Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Aiuto in scelta Tv:Plasma o Led?

Un saluto a tutti!Vi chiedo alcune info:a breve dovrò acquistare un TV di "ultima generazione".Ho un dubbio "amletico":Plasma o Led? Premetto che ho un budget molto ristretto(1300€),ma credo che qualcosa di "decente"lo si possa ottenere .Dico subito che sono molto "newbie":ho ancora un vecchio CRT...Il TV "ideale"che ricerco deve essere in 3D,46"... Ho visitato parecchi negozi di TV e non hanno fatto altro che intensificare i miei dubbi,invece che diradare...Avendo un'impianto TV SAT motorizzato ho la possibilità di vedere molti canali FTA in HD.IL TV ,PRINCIPALMENTE SARA'USATO PER AVER VISIONE DEI CANALI DTT(quindi la maggior parte in SD)Ero partito con l'idea del Plasma:molti mi hanno consigliato il Panasonic "VT30",ma hanno prezzi esorbitanti...Poi la tecnologia Plasma mi è stata sconsigliata,per la poco longevità di essa:al contrario del Led...A me ,personalmente sono piaciuti un paio di modelli TV LED:Sony KDL-46EX700 e PHILIPS 46PFL8605M.Ovviamente mi piacerebbe sapere da voi che siete Esperti che ne pensate chi è meglio tra i due e come li giudicate, o se potrei indizzarmi su altre tv.GRAZIE ANTICIPATAMENTE
    Ultima modifica di Ettore88; 19-09-2011 alle 10:11

Per il Led non ti posso consigliare, per i plasma ci sono svariati modelli, comunque visto la tua cifra, online trovi il GT30.
    Per la durata ormai non ci nono differenze un pannello al plasma dura 100.000 ore, fai un po tu il calcolo.
    In prima cosa devi comunque capire cosa ti piace, per chè il tutto è sempre soggettivo. Devi capire se preferisci colori più naturali e visuale nel complesso più morbida, o colori intensi e visuale complessiva tagliente.
    A me piacciono i led, ma alla fine ho comprato due plasma.
    Ti auguro di effettuare una buona scelta.
    n.b se puoi vai da qualche amico che abbia le due tecnologie per vederle in ambito casalingo.
    Ciao
    TV Panasonic Plasma 42V10 - 50V20 Lettore Panasonic DMP-BD65EG

Citazione Originariamente scritto da Grandebonsai
    Per il Led non ti posso consigliare, per i plasma ci sono svariati modelli, comunque visto la tua cifra, online trovi il GT30.
    Per la durata ormai non ci nono differenze un pannello al plasma dura 100.000 ore, fai un po tu il calcolo.
    In prima cosa devi comunque capire cosa ti piace, per chè il tutto è sempre soggettivo. Devi capire se preferisci colori più naturali e visuale nel complesso più morbida, o colori intensi e visuale complessiva tagliente.
    A me piacciono i led, ma alla fine ho comprato due plasma.
    Ti auguro di effettuare una buona scelta.
    n.b se puoi vai da qualche amico che abbia le due tecnologie per vederle in ambito casalingo.
    Ciao
    Ti ringrazio per le delucidazioni!Ti pongo un quesito:ho un'amico che lavora in un centro commerciale della mia zona e mi ha proposto un PANASONIC TXP42GT20E:essendo l'ultimo mi darebbe quello in esposizione(ovviamente sai meglio di me che rimangono accesi tutto il giorno...)750€,che ne pensi?In generale è vero che non bisogna MAI acquistare quello che è in esposizione?

io se dovessi prendere un plasma (cosa che ho fatto settimana scorsa dopo aver come te per un mese pensato se preferirlo o no a un led) lo prenderei nuovo ed imballato, quelli da esposizione li lascerei stare visto che il plasma è molto delicato e se non usato con le giuste precauzioni può risentire per sempre.

ciao

Ti sei risposto da solo.
    Il modello va anche bene, ma siamo sempre li, da quante ore è in funzione??? (prima cosa andare nel menu interno e vedere)
    ma il problema più grosso è come è stato utilizzato, loghi fisse etc....
    insomma tutte quelle cose che al plasma non vanno bene.
    Comunque online nuovo lo trovi a meno di 800 €.
    Parlo sempre online, visto che io personalmente ho sempre acquistato in quel modo e mi sono sempre trovato benissimo.
    Ciao
    TV Panasonic Plasma 42V10 - 50V20 Lettore Panasonic DMP-BD65EG

Ti sei risposto da solo.
    Il modello va anche bene, ma siamo sempre li, da quante ore è in funzione??? (prima cosa andare nel menu interno e vedere)
    Parlo sempre online, visto che io personalmente ho sempre acquistato in quel modo e mi sono sempre trovato benissimo.
    Ciao
    Ti ringrazio di cuore,perchè come ho già specificato sono veramente INESPERTO.Ultimo quesito:questo menù(ore consumate)vale solo per i plasma o anche per i LED?Guardando spesso il sat,mi hanno detto che la tecnologia Plasma,rischia(se non erro)stampa il marchio dopo qualche ora che guardi determinati canali...E'vero?Grazie di tutto

Il 42GT20 è stato in offerta, proprio perchè fine serie, da Mediaworld a 599€ e francamente pagarlo di più e perdipiù esposto!!
    In questi giorni da Unieuro c'è il 42ST30 con 2 occhiali (250€) a 899€: francamente.... anche perchè tra GT20 e ST30 siamo lì.

Ma una domanda: distanza di visione??
    Qusto perchè se stai sui 3 metri, considerando i molti contenuti SD che dici, il fatto che Samsung va meglio di Panasonic in SD, io prenderei il 51D6900 a 1200/1300€ (wifi, 3D, smartTV ecc...).
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da shakii
    Il 42GT20 è stato in offerta, proprio perchè fine serie, da Mediaworld a 599€ e francamente pagarlo di più e perdipiù esposto!!
    In questi giorni da Unieuro c'è il 42ST30 con 2 occhiali (250€) a 899€: francamente.... anche perchè tra GT20 e ST30 siamo lì.

Ma una domanda: distanza di visione??
    Qusto perchè se stai sui 3 metri, considerando i molti contenuti SD che dici, il fatto che Samsung va meglio di Panasonic in SD, io prenderei il 51D6900 a 1200/1300€ (wifi, 3D, smartTV ecc...).
    La distanza è 2.5mt ca...Il Plasma mi hanno riferito(come scrivevo nel post precedente)che con la visione dei canali sat può provocare "fastidi"(stampa il marchio dopo qualche ora che guardi determinati canali...)...Che pensi?

Sicuramente il plasma richiede un utilizzo più attento e se guardi un stesso canale per giorni...la ritenzione arriva!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da shakii
    Sicuramente il plasma richiede un utilizzo più attento e se guardi un stesso canale per giorni...la ritenzione arriva!!!
    Siccome per me sono argomentazione nuove,tecnicamente cosa accadrebbe?Ovviamente si parla di ore ed ore,immagino...Nel week-end ci sono le partite dei vari campionati...Ciò accade solo con i Plasma o anche con i Led?

Smile

Ti sei risposto da solo.
    Ciao
    Ciao Grandebonsai. Leggendo sul forum ho notato questo tuo messaggio e mi permetto di chiederti una cosa. Visto che hai sempre acquistato on line e ti sei sempre trovato molto bene che sito o siti mi consiglieresti per l'acquisto di un LED SONY o LG. Ti ringrazuio e saluto. Ciao. Giacomo

solo con i plasma.

Marco

Citazione Originariamente scritto da santacruzbk
    solo con i plasma.

Marco
    Ah,ok!!!Grazie

si ma per avere lo stampaggio bisogna essere autolesionisti !!
    ieri ho guardato per 4 ore filate sky calcio 1 ma di problemi zero ! appena cambiato canale dopo 5 secondi i vari marchi sono spariti senza problemi

Citazione Originariamente scritto da WOLF 359
    si ma per avere lo stampaggio bisogna essere autolesionisti !!
    ieri ho guardato per 4 ore filate sky calcio 1 ma di problemi zero ! appena cambiato canale dopo 5 secondi i vari marchi sono spariti senza problemi
    A cosa è dovuto questo "fenomeno",dello stampaggio?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •