanzia.
    Ultima modifica di Darklines; 05-10-2011 alle 16:27 Motivo: modifica del contenuto
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

  5. #5
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    Jan 2011
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    In effetti, il mio timore era quello...

    Ma nessuno dei frequentatori del forum è solito comprare plasma on-line? Nel caso: come vi siete trovati?

  6. #6
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    Oct 2007
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    Torino
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    Certamente, ce ne sono. Ognuno, naturalmente con esperienze diverse.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

  7. #7
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    Mar 2006
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    Esistono anche negozi on-line che permettono il ritiro del prodotto presso di loro o in appositi punti di ritiro spersi sul territorio.
    In questo modo si viene ad eliminare il rischio-trasporto.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

  8. #8
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    ma in questo caso è secondo me assolutamente necessario far aprire la scatola e dare una prima accesa al televisore; altrimenti possono dire che lo hai rotto tu durante il trasporto e poi so c***i

  9. #9
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    Mar 2006
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    Cosa credi, che nei vari MW, Trony, ecc.. li fabbrichino i TV ?
    O che anche a loro siano stati consegnati e potrebbero avere ricevuto precedenti danni ?
    Il discorso che fai andrebbe allora applicato a tutti i negozi.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

  10. #10
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    Aug 2011
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    tu hai detto che si elimina il rischio trasporto e ho preso per buona l'affermazione (che non è del tutto corretta perchè se poi il pannello lo porti in orizzontale e prendi 400 buche mica è detto che arrivi sano ); ho però aggiunto che se te lo trasporti è meglio se ti accerti che non sia già rotto altrimenti potrebbe diventare difficile la sostituzione.

    considera poi che (sicuramente per i samsung) se non ti funziona alla prima accensione vai dritto in assistenza, mica te lo cambiano.

    per quanto riguarda il fatto che lo stesso atteggiamento dovrebbe essere applicato a tutti i negozi, ti rispondo che dipende dal tipo di oggetto e dal suo valore.

    se poi vuoi dire che non è obbligatorio per il commerciante aprirti la scatola per permetterti di controllare, quello che penso è che si tratta di commercio per cui puoi sempre trovare il negozio che fa per te magari anche risparmiando rispetto ad un cc se non ti fanno questo "favore".

    detto sinceramente non vedo nulla di male nel consiglio che ho dato, poi ognuno fa come vuole; personalmente quello che non voglio è portarmi a casa un morto che non so nemmeno se era già morto prima di trasportarlo.

  11. #11
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    Dipende dal corriere, ma anche dal negoziante. Non ho letto i messaggi di chi ha postato prima di me, ma so' per certo che alcuni spediscono su bancale, in modo che il TV viaggi di sicuro in verticale e con meno rischi di cadere. Bisognerebbe accertarsi di questo quando si compra online, per stare tranquilli.
    Personalmente ho comprato 2 plasma, entrambi spediti senza bancale ed entrambi arrivati interi. Aggiungo che nel caso dell'LG in firma me la sono fatta addosso, perché la confezione faceva non pena, ma letteralmente PAURA per quanto era fragile.
    Eppure è arrivato integro anche questo...
    Leggendo in giro invece lo stesso corriere (non dico il nome, ma penso sia facilmente intuibile) ha fatto parecchi danni in giro per l'Italia.
    In sostanza i corrieri non sono tutti uguali, ma tentare la fortuna non è consigliabile. Quindi il mio consiglio è di cercare di ottenere la spedizione con il bancale, a costo di pagarla di più. Altrimenti rivolgersi ad altri, che di sicuro qualcuno che la fa' c'è.

  12. #12
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    @ solopergiocare

    Mi pare che tu la stia facendo inutilmente lunga.
    Non ho certo affermato l'inutilità di un controllo prima del ritiro ma solamente rimarcato che non c'è motivo per il quale andrebbero verificati solo i prodotti dei negozi on-line.
    Per quanto riguarda il trasporto mi pare evidente che se ti centra un TIR magari lo puoi danneggiare ma, in linea di massima, la cura che puoi prestare nel trasporto del tuo TV sarà ben maggiore di quella dell'addetto sottopagato di qualche spedizioniere.
    Ultima modifica di Alyosha; 07-10-2011 alle 11:22
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

  13. #13
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    E' tutta questione di fortuna . PUNTO.

  14. #14
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    La fortuna va aiutata.
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  15. #15
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    quoto in pieno Wolf....va a fortuna

    se uno compra on line ...te lo mandano col corriere dal punto x al punto Y(che puo' essere casa tua oppure un punto di ritiro come fanno eprice,uniero...etc)

    in entrambi i casi puo' andare bene o male..

    se uno compra dal negozio fisico..cmq sino a li ce lo porta un corriere..e a meno che non si apra e accenda la tv .....non si puo' sapere ...a meno di evidenti rotture di pannello..


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