Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    231

    Ha senso dire che ogni marca ha una sua tipologia di immagine?


    Sto girando tra negozi e forum dappertutto alla ricerca della tv perfetta .
    Io provengo da un plasma hitachi fantastico, vecchio ma con una resa cromatica meravigliosa, all altezza dei vecchi crt. Cio che prediligo è una resa dell immagine realistica, colori naturali e contrasti non eccessivi.
    Sento spesso dire che Samsung restituisce immagini "razor" e colori pompati, che altri brand hanno un effetto "telenovela", che sony costa di piu ma offre immagini piu naturali, ecc.
    Ma ha senso questa cosa? E' vero che una volta scelta la marca ci si lega inesorabilmente ad una tipologia di immagine oppure alla fine ogni marca consente una taratura dell immagine tale da restituire colori normali e naturali o immagini pompate e nitide all estremo a seconda dei gusti?

    Infine, chiedo a tutti voi la solita domanda da forum: che modello suggerite 40-42 pollici, budget max 800 euro, utilizzo normale (tv digitale e qualche film blu ray)colori e immagini naturali che non mi facciano rimpiangere il mio vecchio plasma Hitachi?
    Grazie!
    Ultima modifica di m@rk; 02-11-2014 alle 15:29
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •