Ha senso dire che ogni marca ha una sua tipologia di immagine?
Sto girando tra negozi e forum dappertutto alla ricerca della tv perfetta
.
Io provengo da un plasma hitachi fantastico, vecchio ma con una resa cromatica meravigliosa, all altezza dei vecchi crt. Cio che prediligo è una resa dell immagine realistica, colori naturali e contrasti non eccessivi.
Sento spesso dire che Samsung restituisce immagini "razor" e colori pompati, che altri brand hanno un effetto "telenovela", che sony costa di piu ma offre immagini piu naturali, ecc.
Ma ha senso questa cosa? E' vero che una volta scelta la marca ci si lega inesorabilmente ad una tipologia di immagine oppure alla fine ogni marca consente una taratura dell immagine tale da restituire colori normali e naturali o immagini pompate e nitide all estremo a seconda dei gusti?
Infine, chiedo a tutti voi la solita domanda da forum: che modello suggerite 40-42 pollici, budget max 800 euro, utilizzo normale (tv digitale e qualche film blu ray)colori e immagini naturali che non mi facciano rimpiangere il mio vecchio plasma Hitachi?
Grazie!
Ultima modifica di m@rk; 02-11-2014 alle 15:29
Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902