|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: Consiglio acquisto tv 800€
-
15-09-2011, 12:32 #16
Advanced Member
purtroppo la stai mettendo su una questione abbastanza difficile.
per il calcio e per lo sport in genere almeno 100Hz effettivi. (lascia perdere i 400Hz e altre cose dichiarate....l'importante almeno 100Hz effettivi)
poi usi parecchio fonti esterne come dvx mkv .... immagino usi un player esterno per leggerli...poi dici bluray... insomma, se ti piace il cinema punta sul plasma.
Grazie a a tutti per i consigli,quindi i plasma col digitaleterrestre sivedono peggio che un lcd led?quello su cui mi pare siete tutti d accordo è che questi nuovi tv sia plasma che led bisogna collegarli ad una sorgente hd quasi per forza!
diciamo che in SD ci sono tv che lavorano meglio, come i toshiba soprattutto, ma ho parlato anche con gente che è soddisfatta dell'SD che riproduce il proprio panasonic V20 ad esempio, è stato qui scritto anche del GT30 in SD.
Questo perchè oltre ai dati oggettivi (toshiba) ci sono quelli personali e di visione ..... il consiglio e di vedere un modello sempre in SD anche esposto e se piace di prenderlo.... per i toshiba ad esempio si può andare sul sicuro anche sull'acquisto online.
il c750 samsung in SD da filo da torcere ....ed è anch'esso da considerare.
nb: ho elencato modelli di cui si è parecchio discusso in SD ed HD ultimamente soprattutto nel periodo 2010-2011....percui è un buon punto di partenza per tutti... sicuramente altri LED vanno bene in SD ma l'importante è non affermare la cosa che ti ho quotato che tu hai scritto come regola assoluta.Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
15-09-2011, 12:58 #17
Member
Voglio troppo eh?penso che sia il problema di chi non fa un utilizzo preciso....il samsung 750 non lo hanno da unieuro,di toshiba che modelli consigli di guardarmi?si uso un player,il wstvlive,ma questi nuovi tv hanno gia il player giusto?
Per il calcio quindi basta che siano 100 hz,senza distinzioni tra led lcd e plasma.
Grazie
-
15-09-2011, 14:22 #18
Advanced Member
dal vivo è un po' difficile trovare questi modelli. che io sappia il c750 nel taglio da 46'' lo trovi nei centri Carreffour (se ancora cell'anno). Il 40c750 nei centri comet. giorni scorsi ho visto un 40c650 alla Ipercoop.
detto questo come altri modelli toshiba stavamo anche discutendo di questi:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=135
non saprei dirti una cosa precisa nell'uso misto. con quel 50% di fonti cinema mi verrebbe da dirti un plasma.
Forse il giusto compromesso potrebbe essere il WL768 ma non vorrei poi che il leggero clouding di cui soffre potrebbe darti fastidio sui bluray o su scene particolarmente buie....dipende da quanto sei "pignolo" a questi aspetti.
a mio avviso è una situazione troppo mista. Come scegli vai bene, nel senso che hai il top per una sorgente ma un po' meno per l'altra....e viceversa.
Guarda, per me già è una vittoria che non ti butti nei centri commerciali e scegli il primo samsung che ti capita a pennello per l'estetica ;-)Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
15-09-2011, 15:17 #19
Senior Member
Non ho capito la tua affermazione "certe affermazioni di tipo ASSOLUTO."
me la spieghi??
Ho solo espresso una mia opinione e facendo dei paragoni dal vivo.
e' consigliabile vedere tutto dal vivo magari confrontando 2 modelli vicini .
ciao
-
15-09-2011, 16:45 #20
Advanced Member
se rileggi quello che ti ho scritto è chiaro.
tu dici:I Plasma sono migliori come qualità delle immagini, guarda un film in plasma e lo stesso sul lcd e vedi la differenza.
posso vedere bene un film in HD con un LCD/LED senza necessariamente avere un plasma.
Ho detto anche se se ami il cinema in particolare ed in tutte le sue facce un plasma è sicuramente più indicato.
insomma,c'è una bella differenza che metterla come l'hai messa tu. chi ti legge recepisce che un plasma è meglio di un lcd, e come esempio metti "prova a vedere un film con il plasma e lo stesso sul lcd e vedi la differenza".... quale sarebbe sta differenza ?Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
15-09-2011, 18:41 #21
Member
Ciao,no,direi di non essere pignolo:-) e sono prontissimo ad ascoltare chi ne capisce più di me,ad esempio,ero partito per comprare un home teather,e accettando consigli,mi hanno fatto comprare un ampli stereo e due casse bW 685 che sono la mia gioia!questo per far capire che ho bisogno di essere guidato nella giusta direzione.
Ora passiamo alle cose "serie" il toshiba sul sito unieuro non c'è,quindi lo devo escludere,il panasonic st30 invece si.
Quindi se andrò sul plasma la scelta è quasi fatta direi panasonic st30
Se invece dovessi andare su led, il sony 37EX720 come sembra?
Ps
I Samsung comunque sono belli e tecnologicamente non misembrano da buttare;-)
Grazie
-
16-09-2011, 08:07 #22
Senior Member
gurda ogni tv (plasma o lcd) ha i suoi pro e i suoi contro, non troverai mai nessuno che ti dirà che esiste quello perfetto cosi con tutte le cose !
Il mio consiglio è se hai un pò di tempo a disposizione vai a vedere dal vivo magari in un grande centro dove trovi vari tv sullo stesso canale cosi puoi capire quale è che ti piace di più ! alla fine la scelta sta a te senza ascoltare troppe campane che a volte confondono solo.
X DADOO : hai ragione mi sono spiegato male io, non era mia intenzione dare dei giudizi.
CIAO
-
16-09-2011, 10:50 #23
Advanced Member
Originariamente scritto da Sig.malaussene
cioè dai, stai comprando la tv perchè hai il buono sconto sul sito unieuro.... potevi dirlo prima e neanche ne stavamo a discutere.
usare il buono sconto per altre cose no ? ci hai pensato ?
scusami ma francamente leggere ste cose è un po' imbarazzante
sto/stiamo a consigliarti le cose e te ne esci con due modelli cosi.... vuoi che ti diciamo che vanno bene ? vanno bene! sono ottimi per i tuoi usi.... tira lo monetina e scegli uno dei due.
@WOLF
tranquillo ;-) figurati....Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
16-09-2011, 11:05 #24
Member
Originariamente scritto da Dadoo
Originariamente scritto da Sig.malaussene
non sto dicendo che sia un criterio che mi convince per scegliere una tv, ma se c'è una constraint come quella posta non vedo alternative
-
16-09-2011, 11:28 #25
Advanced Member
ok allora pardon.... chiedo venia.
non ricordavo l'avesse detto subito e non sono andato a rileggere i primi post.
hai fatto bene a precisare....ed ovviamente concordo con quello che hai detto... alla fine non aveva senso stare a fare analisi sulle tv.
unieuro poi è risaputo che non sa neanche cosa siano i toshiba (almeno gli unieuro che io ho visto)
diciamo che cosi è anche peggio se vogliamo. ossia sei come in un angolo, puoi spendere 800 euro di buoni da unieuro che effettivamente non ha la tv che a te servirebbe... forse era meglio non starne neanche a discutere sui modelli come abbiamo fatto, per la serie "occhio non vede cuore non duole"
ps: ricordo però una cosa... che da unieuro trovai il condizionatore che cercavo ad un prezzo in offerta di 200 euro minore dei preventivi che mi ero fatto.... è un esempio, magari torna in auge l'ipotesi che ho proposto di prendere altro con il buono e prendere la tv da terze parti....Ultima modifica di Dadoo; 16-09-2011 alle 11:33
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
16-09-2011, 12:41 #26
Senior Member
penso che 800 sia il buono che ha a disposizione ma sia disposto a mettere qualcosa di tasca sua per prendere un Tv di fascia media, o sbaglio ???
Poi se non hai propio questo bisogno di cambiare tv usa il bonus per qualcosa di più utile.
CIAO
-
16-09-2011, 17:26 #27
Member
Buon giorno a tutti,non capisco tanto il discorso sul perchè non posso spendere il buono per un tv,io non ne capisco niente di tv,l'ho detto subito,il consiglio sul 42 panasonic mi piace molto,infatti domani lo andrò a vederedal vivo ,inoltre ho chiesto le impressioni a un altro utente che lo ha,chiedevo consigli su altri modelli,che possono fare al caso mio,visto che vado in un centro commerciale apposta,chiedevo semplicemente su quali altri tv potrei concentrare maggiormente la mia attenzione.
In ogni caso grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato.
-
16-09-2011, 17:29 #28
Member
]penso che 800 sia il buono che ha a disposizione ma sia disposto a mettere qualcosa di tasca sua per prendere un Tv di fascia media, o sbaglio ???
