|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Full Led: sarà il futuro? o è già passato?
-
17-08-2011, 08:10 #1
Junior Member
Full Led: sarà il futuro? o è già passato?
Salve ragazzi, ho notato che alcune marche, da un pò, hanno già il full led (es philips con il top di gamma 9705, ultimamente LG)
Ora mi chiedo, ma sarà questa la nuova tecnologia per i prossimi anni?
Avremmo davvero il salto di qualità rispetto al led edge?
Se è così, perchè samsung, che reputo abbastanza all'avanguradia sulle varie tecologie, ancora non l'ha adottata? Reputa il full led dispendioso in termini di consumo?
Tutto questo perchè sarei disposto anche ad aspettare il periodo di natale per fare l'acquisto.
Illuminatemi...
-
17-08-2011, 08:20 #2
Member
Originariamente scritto da teo1980
Samsung la reputo si all'avanguardia ma punto ad una fascia di mercato non propriamente elevata e più consumer.. infatti sforna modelli sempre più spesso e sempre più economici..
Per questo motivo onestamente penso che non adotti il full led per i costi che la porterebbero leggermente fuori mercato.
Detto questo compra un plasma e vedrai sempre meglio del led..
-
17-08-2011, 13:34 #3
Senior Member
Plasma e' sempre meglio di qualsiasi led e' un ritornello sentito troppe volte ed assolutamente invero... Ad oggi non esiste la tecnologia "perfetta" ma ci sono pro e contro nei plasma come negli LCD/led, poi ognuno di noi ama l'una o l'altra in base a quello che cerca nelle immagini. Detto ciò Samsung e' stata tra le prime ad offrire full-led qualche anno orsono per poi abbandonarli per i costi più alti di realizzazione e quindi più bassi margini oltreché arrivava la moda del "tv sottile" più facile da realizzare con i led edge... Ciò non esclude a priori un suo ritorno sul
Full-led...anzi... Le case che puntano sui full led per i propri modelli top sono Sony, LG, Philips, sharp e toshiba che con lo zl1 ha raggiunto veramente il top level attuale per questa tecnologia con ben 512 zone seguito a ruota da lg con lw980 e lex8 con 288 zone e poi Sony hx920 e poi tutti gli altri... Tra un Po sharp presenterà i propri quattron full led... Ne vedremo ancora delle belle..TV LG 47LEX8 - BluRay Samsung BDP1500 - DVD Maranz dv4300 -Sony Ps4 - MySky HD - ampli HT Maranz Sr5400 - diffusori front Aliante Cnm Tower rear Aliante Cnm Compact center Aliante Cnm sub Velodyne Cht r10 - Lg pf1000u
-
17-08-2011, 14:41 #4
Junior Member
Originariamente scritto da lucablu75
Però poi penso: in samsung ci saranno cervelloni scienziati e ingegneri con le palle, quindi se ancora non vogliono sfondare con il full led un motivo ci sarà!
Chi è d'accordo con questa mia teoria?
-
17-08-2011, 14:50 #5
Member
-
17-08-2011, 15:21 #6
Senior Member
Il mercato ci insegna che se riesco ad avere alte vendite con una tecnologia meno costosa quindi più remunerativa ma ugualmente performante tanto vale attendere, pur avendone le capacita tecnologiche, l'inserimento di innovazioni, che verranno introdotte nel momento piu opportuno... Apple insegna... Samsung insegna... Non e' un caso che detenga il mercato delle tv di medio-alta gamma...
TV LG 47LEX8 - BluRay Samsung BDP1500 - DVD Maranz dv4300 -Sony Ps4 - MySky HD - ampli HT Maranz Sr5400 - diffusori front Aliante Cnm Tower rear Aliante Cnm Compact center Aliante Cnm sub Velodyne Cht r10 - Lg pf1000u
-
17-08-2011, 21:18 #7
Bannato
il futuro è il 3d altro che full-led, i plasma vanno ancora benissimo !!
-
18-08-2011, 05:43 #8
Advanced Member
Si certo...come no! I dati al momento parlano chiaro : il 3d è un flop.
Il futuro saranno nuovi materiali, non certo una futile caratteristica come il 3d.Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
18-08-2011, 07:26 #9
Junior Member
mi sfogo
Originariamente scritto da Darklines
Poi lo ha visto sulle tv e sempre come il sottoscritto ha detto; "...se questo è il futuro siamo messi bene..."
Non credo che il 3d rappresenti al momento una svolta epocale nel modo di vedere la tv.
Credo anzi che il 3d attualmente sia in una fase sperimentale, dove i produttori stanno studiando diverse tecnologie per rendere usufruibile una tecnologia che al massimo della sua evoluzione potrebbe riblatare tutto il mercato internazionale.
La mia incazzatura è questa: ma se il 3D ancora non si è evoluto al top, voi produttori e venditori di tv...che cavolo sbandierate a fare il logo 3d a caratteri cubitali in ogni dove...3D di quà...3D di là...il verò salto di qualità lo potrete fare quando inventerete qualcosa di sensazionale come chi ha inventato la televisone a colori o chi ha inventato la tv a schermo piatto! poi allora ci rivedremo e faremo i conti e sarò io il primo a dirvi bravi!
Scusate per lo sfogo ragazzi, ma non mi va di entrare in un cc e farmi prendere per il **** da un logo!
-
18-08-2011, 07:43 #10
Poi, non capisco che miglioramenti state aspettando, e ovvio che le tecnologie del futuro sarano migliore di quelle di adesso ma gia' oggi per un'appassionato di cinema si può avere in casa degli schermi che ti offrono immagini di altissima qualità. Il tv e' solo un mezzo non dimenticarlo mai, non una fine.Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace