|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Led 40" Top Gamma
-
23-08-2011, 20:32 #1
Led 40" Top Gamma
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quali siano i miglior 40"\42" led in circolazione.
Dopo aver individuato molto facilmente,(per mancanza di rivali della stessa categoria, fascia e polliciaggio) il miglior plasma 42" cioè il Panasonic 42gt30, volevo buttarmi nell'impresa di trovare lo\gli sfidanti led.
Dimensione 40"\42" (h max consentita = 65cm, quindi se la tv senza piedistallo non supera i 65cm, anche se è un 47", come nel caso raro del Lg lex8, va cmq bene)
Premetto che la tv dovrà cavarsela in maniera egregia con i segnali interlacciati,e 50hz, soprattutto con sky sport hd (calcio hd, tennis hd etc..) e sky cinema hd.
Gli mkv in primis,(e i bd in minore entità) avranno un'altra fetta di utilizzo, per ultimo il dtt.
No Videogames.
Visione quasi esclusivamente serale, (a una distanza di circa 3m, lo so' che un 40"/42" è un po' pochino, ma i 65cm di altezza sono purtroppo tassativi)
Uno dei miei dubbi era se i full led, fossero veramente così performanti rispetto agli edge.(oltre a ridurre sensibilmente clouding e spurie.)
E se quindi era sensato cercare tra quei pochi apparecchi che, pur essendo dei 40"\42" abbiano adottato lo stesso questa tecnologia.
Oppure se dei buoni led, magari anche solo edge, ma con un buon controllo dinamico come i vari microdimming, dynamic edge etc..possano cmq tener testa.
Ho adocchiato alcuni modelli, tra cui sono indeciso, per esempio
Toshiba 42WL863\42YL863: (non ho capito la differenza tra questi 2 modelli)
Cmq, dovrebbero avere sicuramente retroilluminazione FULL LED,ma per quanto riguardo il controllo dinamico? Hanno il local dimming? Se si, di che tipo?
Action flow 800 Hz
Sony 40HX723:se non sbaglio retroilluminazione edge,ma controllo dynamic (che sarebbe come un local dimming 0d\1d\2d\3d?)
Doppio processore xreality pro e motion flow 400
Samsung D7000:anche qui penso retroilluminazione edge, con micro dimming (sarebbe un controllo dinamico come local dimming?)
CMR 800 Hz
LG 47LEX8:retroilluminazione full led,ma controllo dinamico? (local dimming?...)
True motion 400 Hz...
E' un modello del 2010, ma il full nano led di quest'anno ovvero il 47lw980g, non mi sembra che senza base misuri meno di 65 d'altezza come il lex8....Poi ci sarebbe anche il 42Lx9800 dell'anno scorso, è identico al Lex8 con l'unica differenza del true motion 200Hz
Philips 40PFL9705M Non ho capito se è un full led o edge (si parla di led segmentato...) e non ho capito neanche sa ha il local dimming...
Dovrebbe essere poi un 400 Hz....
E' cmq un modello del 2010?
E Sharp? Ha qualche modello top che possa competere con la concorrenza?Ultima modifica di jento; 24-08-2011 alle 18:13
-
24-08-2011, 14:49 #2
Junior Member
Ciao, sono nella tua stessa situazione !! Stamattina ho giusto aperto un topic... ho visto che le tue richieste sono praticamente le stesse delle mie , con l'eccezione che non disdegnerei di attaccarci l' X-Box o il pc per qualche sessione di gioco.
Un pannello che mi è sempre piaciuto è lo Sharp quattron, anche se la tecnologia dei 4 colori mi pare più una trovata commerciale che un balzo in avanti come resa visiva.
Così su due piedi mi tentavano :
Sharp LC-40LE830E
Sharp LC-40LE924E
Sony NX-700 / HX-723
So che alcuni sono 3D altri no, ma preferisco avere tra le mani un ottimo pannello piuttosto che un pannello mediocre in grado di fare 3d.... poi se un buon pannello faccia anche la terza dimensione ben venga ... ma come detto prima non è una prerogativa essenziale !
-
24-08-2011, 16:17 #3
Member
Samsung, ha la dotazione tecnologica migliore del mercato. La nuova serie D7000/D8000, qualunque tu scelga e qualunque sia la tua richiesta visiva, sono i TV che fanno per tutti.
Full HD impareggiabile, Smart TV, Micro Dimming (sì, è simile al local dimming, ora ancora migliorato), 3D attivo con sincronizzazione bluetooth, pannello LED Full HD - CMR 800 Hz, slim TV, cornice sottilissima, design aggressivo e qualità Samsung di sempre. Il vero Top di gamma!
-
24-08-2011, 20:46 #4
Senior Member
d'accordissimo
40S800
-
26-08-2011, 08:01 #5
Junior Member
Stavo giusto leggendo del problema aloni verdi nel pannello Plasma Panasonic..... Sono al punto di partenza e non so su cosa andare.