Esatto,non voglio andare oltre i mille però,non mi serve altro,e il buono è spendibile solo per le prossime due settimane
Ciao e grazie!
-
17-09-2011, 20:13 #29
Member
Prima prova visiva
Buonasera a tutti....
Oggi sono andato a vedere un po' questi tv...sono andato all una,quando c'è meno gente,il commesso è stato gentilissimo e mi ha fatto fare le 3 prove da me richieste,e ha rilanciato con un altro modello..
ecco le mie impressioni,tenendo presente la mia ignoranza in materia:
Panasonic 42st30
Sd
Ha messo un dvd promozionale di mediaset,sinceramente ne più ne meno di come vedo la tv sul mio vecchio lcd,quello che ho notato è stato un tremolio nelle scritte bianche.
Hd
Un cartone animato,non so quale,la qualità si è vista, difetti evidenti per me non ne ho visti.
3d
Nota dolente,mi interssava poco,e non mi ha entusiasmato,dopo 2 minuti avevo un pò di mal di testa,come al cinema.
Terrore
Li vicino c 'era un 46mi pare,g30 con i menu del dvd belli impressi,che venivano fuori appena l immagine si schiariva..e il commesso mi ha detto che con il plasma se non si sta sempre attenti il rischio è quasi una certezza.
Dopo queste prove ha rilanciato mostrandomi un lg42wl450
Sd
Leggermente meglio il panasonic,era lo stesso dvd di prima ma nessun tremolio delle scritte
Hd
Molto molto bello,i colori vivaci ma non eccessivamente carichi,al mio occhio nessun difetto.
3d
Uno spettacolo!!!(sul 55,sul 42 un pò meno..)3d passivo,non so che vuol dire,ochialini tipo cinema,comunque veniva voglia di allungare le mani..eil senso di mal di testa molto meno intenso,e mi ha promesso una decina di occhialini..
In sintesi,se non avessi visto lg,e lo stampaggio del g30 avrei
sicuramente preso il panasonic , ora non ne sono molto sicuro,il commesso comunque mi ha proposto anche un lg senza 3d da 699,definendolo gia "molto superiore"alle mie necessità
-
17-09-2011, 21:28 #30
Advanced Member
Scusami ma la tua opinione sulla qualità del 3D, per quanto personale e rispettabile, lascia intendere che forse ti manca esperienza nel giudicare alcuni aspetti.
Il 3D per antonomasia e migliore attualmente è quello, universalmente riconosciuto e constatato di persona, quello di Panasonic, che non è minimamente confrontabile con Lg: prima di tutto perchè attivo, attualmente migliore, e perchè in un plasma che ha insito nella sua tecnologia e nei tempi di risposta minore un punto a favore. Ovviamente l'LG, con il passivo ha il vantaggio dell'economicità degli occhiali (2/3€ se non a regalo) contro i 100€ e oltre di quelli attivi. Vien da sè che una famiglia di 4 persone, vengono degli amici a casa.....
Poi il discorso cambia sulle dimensioni!! Un 42 per il 3D è piccolo a meno che tu non ti metta a meno di 1 metro e mezzo: un 50 va visto a 1,9 metri. Pertanto penso che il compiacimento sia dovuto alle dimensioni del 55 rispetto al 42 enon alla sua effettiva qualità.
Che poi il 42ST30 sia un prodotto onesto e non eccelso (pur costando un pò di più rispetto ad LG e Samsung, ma è di un altro livello.
Per quanto riguard la stampa, gli esposti rimangono giorni e giorni accesi con su dei DVD che rimangono sul menù iniziale ed ai commessi non frega un corno.
In un Euronics ho trovato un 64D8000 da oltre 3.000€ che girava solo con film in formato 1:2,35 (bande nere): sai che belle righe dopo 3 mesi.
In un Mediaworld c'era un 50V20 (il miglior TV del 2010) che è stato settimane sul menù di "A Christmas Carol": ho fatto notare la cosa...... mi hanno detto che non era vero...... il display era tutto macchiato con i fiocchi di neve ed il Big Ben sulla sinistra..... figura di cacca di fronte ad un cliente interessato...... lo hanno spento anzichè far girare un'immagine per togliere le macchie.....morale: display compromesso.
Non penso che a casa succeda: il Panasonic è il più robusto per la ritenzione mentre il più delicato è l'LG, Samsung via di mezzo.TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808