Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio per l'acquisto della prima TV a schermo piatto

Ciao a tutti,

innanzitutto sono doverosi i complimenti per questo splendido forum dove ci sono persone davvero molto competenti.

Per Natale vorrei farmi un bel regalo la mia prima TV a schermo piatto e dal momento che leggendo molte info su questa tipologia di TV la confusione regna sovrana mi rimetto alla vostra bontà per poter fare una scelta oculata.

Budget: 1.000 - 1.500 €
    Risoluzione: Full HD
    Uso: 80% Sky (per il momento SD ma non appena arriva la nuova TV vorrei prendere il decoder HD)
    15% Console (WII delle mie figlie)
    5% DVD.

Per le altre info allego due foto della disposizione del mio salotto nelle quali ho evidenziato:
    in una la distanza dal mobile TV al divano centrale (metri 2,84) e quella dal mobile TV al divano laterale (metri 1,60), devo tenere conto anche di questa ulteriore distanza nonostante l'angolo di visione?);

nell'altra la larghezza massima della TV (max 1,28 metri) e la sua altezza massima (max 1,00 metri).

Spero di avervi dato tutte le info sufficienti per aiutarmi nella scelta della TV a me adatta.

Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di flash70; 19-09-2011 alle 18:36 Motivo: errore di sintassi

Penso che le dimensioni ideali per queste misure siano un 55" anche se mi resta sempre il dubbio se è necessario tenere conto della distanza dalla TV del divano laterale.

Secondo me il 55 non ci sta, io ho il divano alla tua stessa distanza, e ho un 50. e penso di aver fatto la scelta giusta.
    Cerca di capire cosa ti piace, plasma o led, puoi farti tranquillamente una cultura sui pro/contro sul forum.
    Vai a vederli personalmente, meglio se trovi un centro commerciale con il reparto oscurato o un buon negozio specializzato.
    Ciao e buona scelta
    TV Panasonic Plasma 42V10 - 50V20 Lettore Panasonic DMP-BD65EG

Un plasma da 50" per me è la scelta giusta.
    Ovviamente un giro nei vari negozi ti sarà utile per stabilire il tipo di immagine che ti aggrada e poi restringere il campo di scelta.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Grazie per le risposte innanzitutto.

Dando un'occhiata sulle info nei vari thread del forum riguardanti un 50" al Plasma presumo che i top gamma siano i seguenti:

Panasonic TX P50 VT30
    Panasonic TX P50 GT30
    Panasonic TX P50 ST30

Samsung PS51D8000FQ
    Samsung PS51D6900DQ

secondo il mio budget a disposizione (1000-1500 euro) dovrei optare o per il Panasonic TXP50ST30 o per il Samsung PS51D6900DQ.

Ma a questo punto avrei bisogno del vostro consiglio perchè proprio non ho idea di quale preferire.

Ciao,
    sotto Natale troverai sicuramente il GT 30 a prezzi interessanti. E' leggermente meglio della serie ST per presenza dei profili immagine isf che permettono una calibrazione personalizzata del tv.
    Questa a grandi linee la differenza tra le due serie.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Ciao a tutti,

ho fatto il giro di almeno 3-4 megastore, ma purtroppo non sono riuscito a vedere dal vivo le TV di mio interesse.

Ho visto un Samsung PS51D5450 ed un Panasonic P46GT30 e sono rimasto entusiasta dalla bellezza delle immagini del Pana.

Quindi penso di essere orientato ormai all'acquisto di un P50GT30 o di un P50VT30.

Ho trovato online il TX-P50VT30E ad un prezzo di 1.559 euro e mi sembra un buon prezzo ed ha 24 mesi di garanzia.

L'unico mio dubbio sta sulla garanzia che non è specificato se sia Italiana od Europea.

Cosa mi consigliate?

direi ottima scelta "TX-P50VT30E"

Per la garanzia chiedi direttamente , ma i pana sono identici non cambia nulla non devi italianizzarli caricando un nuovo firmware;

Ciao,
    ho contattato il servizio clienti del sito in questione e questa è stata la loro risposta:

Gentile cliente, La ringraziamo per averci contattato.

La informiamo che tutti i nostri articoli, nuovi venduti direttamente da ******, sono coperti da garanzie europee di due anni; durante il primo anno di garanzia si può rivolgere direttamente al centro assistenza della marca in Italia più vicino a casa Sua ed il secondo anno a ******

Restiamo a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

A questo punto non so cosa fare, conviene prenderlo con garanzia italiana o risparmiare un bel pò di soldini???????

Oggi pomeriggio mi sono recato presso il Centro Assistenza Autorizzato Panasonic della mia città per verificare quando riferitomi dal servizio clienti del sito online.

Mi hanno detto che se la garanzia è EUROPEA quindi relativa ad un prodotto valido per il mercato europeo per i 24 mesi della sua durata ne rispondono i Centri Assistenza Autorizzati Panasonic.

Spero che queste info siano utili a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •